AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Eurotech

Board/Management Information May 4, 2023

4469_rns_2023-05-04_d36c2321-b811-4d2f-8707-6f1896e9a45b.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Eurotech: delibere assunte dal consiglio di amministrazione

  • Paul Chawla nominato Amministratore Delegato
  • Aldo Fumagalli nominato vice-presidente del Consiglio di Amministrazione
  • Accertata la sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo agli amministratori e ai sindaci
  • Nominati i componenti dei seguenti comitati:
    • o Comitato per le nomine e la remunerazione
    • o Comitato controllo e rischi
    • o Comitato parti correlate
  • Confermato il dott. Sandro Barazza quale dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari ai sensi dell'art. 154-bis del D. Lgs 58/1998

Amaro (Udine), 4 maggio 2023 – A seguito dell'Assemblea degli Azionisti dello scorso 27 aprile, il nuovo consiglio di amministrazione di Eurotech S.p.A. ("Eurotech" o la "Società"), riunitosi in data odierna sotto la presidenza del dott. Luca di Giacomo, ha rinnovato la nomina del dott. Paul Chawla quale Amministratore Delegato, conferendo a quest'ultimo i poteri di amministrazione della Società nel rispetto delle disposizioni di legge e dello statuto sociale.

Il consiglio di amministrazione ha inoltre conferito al presidente Luca di Giacomo alcune deleghe con particolare riferimento al supporto all'amministratore delegato nelle relazioni con gli investitori e nell'elaborazione dei piani industriali, ed ha inoltre nominato quale vice-presidente il consigliere Aldo Fumagalli.

Il consiglio di amministrazione ha altresì provveduto ad accertare la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, 3° comma del D. Lgs. n. 58/1998 (come richiamato dall'art. 147-ter, 4° comma, D.Lgs. 58/1998), nonché dal codice di corporate governance delle società quotate in capo agli amministratori non esecutivi Simona Elena Pesce, Michela Costa e Massimo Russo.

Il consiglio ha inoltre preso atto di quanto comunicato dal collegio sindacale, che ha accertato il possesso da parte dei propri componenti dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, 3° comma del D.Lgs. n. 58/1998 e dal codice di corporate governance.

Al riguardo, il consiglio di amministrazione ha confermato la soglia di rilevanza, ai fini della valutazione della significatività delle relazioni e delle remunerazioni aggiuntive previste dalla raccomandazione n. 7, lett. c) e d) del codice di corporate governance, nell'importo di Euro 50.000,00 (cinquantamila/00) (da calcolarsi su base annua in caso di rapporti di carattere continuativo).

Il consiglio di amministrazione ha quindi istituito, in conformità a quanto previsto dal codice di corporate governance e dalla normativa vigente, i seguenti comitati:

Comitato per le nomine e la remunerazione

  • Simona Elena Pesce Presidente (amministratore indipendente)
  • Susanna Curti (amministratore non indipendente)
  • Michela Costa (amministratore indipendente)

Comitato controllo e rischi

  • Michela Costa Presidente (amministratore indipendente)
  • Aldo Fumagalli (amministratore non indipendente)
  • Simona Elena Pesce (amministratore indipendente)

Comitato parti correlate

  • Simona Elena Pesce Presidente (amministratore indipendente)
  • Michela Costa (amministratore indipendente)
  • Massimo Russo (amministratore indipendente)

Il consiglio di amministrazione, infine, ha rinominato, ai sensi dell'art. 154-bis del D.Lgs. 58/1998, il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari nella persona del direttore finanziario dott. Sandro Barazza.

****

Eurotech

Eurotech (ETH:IM) è una multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce Edge Computer e soluzioni per l'Internet of Things (IoT) complete di servizi, software e hardware a integratori di sistemi e aziende. Adottando le soluzioni di Eurotech, i clienti hanno accesso a componenti e piattaforme software per l'IoT, a Edge Gateway per abilitare il monitoraggio di asset e a Edge Computer ad alte prestazioni (HPEC) per applicazioni anche di Intelligenza Artificiale (AI). Per offrire soluzioni sempre più complete Eurotech ha attivato partnership con aziende leader nel loro ambito d'azione, creando così un ecosistema globale che le permette di realizzare soluzioni "best in class" per l'Internet of Things Industriale. Maggiori informazioni: www.eurotech.com

Contatti

Investor Relations Andrea Barbaro

+39 0433 485411

[email protected]

Corporate Communication Federica Maion Tel. +39 0433 485411 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.