AGM Information • Apr 1, 2021
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

L'Assemblea degli azionisti di Fenix Entertainment S.p.A. (la "Società") è convocata, in seduta ordinaria e straordinaria, per il giorno 19 aprile 2021 alle ore 05.00 in prima convocazione, presso la sede legale della Società, sita in Roma, Piazzale Belle Arti n. 6 e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 21 aprile 2021, alle ore 10:00 stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente:
In ragione dell'emergenza sanitaria in corso e derivante dal rischio epidemiologico da Covid-19, nel rispetto dell'art.106 del Decreto legge 17 marzo 2020 n. 18, come modificato dalla Legge n. 21 del 26 febbraio 2021, che ha convertito il Decreto legge n. 183 del 31 dicembre 2020, e ha l'applicazione del citato art. 106 anche alle assemblee convocate entro il 31 luglio 2021 ("Decreto Cura Italia"), la Società ha stabilito che l'intervento in Assemblea avvenga, ai sensi dell'art. 135-undecies del Decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), esclusivamente attraverso il Rappresentante Designato, come infra individuato, con esclusione della partecipazione fisica dei singoli azionisti.
Al Rappresentante Designato potranno essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF, al fine di consentire il più ampio utilizzo di tale strumento di voto a distanza per tutti gli azionisti, in ossequio ai fondamentali principi di tutela della salute degli azionisti, dei dipendenti, degli esponenti e dei consulenti della Società.
Il capitale sociale di Fenix Entertainment S.p.A. sottoscritto e versato ammonta a euro 104.160 ed è composto da n. 2.604.000 azioni ordinarie, prive del valore nominale. Ogni azione dà diritto a un voto. La Società non possiede azioni proprie.
La legittimazione all'intervento in Assemblea, ai sensi dell'art. 83-sexies; comma 4, del TUF, spetta agli azionisti per i quali sia pervenuta alla Società, apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato sulla base delle evidenze contabili relative al termine del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (8 aprile 2021 –record date).
Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea.

Ai sensi dell'art. 83-sexies, comma 4, del TUF, le comunicazioni degli intermediari devono pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea, ossia entro il 14 aprile 2021.
Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto - che potrà essere esercitata esclusivamente tramite Rappresentante Designato - qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il termine sopra indicato.
L'intervento all'Assemblea dei soggetti legittimati (Presidente, l'Amministratore Delegato, il Presidente del Collegio Sindacale, gli altri componenti degli Organi Sociali, il Segretario incaricato, il Rappresentante Designato, la Società di Revisione e/o personale dipendente e/o collaboratori a ciò autorizzati dal Presidente), in considerazione delle limitazioni che posso presentarsi per esigenze sanitarie, potrà avvenire anche (o esclusivamente) mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano altresì l'identificazione con le modalità ad essi individualmente comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza.
Ai sensi dell'art. 106 del Decreto Cura Italia, l'Assemblea si svolge esclusivamente con mezzi di telecomunicazione e l'intervento in Assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente tramite il Rappresentante Designato dalla Società mediante delega e/o subdelega scritta ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.
Conseguentemente, per l'Assemblea di cui al presente avviso di convocazione, la Società ha individuato, quale Rappresentate Designato, Computershare S.p.A. – con sede legale in Milano, via Mascheroni n. 19, 20145 – a rappresentare gli azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF e del Decreto Cura Italia (il "Rappresentante Designato").
Pertanto, gli azionisti che volessero intervenire in Assemblea dovranno conferire al Rappresentante Designato la delega, senza spese per il delegante, con le istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti posti all'Ordine del Giorno.
La delega al Rappresentante Designato deve essere conferita, mediante la sottoscrizione di specifico modulo di delega, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Società con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.fenixent.com - Sezione Investor Relations.
La delega con le istruzioni di voto deve pervenire, in originale, unitamente alla copia di un documento di identità dell'azionista delegante avente validità corrente o, qualora l'azionista delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al predetto Rappresentante Designato entro la fine del 2° (secondo) giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (quindi entro le ore 23.59 del 15 aprile 2021 con riferimento alla prima convocazione ed entro le ore 23,50 del 19 aprile 2021 con riferimento alla seconda convocazione).
La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia, entro e non oltre le ore 23:59 del 24 aprile 2020, qualora l'Assemblea si tenga in prima convocazione, o, qualora l'Assemblea si tenga in seconda convocazione, entro e non oltre le ore 23:59 del 27 aprile 2020) e con le medesime modalità previste per il conferimento. Le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. La delega ha effetto per le sole proposte di delibera in relazione alle quali siano state conferite le istruzioni di voto.
Si precisa che al Rappresentante Designato possono essere altresì conferite deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4 del TUF con le modalità e nel termine indicati nel sito internet della Società.

Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni (in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione) al numero telefonico 06-45417401 oppure all'indirizzo di posta elettronica [email protected].
Si ricorda, infine, che lo Statuto Sociale non prevede procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.
La documentazione relativa alle materie poste all'Ordine del Giorno verrà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale (Piazzale delle Belle Arti n. 6 – 00187 Roma), e sarà inoltre consultabile sul sito internet della Società www.fenixentertainment.it - Sezione Investor Relations entro i previsti termini di legge. Il presente avviso è pubblicato sul sito internet della Società.
Roma,1 aprile 2021
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
Giovane ma già affermata nel settore audiovisivo avendo vinto numerosi premi nazionali, Fenix Entertainment è una società di produzione e distribuzione di contenuti cinematografici, televisivi e musicali, che si caratterizza per essere presente in tutta la catena del valore: dalla scelta dei soggetti, alla sceneggiatura, alla produzione/co-produzione/post-produzione, alla distribuzione. Lo sfruttamento delle opere successivo alla post-produzione avviene attraverso i tradizionali canali (cinema, free TV, Home Video) e si estende alle piùinnovative piattaforme di Video On Demand. La forte crescita della domanda di film, serie televisive e musica, collegata all'ampliamento delle piattaforme e agli sviluppi tecnologici, lascia intravedere ampi spazi di crescita per i produttori di contenuti che la Società ha l'obiettivo di presidiare. www.fenixent.com
Ticker: FNX
Isin: IT0005403495
Paolo Grippo – Investor Relations mob + 39 0677610950 [email protected]
Spriano Communication & Partners Via Santa Radegonda, 16 - 20121 Milano Matteo Russo: mob +39 347 9834 881 [email protected] Fiorella Girardo: mob +39 348 8577766 [email protected]
EnVent Capital Markets Ltd Londra, in Berkeley Square, 42, W1J54W, [email protected]
Fenix Entertainment S.p.A. Piazzale delle Belle Arti 6 – 00196 Roma Capitale sociale € 104.160 i.v. Tel. +39 06 77610950 – Email [email protected] P.I. e C.F. 14002131002 – REA RM 1489486
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.