AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Fidia

AGM Information Oct 5, 2023

4258_rns_2023-10-05_6d2468e8-da07-4a15-b6bc-84cae5ffd890.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Fidia S.p.A.

Sede in San Mauro Torinese (TO) - Corso Lombardia n° 11 Capitale Sociale Deliberato Euro 27.123.000 Sottoscritto e versato Euro 7.123.000,00 C.C.I.A.A. R.E.A. di Torino n. 735673 Registro Imprese di Torino - Codice Fiscale 0577820017

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

I Signori Azionisti di Fidia S.p.A. ("Fidia" o la "Società") sono convocati in Assemblea in sede ordinaria il giorno 14 novembre 2023, alle ore 15:00, in prima convocazione, presso la sede sociale in San Mauro Torinese (TO), corso Lombardia n. 11, ed occorrendo in seconda convocazione, per il giorno 15 novembre 2023, stessa ora e stesso luogo, per trattare e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

    1. Presentazione della relazione redatta dagli Amministratori ex art. 2446 sulla situazione patrimoniale;
    1. Nomina di 2 nuovi amministratori ai sensi art. 14 dello statuto societario.

INFORMAZIONI SUL CAPITALE SOCIALE ALLA DATA DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE

Il capitale sociale deliberato di Euro 27.123.000,00 è sottoscritto e versato per Euro 7.123.000 ed è costituito da n. 6.942.141 azioni ordinarie prive del valore nominale.

In deroga alla regola generale per cui ogni azione dà diritto ad un voto, ai sensi dell'articolo 5 dello Statuto, in conformità all'articolo 127-quinquies del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF") sono attribuiti due voti per ciascuna azione appartenuta al medesimo azionista per un periodo continuativo di almeno ventiquattro mesi a decorrere dalla data di iscrizione nell'elenco speciale a tale scopo appositamente istituito, tenuto e aggiornato a cura della Società, così come previsto dallo Statuto sociale (c.d. "voto maggiorato"). Alla data odierna, nessun azionista risulta iscritto nell'elenco speciale per la legittimazione al beneficio del voto maggiorato, né ha maturato detto beneficio.

La Società detiene n. 10.000 azioni proprie, pari al 0,20% del capitale sociale, il cui diritto di voto è sospeso ai sensi dell'articolo 2357-ter, comma 2 del codice civile. Pertanto, alla data del presente avviso, i diritti di voto esercitabili in Assemblea sono correlati a n. 6.942.141 azioni ordinarie. Le azioni proprie sono tuttavia computate nel capitale ai fini del calcolo delle maggioranze e delle quote richieste per la costituzione e per le deliberazioni dell'Assemblea.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E ALL'ESERCIZIO DEL VOTO IN ASSEMBLEA

Ai sensi dell'articolo 83-sexies del TUF e dell'articolo 11 dello Statuto, sono legittimati all'intervento e al voto in Assemblea i soggetti cui spetta il diritto di voto che risultino tali in base ad una comunicazione, effettuata alla Società da un soggetto che si qualifichi come "intermediario" ai

sensi della disciplina applicabile, rilasciata da quest'ultimo prendendo come riferimento le evidenze risultanti al termine della giornata contabile del 3 novembre 2023, vale a dire il settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (c.d. record date).

Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea; pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni di Fidia solo successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e di votare in Assemblea.

Rappresentanza in Assemblea

Delega ex art. 135-novies del TUF ("Delega ordinaria")

Ai sensi dell'art. 11 dello Statuto, ogni azionista che abbia il diritto di intervenire in Assemblea può farsi rappresentare da altra persona, anche non azionista, mediante delega scritta alle condizioni e termini previsti dalle leggi e dalle disposizioni regolamentati vigenti.

A tal fine, potrà essere utilizzato il modulo di Delega ordinaria disponibile sul sito www.fidia.it/investor-relations/assemblee/ o presso la sede sociale. La Delega ordinaria può essere conferita con documento cartaceo sottoscritto con firma autografa, ovvero con documento informatico sottoscritto con firma elettronica qualificata o digitale, in conformità alla normativa italiana in vigore.

