AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Eukedos

M&A Activity Dec 3, 2019

4188_rns_2019-12-03_c0042c26-a8c1-4aea-a07c-de322d051a15.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

"Raggiunto l'accordo con la Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Aosta per la residenza Domus Pacis di Donnas"

Firenze, 3 dicembre 2019 – Eukedos S.p.A. rende noto che la controllata Edos S.r.l., in data 30.11.2019, ha stipulato, con atto a rogito del Notaio Dott. Stefano Bigozzi, il contratto preliminare con la Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Aosta per la cessione del Ramo d'azienda denominato "Domus Pacis", comprensivo di tutti i beni e componenti, ivi compresa anche la proprietà dell'intero immobile ove si esercita l'azienda stessa, al prezzo complessivo di Euro 4.000.000,00 (quattromilioni/00).

Edos S.r.l. contestualmente ha versato alla parte promittente venditrice € 300.000,00 (trecentomila/00) a titolo di caparra confirmatoria da imputarsi in conto prezzo alla sottoscrizione del contratto definitivo di compravendita.

In forza del citato preliminare, il contratto di affitto di ramo di azienda, già in essere con Edos S.r.l., sarà prorogato alle stesse condizioni economiche, di utilizzo e godimento attualmente vigenti, consentendo alla controllata la continuità gestionale dell'attività di residenza protetta per anziani.

Le parti hanno altresì convenuto che il contratto preliminare sia sottoposto alla condizione risolutiva dell'ottenimento, entro e non oltre il termine di 6 mesi dalla sua stipula, dell'autorizzazione dell'Autorità Ecclesiastica, in favore della parte promittente venditrice, alla stipulazione del contratto definitivo. Nel caso in cui la Autorità Ecclesiastica non si fosse ancora pronunciata entro il suddetto termine, la stipula del contratto definitivo sarà prorogata ipso jure di ulteriori 6 mesi. Decorso il termine di cui sopra, eventualmente ulteriormente prorogabile, senza che sia intervenuta l'autorizzazione indicata, il contratto preliminare perderà definitivamente ogni suo effetto e la Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Aosta dovrà restituire a Edos S.r.l. la caparra confirmatoria da quest'ultima versata oltre agli interessi al tasso legale tutti maturati su detta somma di € 300.000,00.

Il contratto definitivo dovrà essere stipulato entro 30 (trenta) giorni dalla data di rilascio di detta autorizzazione ma non prima del 31 maggio 2020.

*******

Eukedos Spa, società con sede in Firenze, quotata dal 1° agosto 2006 sul mercato Expandi poi passata al mercato MTA organizzato e gestito di Borsa Italiana S.p.A. è a capo di un Gruppo che opera nel settore socio sanitario.

Il Gruppo opera nell'area Care tramite la controllata EDOS SRL, gestendo residenze sanitarie per anziani, adulti inabili e Comunità Psichiatriche localizzate in tutta Italia per un totale di 1.400 posti letto.

Per ulteriori informazioni:

Eukedos S.p.A. Tel. +39 055 0682844 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.