AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Exprivia

AGM Information Mar 23, 2015

4147_egm_2015-03-23_ac6811e0-0788-4211-8867-842cdefdb7b7.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Exprivia S.p.A.

Molfetta (BA), Via Adriano Olivetti n. 11

Capitale Sociale Euro 26.979.658,16 i.v. Partita IVA n. 09320730154 Iscrizione al registro imprese e C.F. 00721090298 Società soggetta a direzione e coordinamento della società Abaco Innovazione SpA

Convocazione di Assemblea Ordinaria e Straordinaria

I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria e Straordinaria presso la Sede Legale della Società, in Molfetta (BA), Via Adriano Olivetti n. 11, per il giorno

22 Aprile 2015 alle ore 11,00 in prima convocazione e occorrendo per il giorno

23 Aprile 2015 alle ore 14,30 in seconda convocazione

per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Parte Ordinaria

ColombiC&E

    1. Presentazione e approvazione del Bilancio di Exprivia SpA relativo all'esercizio chiuso al 31 Dicembre 2014; presentazione della Relazione sulla gestione del Consiglio di Amministrazione, della Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari, della Relazione del Collegio Sindacale e della società di revisione; deliberazioni conseguenti.
    1. Presentazione del Bilancio Consolidato del Gruppo relativo all'esercizio chiuso al 31 Dicembre 2014, della Relazione sulla gestione del Consiglio di Amministrazione, della Relazione del Collegio Sindacale e della società di revisione.
    1. Presentazione ed approvazione della Relazione sulle Remunerazioni; deliberazioni conseguenti.
    1. Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi degli articoli 2357 e 2357-ter del Codice Civile.

Parte Straordinaria

    1. Proposta di modifica degli articoli 5, 16, 19 dello statuto sociale; delibere inerenti e conseguenti.
    1. Proposta di modifica degli articoli 14 e 23 dello statuto sociale in tema di nomina e sostituzione dei Consiglieri di Amministrazione e dei Sindaci al fine di garantire l'equilibrio tra i generi nella composizione degli Organi sociali; delibere inerenti e conseguenti.
    1. Proposta di modifica dell'art. 6 dello statuto ed introduzione dell'art. 6 bis, ai sensi dell'art. 127 quinquies del d.lgs. 58/ 1998 e dell'art. 20, comma 1 bis, del d.l.91/2014 convertito dalla legge 116/2014 (maggiorazione del voto); delibere inerenti e conseguenti.

Partecipazione all'Assemblea

La legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario abilitato in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto alla data del 13 aprile 2015, settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione.

Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale giorno non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea: pertanto coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea.

La partecipazione dei soci in Assemblea è regolata dalle norme di legge e regolamentari in materia, nonché dalle disposizioni contenute nel Regolamento assembleare vigente, disponibile sul sito web www.exprivia.it nella sezione Investor Relations – Corporate Governance – Informativa Societaria.

Colui al quale spetta il diritto di voto potrà farsi rappresentare in Assemblea secondo le modalità previste dalla legge e dai regolamenti vigenti. Un fac simile di modulo di delega è disponibile sul sito web www.exprivia.it, nella sezione Investor Relations – Corporate Governance – Assemblee.

La delega può essere trasmessa mediante invio a mezzo raccomandata presso la sede legale della Società (in Molfetta, Via Adriano Olivetti, 11), all'attenzione di avv. Cecilia Guglielmi ovvero mediante posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected].

Qualora il rappresentante consegni o trasmetta alla Società, in luogo dell'originale, una copia della delega, deve attestare sotto la propria responsabilità la conformità della delega all'originale e l'identità del delegante.

Ai sensi della normativa vigente, il rappresentante dovrà conservare l'originale della delega e tenere traccia per un anno, a decorrere dalla conclusione dei lavori assembleari, delle istruzioni di voto eventualmente ricevute.

In conformità alla normativa applicabile, i Soci possono conferire delega, senza spese a loro carico, all'Avv. Giulio Guarino titolare dello Studio Legale Guarino in Molfetta (BA) via Tattoli 6/O quale rappresentante designato dalla Società, ai sensi dell'art.135 undecies del d.lgs. 58/98 (TUF). La delega deve essere conferita mediante la sottoscrizione di apposito modulo disponibile nella medesima sezione del citato sito web. Il modulo deve essere consegnato al rappresentante designato presso lo Studio Legale del medesimo o, in alternativa, inviato tramite posta elettronica all'indirizzo [email protected] entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro il 20 aprile 2015 o, qualora l'Assemblea si tenga in seconda convocazione, il 21 aprile 2015). La delega non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite le istruzioni di voto.

La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine di cui sopra (ossia entro il 20 aprile 2015 o il 21 aprile 2015).

Diritto di porre domande

I soci hanno diritto di porre domande sulle materie all'ordine del giorno, anche prima dell'Assemblea, entro i due giorni lavorativi antecedenti la data della stessa in prima convocazione, tramite posta elettronica certificata utilizzando l'indirizzo di posta elettronica [email protected].

Alle domande pervenute prima dell'Assemblea è data risposta al più tardi durante il corso della stessa. Potrà esser fornita una risposta unitaria alle domande aventi il medesimo contenuto.

Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione di nuove proposte di delibera

I Soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro 10 giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione, ai sensi dell'art. 126-bis del d.lgs. 58/98, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.

La domanda dovrà essere presentata per iscritto e consegnata presso la Sede sociale (in Molfetta, Via Adriano Olivetti, 11), anche tramite posta elettronica certificata utilizzando l'indirizzo di posta elettronica [email protected], unitamente ad idonea documentazione attestante la titolarità della suddetta quota di partecipazione, rilasciata da un intermediario abilitato in conformità alle proprie scritture contabili.

L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del d.lgs. 58/98.

Delle eventuali integrazioni all'ordine del giorno ovvero della eventuale presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno verrà data notizia, nelle stesse forme prescritte dalla legge per l'avviso di convocazione, nei termini previsti dalla normativa vigente. Le ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno verranno messe a disposizione del pubblico contestualmente alla pubblicazione della notizia della presentazione.

I soci che richiedono l'integrazione dell'ordine del giorno devono predisporre una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno: detta relazione deve essere trasmessa al Consiglio di Amministrazione entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione come sopra indicato. La relazione verrà messa a disposizione del pubblico, accompagnata dalle eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione, contestualmente alla pubblicazione della notizia dell'integrazione o della presentazione.

Documentazione

La documentazione concernente gli argomenti all'ordine del giorno sarà a disposizione del pubblico presso la sede sociale (in Molfetta, Via Adriano Olivetti, 11) e presso Borsa Italiana nei termini di legge e di regolamento.

Detta documentazione sarà altresì a disposizione sul sito web www.exprivia.it nella sezione Investor Relations – Corporate Governance – Assemblee, unitamente ai moduli che gli azionisti hanno la facoltà di utilizzare per il voto per delega, come sopra indicato. Sul medesimo sito web sono inoltre disponibili le informazioni sull'ammontare del capitale sociale con l'indicazione del numero e delle categorie di azioni in cui è suddiviso.

Molfetta, li 23 marzo 2015

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Dr. Domenico Favuzzi

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.