Le deleghe di voto possono essere notificate alla Società utilizzando l'apposita sezione del sito internet o mediante posta elettronica all'indirizzo [email protected]. L'eventuale trasmissione preventiva di copia della delega non esime il delegato, in sede di accreditamento per l'accesso ai lavori assembleari, dall'obbligo di attestare la conformità all'originale della copia notificata e l'identità del delegante.

Delega ex art. 135-undecies del TUF ("Delega al Rappresentante Designato")

Per l'Assemblea di cui al presente avviso di convocazione, la Società ha designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, la società Computershare S.p.A., con sede in Milano e con uffici in via Nizza, 262/73 a Torino, 10126 (il "Rappresentante Designato"), quale soggetto a cui l'avente diritto di voto, legittimato nelle forme di legge, può gratuitamente conferire delega con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, nel rispetto delle previsioni di cui all'art. 135-undecies del TUF. La Delega al Rappresentante Designato ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano impartite istruzioni di voto.

La Delega al Rappresentante Designato può essere conferita mediante lo specifico modulo disponibile, con le relative istruzioni per compilazione e trasmissione, sul sito www.fidia.it/investorrelations/assemblee/ o presso la sede sociale.

I moduli per il rilascio della delega e delle istruzioni di voto, debitamente compilati e firmati in originale, dovranno pervenire al Rappresentante Designato - unitamente alla copia di un documento di identità valido e alla eventuale documentazione comprovante i poteri di firma - entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea in prima convocazione, entro le ore 23:59 del 10 novembre 2023, e nel caso di seconda convocazione, entro le ore 23:59 del 13 novembre 2023. Entro gli stessi termini, la delega e le istruzioni di voto potranno sempre essere revocate con le modalità sopra richiamate.

La delega, in tal modo conferita, ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto.

Le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione), è possibile contattare il Rappresentante Designato secondo le modalità indicate sui moduli di delega.

Non sono previste per tale Assemblea procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO E PRESENTAZIONE DI NUOVE PROPOSTE DI DELIBERA

Ai sensi dell'art. 126-bis, comma 1, primo periodo, del TUF e dell'art. 10 dello Statuto, i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno il 2,5% (un quarantesimo) del capitale sociale possono, entro 10 (dieci) giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione (ossia entro il 14 ottobre 2023): (i) chiedere l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti; ovvero (ii) presentare proposte di deliberazione su materie già previste all'ordine del giorno del presente avviso di convocazione.

Ai sensi dell'art. 126-bis, terzo comma, del TUF, l'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta dell'organo amministrativo o sulla base di un progetto o di una relazione da esso predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, primo comma, del TUF.

La richiesta di integrazione dell'ordine del giorno o la presentazione di nuove proposte di deliberazione, corredata delle informazioni relative ai dati identificativi dei soci che la presentano e alla percentuale complessivamente detenuta unitamente alla documentazione idonea a comprovare la titolarità della quota di capitale sociale sopra richiesta, deve essere fatta pervenire per iscritto alla Società entro il suddetto termine:

  • a mezzo posta, all'indirizzo:

Fidia S.p.A.

Corso Lombardia 11, 10099, San Mauro Torinese (TO)

Rif. "Integrazione odg/nuove proposte Assemblea 14 novembre 2023"

ovvero

  • a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo:

[email protected]

oggetto: "Integrazione odg/nuove proposte Assemblea 14 novembre 2023".

L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché della quota di partecipazione necessaria, deve risultare da specifica comunicazione prodotta dall'intermediario depositario con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a [email protected].

Entro il predetto termine e con le stesse modalità sopra indicate deve essere fatta pervenire al Consiglio di Amministrazione della Società una relazione sulle materie di cui viene proposta la trattazione ovvero sulle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno.

La Società si riserva il diritto di non accettare le domande di integrazione inviate a mezzo posta elettronica certificata che risultino illeggibili o trasmesse con file danneggiati o comunque illeggibili. Si prega di indicare nel messaggio di accompagnamento un recapito telefonico o un indirizzo di posta elettronica al quale il mittente possa essere contattato.

L'eventuale elenco integrato delle materie da trattare in Assemblea ovvero le ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno saranno pubblicati almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea (entro il 30 ottobre 2023) con le stesse modalità di pubblicazione del presente avviso al fine di mettere in grado gli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente anche su tali nuove materie.

