AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Fae Technology

Regulatory Filings Dec 19, 2025

4136_rns_2025-12-19_f3ec9d59-8895-4398-8208-13fb87e53755.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

FAE TECHNOLOGY: PARTNERSHIP STRATEGICA CON DIGIPROCES PER L'ESPANSIONE NEL MERCATO IBERICO

L'accordo, che prevede l'erogazione congiunta di servizi di prototipazione elettronica supportata da una nuova piattaforma dedicata, segna l'ingresso strutturato del Gruppo in Spagna e Portogallo

La collaborazione rappresenta il primo step di una potenziale evoluzione sinergica tra le due realtà, aprendo prospettive di espansione industriale e commerciale.

Gazzaniga (BG), 19 dicembre 2025 – FAE Technology S.p.A. – Società Benefit ("FAE Technology" o la "Società"), Tech company a capo dell'omonimo gruppo italiano attivo nel settore dell'elettronica (il "Gruppo"), annuncia l'avvio di una partnership strategica con Digiproces, tra le società spagnole leader nei servizi di Electronics Manufacturing Services (EMS). L'accordo prevede l'erogazione congiunta di servizi di prototipazione destinati ai mercati di Spagna e Portogallo, realizzati attraverso la struttura di prototipazione di FAE Technology grazie ad una nuova piattaforma digitale dedicata, direttamente progettata e sviluppata dal Gruppo.

La partnership permette a FAE Technology di estendere la propria presenza industriale e commerciale nei mercati spagnolo e portoghese, oltre che di valorizzare le proprie competenze digitali nella prototipazione elettronica. Per entrambe le parti si tratta del primo passo verso un'evoluzione sinergica che potrà estendersi nel tempo, favorendo l'integrazione delle competenze e aprendo opportunità in futuri scenari di innovazione tecnologica.

Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato di FAE Technology, ha commentato: «Digiproces rappresenta un caso esemplare di come l'ottimizzazione in un'azienda EMS possa essere potenziata attraverso la combinazione tra la passione delle persone e l'innovazione d'avanguardia dello smart manufacturing. Condividiamo una visione comune sul valore delle sinergie e siamo orgogliosi di avviare una collaborazione con la società, facendo della prototipazione il punto di partenza per sviluppare insieme nuove opportunità».

Jordi Batet, Amministratore Delegato di Digiproces, ha dichiarato: «Per Digiproces, questa collaborazione rappresenta un passaggio naturale nella nostra strategia volta a offrire soluzioni complete lungo l'intero ciclo di vita del prodotto. L'integrazione delle nostre competenze ingegneristiche e produttive con la piattaforma digitale di FAE Technology consentirà ai clienti spagnoli e portoghesi di accedere a prototipi in modo rapido e affidabile, mantenendo al contempo il livello di qualità e personalizzazione che ci contraddistingue».

Digiproces, fondata nel 1987 e con sede a Barcellona, è un fornitore di servizi EMS con ulteriori attività produttive a Bangalore. La controllata spagnola impiega 220 collaboratori e ha registrato ricavi per 42 milioni di euro nel 2024. L'approccio E2MS (Extended Engineering & Manufacturing Services) dell'azienda copre l'intero ciclo di vita del prodotto, servendo settori strategici quali mobilità elettrica, IoT, automazione industriale, tecnologia medicale e aerospace & defense. Digiproces è riconosciuta per le sue competenze avanzate nei processi di produzione elettronica e per l'impegno nella digitalizzazione dei flussi industriali, elementi che la rendono un partner complementare alle capacità di progettazione, sviluppo elettronico e innovazione digitale di FAE Technology.

La piattaforma digitale dedicata consente l'integrazione dei processi di sviluppo hardware e software, supportando la realizzazione di prototipi complessi e garantendo elevati standard di efficienza, tracciabilità e qualità. La soluzione fornisce strumenti avanzati per la configurazione e la selezione dei componenti e permette la generazione di preventivi in tempi rapidi, ottimizzando il flusso di prototipazione e riducendo significativamente i tempi di consegna. Progettata per soddisfare le esigenze di testing dei clienti, la piattaforma integra processi certificati di qualità e garantisce output completamente "EU-manufactured", rafforzando conformità e affidabilità della supply chain. Queste caratteristiche dimostrano la capacità di FAE Technology di combinare competenze ingegneristiche verticali e asset manifatturieri con soluzioni digitali avanzate, ponendo le basi per un ecosistema collaborativo in grado di rispondere con flessibilità all'evoluzione della domanda di mercato.

****

Per la diffusione delle informazioni regolamentate FAE Technology si avvale del (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19 e autorizzato da CONSOB.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari del sito https://fae.technology/ e su .

****

FAE Technology S.p.A. - Società Benefit è un Gruppo industriale italiano quotato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana che opera come Original Design Manufacturer (ODM) nel settore dell'elettronica. È composto da diverse realtà altamente specializzate: FAE Technology, la capogruppo, si occupa di servizi professionali ODM e EMS (Electronics Manufacturing Services) per l'industria; Elettronica GF opera nel settore del custom embedded computing; IpTronix è una design house che sviluppa applicazioni elettroniche ad elevata complessità; MAS Elettronica è una società tech specializzata nello sviluppo di soluzioni embedded proprietarie e di architetture ARM per il mercato industriale. Costituita nel 1990 a Gazzaniga (BG) ad opera di Francesco Lanza, che inizia la produzione di piccole serie di schede elettroniche, FAE Technology è guidata dal 2008 dal figlio Gianmarco Lanza, attuale Presidente e Amministratore Delegato. Il Gruppo, attraverso diversi asset dedicati e integrati tra loro, è in grado di abilitare in modo estremamente rapido l'innovazione elettronica nei diversi settori che sono interessati dalla pervasività della stessa tra i quali mobilità elettrica, Internet of things (IoT), automazione industriale 4.0 e aerospaziale. FAE Technology si caratterizza per focus sull'innovazione,

promuovendo attività di open innovation e ricerca condivisa nell'Hub di Kilometro Rosso, nonché sulla sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa, diventando Società Benefit il 13 maggio 2022. Il Gruppo beneficia di partnership e membership strategiche con importanti player del settore e con prestigiosi enti del mondo universitario e della ricerca, tra cui il "Senseable City Lab" del MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston. Al 31 dicembre 2024, il Gruppo ha realizzato un valore della produzione consolidato pari a 75,5 milioni di euro, in crescita del 18,2% sul 2023.

ISIN Azioni ordinarie FAE IT0005500688 – ISIN Warrant WFAE25 IT0005500639

Contatti

FAE Technology S.p.A. - Società Benefit

Investor Relations Manager Gianmarco Lanza, [email protected]

THANAI Communication Advisors

Ufficio Stampa Thanai Bernardini, mob. 335.7245418, [email protected] Alessandro Bozzi Valenti, mob. 348.0090866, [email protected] Calvin Kloppenburg, mob. 393.1188058, [email protected]

Alantra

Euronext Growth Advisor Tel. +39 3346267243, [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.