AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Fae Technology

Transaction in Own Shares Oct 15, 2025

4136_rns_2025-10-15_37d63448-e0a4-49d9-b527-e2efa15c88ca.pdf

Transaction in Own Shares

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

FAE TECHNOLOGY: AVVIO PIANO BUY BACK

Gazzaniga (BG), 15 ottobre 2025 — Il Consiglio di Amministrazione di FAE Technology S.p.A. – Società Benefit ("FAE Technology" o la "Società"), Tech company a capo dell'omonimo gruppo italiano attivo nel settore dell'elettronica (il "Gruppo"), annuncia che, a partire dal 15 ottobre 2025, avvierà il programma di acquisto di azioni proprie autorizzato dall'Assemblea degli Azionisti tenutasi il 29 maggio 2025 e come già comunicato al mercato nella stessa data (cfr. comunicato stampa dedicato).

In esecuzione della suddetta delibera assembleare, il piano di buy back di azioni proprie si svolgerà a decorrere dal 15 ottobre 2025 e non oltre il 29 novembre 2026 e prevederà l'acquisto di azioni ordinarie FAE Technology per un controvalore massimo di Euro 2.000.000,00.

L'attività di buy-back avrà la finalità di:

  • a. intervenire sul mercato Euronext Growth Milan al fine di svolgere un'azione stabilizzatrice dell'andamento dei titoli;
  • b. sostenere la liquidità delle azioni della Società, così da favorire il regolare svolgimento delle negoziazioni ed evitare fluttuazioni dei relativi valori non in linea con l'andamento del mercato e/o salvaguardare il regolare andamento delle contrattazioni da possibili fenomeni speculativi;
  • c. realizzare programmi di distribuzione, a titolo oneroso o gratuito, di azioni della Società ad amministratori e dirigenti della stessa, nonché programmi di assegnazione gratuita di azioni ai soci (quali stock option, stock grant o piani di work for equity);
  • d. consentire l'utilizzo delle azioni proprie nell'ambito di operazioni connesse alla gestione caratteristica ovvero di progetti coerenti con le linee strategiche che la Società intende perseguire, in relazione ai quali si concretizzi l'opportunità di scambi azionari, con l'obiettivo principale di dotarsi di un portafoglio di azioni proprie di cui poter disporre quale corrispettivo nel contesto di eventuali operazioni di finanza straordinaria e/o di altri impieghi ritenuti di interesse finanziario/gestionale o strategico per la Società, con l'obiettivo di perfezionare operazioni di integrazione societaria con potenziali partner strategici, scambi di partecipazioni ovvero anche a servizio della conclusione di accordi di carattere commerciale e/o professionale ritenuti appunto strategici per la Società;
  • e. nella misura massima consentita dalla legge e/o dalle disposizioni regolamentari applicabili, poter utilizzare le proprie azioni come oggetto di investimento per un efficiente impiego della liquidità generata dall'attività caratteristica della Società.

Il piano sarà attuato in conformità alle modalità e ai termini deliberati dall'Assemblea degli Azionisti del 29 maggio 2025. Per tutti i dettagli si rimanda al verbale dell'Assemblea e alla

relativa relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione, disponibili sul sito web della Società www.fae.technology (sezione: Investor Relations).

Per l'attuazione della prima fase del piano di acquisto di azioni proprie, FAE Technology ha conferito incarico a MIT SIM S.p.A. in qualità di intermediario specializzato. MIT opererà in piena autonomia nelle decisioni relative agli acquisti, anche con riferimento ai tempi delle operazioni, nel rispetto dei parametri e criteri stabiliti contrattualmente, nonché delle normative applicabili e della citata delibera assembleare.

Gli acquisti saranno inoltre effettuati ai sensi dell'articolo 144-bis, comma 1, del Regolamento CONSOB n. 11971/1999. In particolare, gli acquisti sul mercato saranno eseguiti secondo le modalità previste da Borsa Italiana S.p.A., che non consentono l'abbinamento diretto di proposte di acquisto con ordini di vendita predeterminati, e comunque nel pieno rispetto di tutte le ulteriori disposizioni di legge e regolamentari applicabili a tali operazioni.

****

Per la diffusione delle informazioni regolamentate FAE Technology si avvale del (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19 e autorizzato da CONSOB.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari del sito https://fae.technology/ e su .

****

FAE Technology S.p.A. - Società Benefit è un Gruppo industriale italiano quotato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana che opera come Original Design Manufacturer (ODM) nel settore dell'elettronica. È composto da diverse realtà altamente specializzate: FAE Technology, la capogruppo, si occupa di servizi professionali ODM e EMS (Electronics Manufacturing Services) per l'industria; Elettronica GF opera nel settore del custom embedded computing; IpTronix è una design house che sviluppa applicazioni elettroniche ad elevata complessità; MAS Elettronica è una società tech specializzata nello sviluppo di soluzioni embedded proprietarie e di architetture ARM per il mercato industriale. Costituita nel 1990 a Gazzaniga (BG) ad opera di Francesco Lanza, che inizia la produzione di piccole serie di schede elettroniche, FAE Technology è guidata dal 2008 dal figlio Gianmarco Lanza, attuale Presidente e Amministratore Delegato. Il Gruppo, attraverso diversi asset dedicati e integrati tra loro, è in grado di abilitare in modo estremamente rapido l'innovazione elettronica nei diversi settori che sono interessati dalla pervasività della stessa tra i quali mobilità elettrica, Internet of things (IoT), automazione industriale 4.0 e aerospaziale. FAE Technology si caratterizza per focus sull'innovazione, promuovendo attività di open innovation e ricerca condivisa nell'Hub di Kilometro Rosso, nonché sulla sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa, diventando Società Benefit il 13 maggio 2022. Il Gruppo beneficia di partnership e membership strategiche con importanti player del settore e con prestigiosi enti del mondo universitario e della ricerca, tra cui il "Senseable City Lab" del MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston. Al 31 dicembre 2024, il Gruppo ha realizzato un valore della produzione consolidato pari a 75,5 milioni di euro, in crescita del 18,2% sul 2023.

ISIN Azioni ordinarie FAE IT0005500688 – ISIN Warrant WFAE25 IT0005500639

Contatti

FAE Technology S.p.A. - Società Benefit

Investor Relations Manager Gianmarco Lanza, [email protected]

THANAI Communication Advisors

Ufficio Stampa Thanai Bernardini, mob. 335.7245418, [email protected] Alessandro Bozzi Valenti, mob. 348.0090866, [email protected] Calvin Kloppenburg, mob. 393.1188058, [email protected]

Alantra

Euronext Growth Advisor Tel. +39 3346267243, [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.