DIRITTO DI PORRE DOMANDE PRIMA DELL'ASSEMBLEA

Coloro ai quali spetta il diritto di voto, ai sensi dell'art. 127-ter del TUF, possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, mediante invio delle stesse presso la Società:

  • a mezzo posta, all'indirizzo:

Fidia S.p.A.

Corso Lombardia 11, 10099 - San Mauro Torinese (TO)

Rif. "Domande Assemblea 14 novembre 2023"

ovvero

  • a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo:

[email protected]

oggetto: "Domande Assemblea 14 novembre 2023".

I soggetti interessati dovranno fornire informazioni che ne consentano l'identificazione e che dimostrino la legittimazione all'esercizio del diritto di voto. Le domande dovranno pervenire alla Società entro il settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia il 3 novembre 2023). La titolarità del diritto di voto può essere attestata anche successivamente all'invio delle domande purché entro il terzo giorno successivo al settimo giorno di mercato aperto precedente l'Assemblea (ossia l'8 novembre 2023).

Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande pertinenti alle materie all'ordine del giorno. Al fine di facilitare l'organizzazione delle risposte, si richiede che le domande contengano il riferimento al numero di pagina della inerente Relazione degli Amministratori o altro documento messo a disposizione per l'Assemblea.

Alle domande pervenute entro il termine sopra indicato sarà data risposta entro 3 (tre) giorni di mercato aperto antecedenti l'Assemblea (ossia entro il 9 novembre 2023) dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente al fine di mettere in grado gli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente sulle materie all'ordine del giorno, mediante pubblicazione sul sito internet della Società, all'indirizzo www.fidia.it, Sezione Investor Relations/Assemblee (http://www.fidia.it/investor-relations/assemblee/). La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Si precisa che, ai sensi del menzionato art. 127-ter del TUF, non è dovuta risposta alle domande poste prima dell'Assemblea, quando le informazioni richieste siano già disponibili in formato "domanda e risposta" su un apposito spazio eventualmente predisposto e consultabile sul sito internet della Società ovvero quando la risposta sia stata pubblicata all'interno del medesimo sito internet.

NOMINA DEI CONSIGLIERI AGGIUNTIVI

Alla nomina dei Consiglieri aggiuntivi della Società si procede nel rispetto di quanto previsto dal TUF e dai suoi regolamenti attuativi, nonché dall'art. 14 dello Statuto ai quali si rimanda per quanto appresso non espressamente indicato. Gli amministratori devono possedere i requisiti previsti dalla normativa applicabile pro tempore vigente e dallo Statuto.

DOCUMENTAZIONE

Le Relazioni sulle materie ai punti all'ordine del giorno e le relative proposte deliberative, unitamente alle informazioni sull'ammontare del capitale sociale, nonché ai moduli utilizzabili per il voto per delega saranno messi a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società all'indirizzo www.fidia.it, Sezione Investor Relations/Assemblee (http://www.fidia.it/investor-relations/assemblee/).

L'ulteriore documentazione relativa agli argomenti all'ordine del giorno prevista dalla normativa vigente, ivi compresa la relazione finanziaria annuale, sarà messa a disposizione del pubblico, nei termini di legge, presso la sede legale della Società, Corso Lombardia n. 11, 10099 - San Mauro Torinese (TO) e sul sito internet della Società all'indirizzo www.fidia.it, Sezione Investor Relations/Assemblee (http://www.fidia.it/investor-relations/assemblee/), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato Storage disponibile all'indirizzo .

I soci hanno diritto a prendere visione di tutta la documentazione depositata ed ottenerne copia.

* * *

Il presente avviso di convocazione è pubblicato in data odierna, integralmente, in conformità all'articolo 125-bis del TUF sul sito internet della Società all'indirizzo www.fidia.it, Sezione Investor Relations/Assemblee (http://www.fidia.it/investor-relations/assemblee/), e presso il meccanismo di stoccaggio . L'estratto dell'avviso di convocazione verrà pubblicato domani sul quotidiano "Italia Oggi".

San Mauro Torinese, 5 ottobre 2023

Per Il Consiglio di Amministrazione Il Presidente Luigi Maniglio

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.