AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Ferretti Group

Board/Management Information Sep 3, 2025

6296_rns_2025-09-03_e40435ec-990b-4cfc-a667-03902c858b5f.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0425-32-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
3 Settembre 2025 11:11:57
Euronext Milan
Societa' : FERRETTI
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 209600
Utenza - referente : FERRETTIEST01 - SACERDOTI
MARGHERITA
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 3 Settembre 2025 11:11:57
Data/Ora Inizio Diffusione : 3 Settembre 2025 11:11:56
Oggetto : Giordano Pellacani nominato nuovo Chief
Commercial Officer di Ferretti Group
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

GIORDANO PELLACANI NOMINATO NUOVO CHIEF COMMERCIAL OFFICER DI FERRETTI GROUP

Forlì, 3 settembre 2025 – Ferretti Group ("Il Gruppo") annuncia la nomina del nuovo Chief Commercial Officer e la riorganizzazione dell'area commerciale del Gruppo, con l'obiettivo di supportarne la crescita, consolidarne la presenza globale e a rafforzarne la struttura organizzativa e il ruolo di leadership nel settore nautico.

A partire da oggi, l'ing. Giordano Pellacani assume il ruolo di Chief Commercial Officer (CCO), riportando direttamente all'Amministratore Delegato. Laureato in ingegneria nautica, ha ricoperto il ruolo di Chief Sales Officer del segmento "Custom Business" del Gruppo Ferretti e vanta 20 anni di esperienza nel settore nautico anche presso importanti aziende concorrenti.

Grazie alla sua profonda conoscenza del mercato nautico e all'importante esperienza pluriennale in Ferretti Group l'ing. Pellacani guiderà lo sviluppo strategico commerciale del Gruppo, favorendone il continuo rafforzamento e ampliandone ulteriormente la rete commerciale.

La nuova struttura commerciale prevede due direzioni dedicate:

  • Il ruolo di Sales Director Serial Business, direzione focalizzata alla valorizzazione delle linee seriali, viene assunto da Massimo Jannone che vanta più di 20 anni di esperienza nel settore nautico di cui 6 come Head of Sales di Riva e a cui riportano gli Head of Sales dei marchi Riva, Pershing, Itama, Ferretti Yachts e il business pre-owned;
  • Il ruolo di Sales Director Custom Business, direzione orientata alla gestione dei grandi progetti custom-made, viene assunto da Vittorio Blengini con un'esperienza di circa 20 anni nel settore nautico tra cui, Riva, Perini Navi e The Italian Sea Group dove ha ricoperto il ruolo di Sales Director.

Inoltre, Marco Viti, precedentemente Presidente e Amministratore Delegato della divisione Yachts di Sanlorenzo S.p.A. e con un'esperienza trentennale nella nautica, collaborerà con il Chief Commercial Officer al rafforzamento della rete Dealer, allo sviluppo dei nuovi modelli supportando il Product Marketing ed il CRM.

Con questa nuova organizzazione, il Gruppo si posiziona per affrontare le sfide future con maggiore dinamicità, offrendo ai clienti soluzioni sempre più innovative e confermando il proprio ruolo di leadership nel settore.

Il CEO Alberto Galassi ha commentato: "Siamo orgogliosi di annunciare che l'ingegner Giordano Pellacani sarà alla guida dell'area commerciale del Gruppo, una nomina che rafforza ulteriormente la nostra struttura, e la nostra capacità di competere ai massimi livelli. L'ingegner Pellacani, così come gli altri colleghi che ora ricoprono i ruoli apicali dell'area commerciale, porta con sé una solida esperienza nel settore nautico e una visione strategica che contribuirà in maniera determinante al consolidamento del nostro posizionamento nel settore. A conferma della volontà del Gruppo di crescere su basi sempre più solide, mantenendo al centro la qualità, l'innovazione e la passione che ci contraddistinguono."

***

Ferretti Group

Forte dell'eredità della secolare tradizione nautica italiana, Ferretti Group è leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di yacht di lusso da 8 a 95 metri di lunghezza. Il Gruppo vanta un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, CRN, Custom Line e Wall.

Guidato dall'Amministratore Delegato Avv. Alberto Galassi, Ferretti Group possiede e gestisce sette cantieri navali in tutta Italia, dove un'efficiente produzione industriale si unisce all'artigianato italiano più raffinato. Grazie alla sua presenza diretta in Europa, Stati Uniti e Asia e a una rete di concessionari accuratamente selezionati, il Gruppo raggiunge clienti in oltre 70 Paesi nel mondo.

Gli yacht dei marchi di Ferretti Group, massima espressione del genio creativo e dell'eleganza Made in Italy, si distinguono per l'eccezionale qualità costruttiva, le soluzioni tecnologiche all'avanguardia, gli standard di sicurezza ai vertici del settore e le eccellenti prestazioni in mare, oltre che per un design esclusivo e un fascino senza tempo.

Per ulteriori informazioni: www.ferrettigroup.com

Investor Relations

Head of Investor Relations Margherita Sacerdoti Email: [email protected] T.+39 02 83994 000 Email: [email protected]

Ferretti Group Head of Media Relations Giovanni Bogetto Email: [email protected] T.+39 02 83994 000

Barabino & Partners

Federico Vercellino [email protected] Mob: +39 331.5745171 Virginia Bertè [email protected] Mob: +39 342.9787585

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.