Board/Management Information • Mar 25, 2021
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
AMARO (UD), 25 marzo 2021 - Eurotech S.p.A. ("Eurotech" o la "Società"), a integrazione e chiarimento del comunicato reso noto in data 24 marzo u.s. con riferimento alle dimissioni dell'amministratore delegato dott. Roberto Siagri, precisa che quest'ultimo ha maturato la decisione di dimettersi per valutazioni di carattere squisitamente personale. La Società è giunta ad un accordo consensuale, che ha permesso di avviare la ricerca di un nuovo amministratore delegato potendo altresì contare sulla solidità del management attuale.
Si precisa inoltre che l'accordo economico relativo a tali dimissioni è stato stipulato da Eurotech avvalendosi della facoltà, prevista dalla politica di remunerazione, di sottoscrivere con gli amministratori accordi che regolino ex ante gli aspetti economici in caso di cessazione dalla carica. Come già indicato nel sopra citato comunicato, si ricorda che l'approvazione di detto accordo da parte del consiglio di amministrazione è stata preceduta dai pareri favorevoli e unanimi del comitato nomine e remunerazione e del comitato parti correlate, sentito il collegio sindacale.
Eurotech (ETH:IM) è una multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce Edge Computer e soluzioni per l'Internet of Things (IoT) complete di servizi, software e hardware a integratori di sistemi e aziende. Adottando le soluzioni di Eurotech, i clienti hanno accesso a componenti e piattaforme software per l'IoT, a Edge Gateway per abilitare il monitoraggio di asset e a Edge Computer ad alte prestazioni (HPEC) per applicazioni anche di Intelligenza Artificiale (AI). Per offrire soluzioni sempre più complete Eurotech ha attivato partnership con aziende leader nel loro ambito d'azione, creando così un ecosistema globale che le permette di realizzare soluzioni "best in class" per l'Internet of Things Industriale. Per maggiori informazioni su Eurotech: www.eurotech.com.
Contatti societari:
Investor Relations Andrea Barbaro Tel. +39 0433 485411 e-mail: [email protected] Ufficio Comunicazione Giuliana Vidoni Tel. +39 0433 485411 e-mail: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.