AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Eviso

Share Issue/Capital Change Dec 28, 2020

4341_rns_2020-12-28_c572d7d6-d50c-40a7-885c-b3417f7885e6.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20205-1-2020
Data/Ora Ricezione
28 Dicembre 2020
17:44:23
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : EVISO
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 140815
Nome utilizzatore : EVISON01 - FEDERICA BERARDI
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 28 Dicembre 2020 17:44:23
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 28 Dicembre 2020 17:44:24
Oggetto : Italia eVISO ammessa alle negoziazioni su AIM
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Comunicato stampa

EVISO AMMESSA ALLE NEGOZIAZIONI SU AIM ITALIA INIZIO DELLE NEGOZIAZIONI PREVISTO PER IL 30 DICEMBRE 2020

Saluzzo (CN), 28 dicembre 2020 – eVISO - società che ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale che crea valore nel mercato delle commodities fisiche con consegna reale, caratterizzate da una data di consegna certa ed inderogabile – comunica di aver ricevuto in data odierna da Borsa Italiana S.p.A. il provvedimento relativo all'ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato AIM Italia, gestito e organizzato da Borsa Italiana S.p.A..

L'operazione di IPO è in aumento di capitale per 8 milioni di Euro e in vendita da parte del socio Iscat S.r.l. per 1 milione di Euro (di cui 300 mila Euro per l'opzione greenshoe). Il prezzo di offerta è stato determinato in 1,75 Euro per una valorizzazione pre-money della Società di 35 milioni di Euro.

Alla data di inizio delle negoziazioni su AIM Italia, il capitale sociale di eVISO S.p.A. sarà rappresentato da complessive n. 24.571.428 azioni ordinarie, con flottante pari al 20% circa, per una capitalizzazione prevista pari a € 43 milioni.

Il bookbuilding per il processo di quotazione è stato chiuso con successo con una domanda complessiva superiore all'offerta, grazie alla consistente richiesta da parte di investitori qualificati italiani ed esteri. La data prevista per l'inizio delle negoziazioni è mercoledì 30 dicembre 2020.

Gianfranco Sorasio, CEO di eVISO, ha così commentato: "Oggi è una giornata storica per l'azienda, l'Ammissione su AIM Italia è l'inizio di un percorso di sviluppo che vede come obiettivi della società quello di diventare leader nel settore dell'intelligenza artificiale nel mercato delle commodities fisiche con consegna reale, caratterizzate da una data di consegna certa ed inderogabile in Italia. eVISO ha sviluppato soluzioni di proprietà basate su algoritmi di machine learning e di intelligenza artificiale in grado di creare valore per i propri clienti attraverso la capacità previsionale e il monitoraggio dei processi. In particolare, la piattaforma di proprietà di eVISO, che ad oggi opera nel mercato dell'energia elettrica, è in grado di svolgere attività di forecasting, ovvero previsione delle caratteristiche quali-quantitative della domanda, dell'offerta e della conseguente dinamica delle principali caratteristiche del mercato indagato. Abbiamo intrapreso questo percorso convinti che la quotazione fosse la via migliore per acquisire visibilità e per supportare i nostri progetti di crescita, e l'esito positivo del processo lo conferma. Colgo infine l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto, fin dal primo giorno, i dipendenti di eVISO, gli investitori ed i nostri consulenti".

Nel processo di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia eVISO è assistita da UBI Banca come Global Coordinator e Bookrunner, da Alantra in qualità di Nominated Advisor, da Ambromobiliare S.p.A. in qualità di Advisor Finanziario, da Chiomenti in qualità di Advisor Legale dell'Emittente, da PwC TLS Avvocati e Commercialisti in qualità di Advisor Legale del Nomad e Global Coordinator, da Ria Grant Thornton S.p.A. in qualità di Società di Revisione, da A2B Group in qualità di Advisor per i dati extracontabili, da CDR Communication S.r.l come Advisor per Investor & Media Relation, Long Term Partners/OC&C Italy, come

Advisor strategico per l'analisi del mercato, PHI Consulting Firm S.r.l. come Advisor per la redazione del Piano Industriale, Studio Imbimbo Associati come Advisor fiscale e Studio Garello come Advisor giuslavoristico.

***

Alle azioni ordinarie è stato attribuito il seguente codice ISIN (International Security Identification Number) IT0005430936, mentre il ticker è EVS.MI. Il lotto minimo di negoziazione è di 1 (una) azione.

Il Documento di Ammissione ed il presente comunicato stampa sono disponibili presso la sede legale della Società e nella sezione Investor Relations del sito www.eviso.it. Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito eMarket SDIR gestito da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano.

***

About eVISO

eVISO è una piattaforma di intelligenza artificiale che crea valore nel mercato delle commodities fisiche con consegna reale, caratterizzate da una data di consegna certa ed inderogabile. La società con sede a Saluzzo (CN) è oggi specializzata nella fornitura di energia elettrica per la piccola e media impresa (PMI), aziende agricole, negozi e ristoranti in Bassa Tensione e Media Tensione. La copertura per la fornitura di elettricità è attiva in tutte le Regioni d'Italia. All'interno delle attività di acquisto e vendita delle commodities si aggiunge il tassello dei servizi A.I.. In quest'ottica, eVISO ha sviluppato internamente e messo a disposizione di tutti gli operatori del settore un motore di intelligenza artificiale in grado di esplicitare e quantificare i costi operativi nidificati e supportare il controllo di gestione aziendale: Nestore®. Per ulteriori informazioni: https://www.eviso.it/

Contacts: Nominated Advisor Federica Berardi Alfio Alessi Email: [email protected] Tel. +39 334 39 03 007

Investor Relations Media Relations CDR Communication SRL CDR Communication SRL Vincenza Colucci Lorenzo Morelli Email: [email protected] Email: [email protected] Tel. +39 335 69 09 547 Tel. +39 347 76 40 744 Federico Bagatella Email: [email protected] Tel. +39 335 82 77 148

Investor Relations EVISO Alantra Capital Markets SV S.A – Succursale Italiana Tel: +39 338 93 11 306 Email: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.