Legal Proceedings Report • Mar 19, 2024
Legal Proceedings Report
Open in ViewerOpens in native device viewer


• AGGIORNAMENTO IN MERITO ALLA RICERCA DELL'EGA
Roma, 19 marzo 2024 – Fenix Entertainemnt S.p.A ("Fenix"), (Ticker FNX) società quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan e attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, nonché nel campo musicale e in quello del Marketing e Pubblicità, rende noto che ieri 18 marzo è stato presentato presso il Tribunale di Roma, sezione fallimentare, il piano di concordato in continuità aziendale ex art. 84 CCII, , in seguito alla presentazione della domanda di ammissione alla procedura di concordato preventivo ai sensi dell'art. 40 e 44 Comma I, CCI come comunicato in data 16 novembre 2023.
La Società, con il piano concordatario in continuità, prevede il soddisfacimento dei creditori parziale attraverso le seguenti linee guida:
La Società ha, inoltre, ricevuto una proposta irrevocabile dalla società XVI Entertainment LLC, veicolo costituito da manager operanti in settori affini a quelli di Fenix con lo scopo di rilanciare i canali commerciali ed industriali della Società negli Stati Unititi, che fornirà nuova finanza per Euro 400.000 a fondo perduto (senza obbligo di restituzione) entro l'orizzonte di piano in conto futuro aumento di capitale e subordinatamente all'omologazione della procedura concordataria, che è prevista entro il 31 dicembre 2024.
Il piano concordatario prevede, inoltre:

La Società provvederà a comunicare tempestivamente al mercato ogni aggiornamento in merito alla citata procedura.
Infine, la società comunica che è ancora in corso la ricerca dell'EGA e che, come comunicato in data 25 novembre 2023 Envent Italia Sim resterà in carica fino al 31 marzo 2024 (compreso).
***
Affermata nel settore audiovisivo avendo vinto numerosi premi nazionali, Fenix Entertainment è una società di produzione e distribuzione di contenuti cinematografici, televisivi e musicali, che si caratterizza per essere presente in tutta la catena del valore: dalla scelta dei soggetti, alla sceneggiatura, alla produzione/co-produzione/post-produzione, alla distribuzione. Lo sfruttamento delle opere successivo alla post-produzione avviene attraverso i tradizionali canali (cinema, free TV, Home Video) e si estende alle più innovative piattaforme di Video On Demand. www.fenixent.com
Mirko Maria Storelli – Investor Relations + 39 0677610950 [email protected]
Euronext Growth Advisor EnVent Italia Sim E-mail: [email protected] Tel. +39 06 896841
Have a question? We'll get back to you promptly.