AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Fidia

AGM Information Oct 18, 2022

4258_rns_2022-10-18_8bab7e47-558e-4919-8cb2-6b3c74cfb371.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Fidia S.p.A.

Sede in San Mauro Torinese (TO) - Corso Lombardia n° 11 Capitale Sociale Euro 5.123.000 i.v. C.C.I.A.A. R.E.A. di Torino n. 735673 Registro Imprese di Torino - Codice Fiscale 0577820017

REVOCA DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI PREVISTA IN UNICA CONVOCAZIONE PER IL GIORNO 7 NOVEMBRE 2022

Il Consiglio di Amministrazione del 17 ottobre 2022 di Fidia S.p.A. ("Fidia" o la "Società") ha deliberato la revoca della convocazione dell'Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti prevista per il giorno 7 novembre 2022, alle ore 11.00, in unica convocazione, convocata mediante avviso messo a disposizione del pubblico in data 7 ottobre 2022 presso la sede sociale in San Mauro Torinese (TO), corso Lombardia n. 11, presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato (all'indirizzo: ) e sul sito internet della Società (http://www.fidia.it/investor-relations/assemblee/), nonché in pari data, per estratto, sul quotidiano "Italia Oggi".

Nel medesimo contesto, il Consiglio di Amministrazione di Fidia ha altresì deliberato di convocare l'Assemblea ordinaria e straordinaria come segue.

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI

I Signori Azionisti di Fidia sono convocati presso la sede sociale in San Mauro Torinese (TO), corso Lombardia n. 11, in assemblea, in seduta ordinaria e straordinaria (l'"Assemblea"), il giorno 18 novembre 2022 alle ore 14,00 in unica convocazione, per trattare e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Parte ordinaria

  • 1) Bilancio di esercizio di Fidia al 31 dicembre 2021. Relazione degli amministratori sulla gestione dell'esercizio 2021. Relazione del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Presentazione del Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2021. Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari ai sensi dell'art. 123-bis del D.lgs. 24 febbraio 1998 n. 58. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • 2) Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter del D.lgs. 24 febbraio 1998 n. 58.
  • a. Approvazione della Prima sezione della Relazione sulla remunerazione Politica in materia di remunerazione relativa all'anno 2022. Deliberazione vincolante.
  • b. Consultazione sulla Seconda sezione della Relazione sulla remunerazione Informativa sui compensi corrisposti nell'anno 2021. Deliberazione non vincolante.

Parte straordinaria

  • 1) Proposta di adozione di provvedimenti strumentali e propedeutici all'implementazione del Piano di cui alla proposta di concordato preventivo della Società e, precisamente:
  • a. emissione di un prestito obbligazionario convertibile in azioni Fidia cum warrant di importo complessivo pari a Euro 10.000.000,00, da emettere in una o più tranche, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 5, cod. civ. in quanto destinato a Negma Group Limited, e connesso aumento di capitale sociale ai sensi dell'art. 2420-bis, comma 2, cod. civ., in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441, comma 5, cod. civ, per un importo massimo pari a Euro 10.000.000,00 a servizio della conversione del prestito obbligazionario convertibile. Conseguente modifica dell'articolo 5 dello Statuto. Delibere inerenti e conseguenti;
  • b. emissione di warrant da assegnare gratuitamente ai sottoscrittori del prestito obbligazionario convertibile e connesso aumento del capitale sociale, in via scindibile e a pagamento, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 5, cod. civ. a servizio dell'esercizio dei predetti warrant per un importo massimo pari a Euro 10.000.000,00. Conseguente modifica dell'articolo 5 dello Statuto. Delibere inerenti e conseguenti;
  • c. aumento del capitale sociale a pagamento, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'articolo 2441, comma 5, cod. civ., per un importo complessivo pari ad Euro 2.000.000,00, comprensivo di sovrapprezzo, da eseguirsi in via inscindibile e riservato in sottoscrizione a FAI Bidco Uno S.r.l.. Conseguente modifica dell'articolo 5 dello Statuto. Delibere inerenti e conseguenti.

Legittimazione all'intervento e all'esercizio del voto in Assemblea

Ai sensi dell'articolo 83-sexies del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF") e dell'articolo 11 dello Statuto, sono legittimati all'intervento e al voto in Assemblea i soggetti cui spetta il diritto di voto che risultino tali in base ad una comunicazione, effettuata alla Società da un soggetto che si qualifichi come "intermediario" ai sensi della disciplina applicabile, rilasciata da quest'ultimo prendendo come riferimento le evidenze risultanti al termine della giornata contabile del 9 novembre 2022, vale a dire il settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione (c.d. record date).

Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea; pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni di Fidia solo successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e di votare in Assemblea e, conseguentemente, non potranno rilasciare delega.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Rappresentanza in Assemblea

Delega ex art. 135-novies del TUF ("Delega ordinaria")

Ai sensi dell'art. 11 dello Statuto, ogni azionista che abbia il diritto di intervenire in Assemblea può farsi rappresentare da altra persona, anche non azionista, mediante delega scritta alle condizioni e termini previsti dalle leggi e dalle disposizioni regolamentati vigenti.

A tal fine, potrà essere utilizzato il modulo di Delega ordinaria disponibile sul sito www.fidia.it/investor-relations/assemblee/ o presso la sede sociale. La Delega ordinaria può essere conferita con documento cartaceo sottoscritto con firma autografa, ovvero con documento informatico sottoscritto con firma elettronica qualificata o digitale, in conformità alla normativa italiana in vigore.

Le deleghe di voto possono essere notificate alla Società utilizzando l'apposita sezione del sito internet o mediante posta elettronica all'indirizzo [email protected]. L'eventuale trasmissione preventiva di copia della delega non esime il delegato, in sede di accreditamento per l'accesso ai lavori assembleari, dall'obbligo di attestare la conformità all'originale della copia notificata e l'identità del delegante.

Delega ex art. 135-undecies del TUF ("Delega al Rappresentante Designato")

Per l'Assemblea di cui al presente avviso di convocazione, la Società ha designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, la società Computershare S.p.A., con sede in Milano e con uffici in via Nizza, 262/73 a Torino, 10126 (il "Rappresentante Designato"), quale soggetto a cui l'avente diritto di voto, legittimato nelle forme di legge, può gratuitamente conferire delega con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, nel rispetto delle previsioni di cui all'art. 135-undecies del TUF. La Delega al Rappresentante Designato ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano impartite istruzioni di voto.

La Delega al Rappresentante Designato può essere conferita mediante lo specifico modulo disponibile, con le relative istruzioni per compilazione e trasmissione, sul sito www.fidia.it/investorrelations/assemblee/ o presso la sede sociale.

I moduli per il rilascio della delega e delle istruzioni di voto, debitamente compilati e firmati in originale, dovranno pervenire al Rappresentante Designato - unitamente alla copia di un documento di identità valido e alla eventuale documentazione comprovante i poteri di firma - entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia entro le ore 23:59 del 16 novembre 2022).

Entro il termine indicato, la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le modalità sopra richiamate.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet della Società. Il Rappresentante Designato è a disposizione degli Azionisti per maggiori chiarimenti inerenti al conferimento della Delega (e, in particolare, circa la compilazione del modulo di delega, delle istruzioni di voto e della loro trasmissione) all'indirizzo e-mail [email protected] e/o al numero +39 011 0923200.

Diritto di porre domande sulle materie all'Ordine del Giorno

Come previsto dall'art. 127-ter del TUF, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, facendole pervenire per iscritto alla Società entro il 9 novembre 2022, corredate da copia di un documento d'identità e dalla relativa comunicazione, rilasciata dall'intermediario abilitato ai sensi della normativa vigente, attestante la legittimazione all'esercizio del diritto, mediante invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede della Società o a mezzo di Posta Elettronica Certificata all'indirizzo [email protected] ovvero ancora mediante messaggio di posta elettronica semplice all'indirizzo [email protected]. Si segnala che la titolarità del diritto di voto potrà essere attestata anche successivamente all'invio delle domande, purché entro il terzo giorno successivo alla predetta record date.

A tal fine, deve essere prodotta, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla suddetta data dall'intermediario depositario attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso, indirizzata a [email protected].

Nel caso in cui il richiedente abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta di domanda sulle materie all'ordine del giorno i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o, quantomeno, la denominazione dell'intermediario stesso.

Alle domande pervenute nei termini indicati sarà data risposta dalla Società il prima possibile e comunque, al più tardi, almeno due giorni prima dell'Assemblea (i.e., entro il 16 novembre 2022), mediante pubblicazione sul sito internet della Società. La Società potrà fornire una risposta unitaria a domande aventi lo stesso contenuto. Non darà riscontro alle domande che non rispettino le modalità, i termini e le condizioni sopra indicati. Non è dovuta una risposta, neppure in Assemblea, alle domande poste qualora le informazioni richieste fossero già disponibili formato "domanda e risposta" nell'apposita sezione del sito internet della Società.

Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione di nuove proposte di delibera

Ai sensi dell'art. 126-bis, comma 1, primo periodo, del TUF, i soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale (2,5%) possono chiedere l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare in Assemblea, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare proposte di deliberazione diverse su materie già all'ordine del giorno, entro 10 (dieci) giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione, ossia entro il 28 ottobre 2022.

Sono legittimati a richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno ovvero a presentare nuove proposte di delibera i Soci in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente. La domanda dovrà essere presentata a mezzo lettera raccomandata indirizzata presso la sede sociale di Fidia (San Mauro Torinese (TO) - Corso Lombardia n° 11) o inviate a mezzo posta elettronica certificata a [email protected].

L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché della quota di partecipazione necessaria, deve risultare da specifica comunicazione prodotta dall'intermediario depositario con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a [email protected].

L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta dell'organo di amministrazione o sulla base di un progetto o di una relazione da esso predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1 del TUF.

I Soci, che richiedono l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare o presentano proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno, devono predisporre una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno. La relazione deve essere trasmessa al Consiglio di Amministrazione entro il termine ultimo per la presentazione della relativa richiesta di integrazione o di presentazione di proposte di deliberazione, come sopra indicato. La relazione verrà messa a disposizione del pubblico, accompagnata dalle eventuali valutazioni dell'organo di amministrazione, contestualmente alla pubblicazione della notizia dell'integrazione dell'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione con le modalità di legge.

Delle eventuali integrazioni dell'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione sulle materie già all'ordine del giorno, verrà data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione del presente avviso di convocazione, entro e non oltre 15 giorni prima della data dell'Assemblea con le stesse modalità di pubblicazione dell'avviso.

Documentazione

La documentazione relativa all'Assemblea, ivi comprese le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione e le proposte deliberative sulle materie poste all'ordine del giorno, sarà messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente, presso la sede sociale in San Mauro Torinese (TO), corso Lombardia n. 11, nella sezione del sito internet della Società dedicata alla presente Assemblea (www.fidia.it – Investor Relations – Assemblee), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato

In conformità delle disposizioni normative vigenti, i Soci potranno ottenere copia della documentazione depositata presso la Sede Sociale a proprie spese.

La restante documentazione assembleare sarà resa disponibile nei termini di legge, con le medesime modalità.

Il presente avviso di convocazione è pubblicato, in conformità a quanto previsto dall'articolo 125 bis del TUF e dall'articolo 84 del Regolamento Consob n. 11971/1999, presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato (consultabile all'indirizzo .), sul sito internet della Società (www.fidia.it), sezione "Investor Relations", nonché, per estratto, sul quotidiano "Italia Oggi".

Informazioni relative al capitale sociale e alle azioni con diritto di voto

Alla data del presente avviso di convocazione, il capitale sociale di Fidia è pari a Euro 5.123.000,00 ed è suddiviso in n. 5.123.000 azioni da euro 1,00 ciascuna. Ai sensi della normativa in vigore il diritto di voto è sospeso relativamente alle n. 10.000 azioni proprie possedute dalla Società.

Ogni azione ordinaria dà diritto a un voto, ad eccezione di quanto previsto dai meccanismi di maggiorazione del voto ai sensi dell'art. 5 dello Statuto della Società.

* * *

Nel luogo di convocazione dell'Assemblea saranno rese disponibili anche le regole di comportamento e le misure di prevenzione anticontagio in relazione al virus COVID-19, a tutela della salute dei soci, dei dipendenti, degli esponenti e dei consulenti e collaboratori della Società, che dovranno essere obbligatoriamente rispettate anche da parte degli Azionisti o loro delegati che parteciperanno di persona all'Assemblea.

I legittimati all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto, al fine di velocizzare le operazioni di ammissione e consentire la puntuale apertura dei lavori, sono cortesemente invitati a presentarsi in anticipo rispetto all'orario d'inizio dell'Assemblea, muniti di evidenza della comunicazione richiesta all'intermediario di riferimento ex art. 83-sexies TUF, nonché di valido documento di identità.

* * *

San Mauro Torinese, 18 ottobre 2022

Per Il Consiglio di Amministrazione Il Presidente e Amministratore Delegato Ing. Giuseppe Morfino

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.