AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Estrima

Regulatory Filings Oct 23, 2023

4084_rns_2023-10-23_641b3099-c96d-49aa-b2ee-3642cc20fb03.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20238-16-2023
Data/Ora Inizio
Diffusione
23 Ottobre 2023
17:50:42
Euronext Growth Milan
Societa' : ESTRIMA
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 182501
Nome utilizzatore : ESTRIMANSS01 - ZUCCATO
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 23 Ottobre 2023 17:50:41
Data/Ora Inizio
Diffusione
: 23 Ottobre 2023 17:50:42
Oggetto : PER OTTIMIZZARE IL SERVIZIO DI ESTRIMA E COMPASS RENT INSIEME
NOLEGGIO A LUNGO TERMINE DI BIRÒ
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Comunicato Stampa

ESTRIMA E COMPASS RENT INSIEME PER OTTIMIZZARE IL SERVIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE DI BIRÒ

Pordenone (PN), 23 ottobre 2023 - Estrima S.p.A.("Estrima" o la "Società"), società a capo del gruppo Estrima (il "Gruppo"), produttrice di Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote, completa un accordo strategico con Compass Rent, la società specializzata nel servizio di noleggio a lungo termine di Compass Banca.

Questa collaborazione segna un nuovo traguardo nel mercato della mobilità sostenibile, offrendo ai clienti Birò la possibilità di accedere a forme avanzate di noleggio a completamento di scelte sempre più consapevoli ed eco-responsabili. L'accordo, operativo in tutta Italia e in particolare nelle città di Roma e Milano dove Birò è storicamente presente, è rivolto sia al mercato retail, che business e permetterà di godere dei vantaggi della mobilità, senza la necessità di acquisto.

A confermare il trend di crescita delle microvetture sono anche i recenti dati sulle immatricolazioni che raccontano una forte crescita delle vendite nel 2022 con 13.073 immatricolazioni, il 18% in più rispetto all'anno precedente (11.051 veicoli).1 L'espansione delle soluzioni di noleggio, estesa anche al mercato delle microcar, è coerente con la crescente diffusione di questa tipologia di veicoli e con scelte maggiormente orientate verso soluzioni di mobilità ecologica.

Compass Rent, specializzata nel long-term renting, con le sue formule di noleggio, permetterà l'utilizzo di un veicolo Birò per il periodo di tempo adeguato alle esigenze di ogni singolo cliente. L'azienda garantisce un servizio puntuale e preciso, rispettando gli elevati standard forniti per tutti i veicoli, in particolare quelli elettrici. L'accordo, che definisce l'impegno di entrambe le parti, prevede diverse attività tra cui: la promozione e la stipula di contratti di noleggio così come l'esecuzione di attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dei veicoli durante la pendenza dei contratti.

Matteo Maestri, CEO di Estrima, ha sottolineato: "Noi di Estrima non ci fermiamo mai. Abbiamo individuato in Compass Rent un partner affidabile per incrementare il servizio di noleggio a lungo termine e riteniamo che possa essere una partnership proficua per entrambi. Per noi, perché potremmo aumentare il numero di utilizzatori di Birò, e per loro, perché potranno offrire ai propri clienti un veicolo perfetto per gli spostamenti in città e nei piccoli centri storici".

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations del sito https://www.estrima.com/. Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito eMarket SDIR gestito da Teleborsa.

1 Fonte: dati ANCMA.

About gruppo Estrima

Nata nel 2008, Estrima svolge attività di R&S, progettazione, produzione e commercializzazione di veicoli elettrici con il marchio Birò, rappresentando uno dei primi operatori del settore. Estrima ha origine dalla visione creativa e sicuramente non convenzionale di Matteo Maestri, nasce come spin-off di Brieda, di proprietà della famiglia di Maestri, che è attiva da oltre 50 anni nella produzione di cabine di sicurezza per veicoli agricoli e industriali. Nel 2021 Estrima ha acquisito l'intero capitale sociale di Brieda E C S.r.l. e di Sharbie S.r.l. diventando così un gruppo articolato in grado di perseguire una strategia di ampliamento del business nel mondo della Mobility as a Service e, in particolare, del noleggio e dello sharing dei veicoli, con l'apertura di nuove opportunità di mercato per i veicoli a marchio Birò. Il gruppo ricomprende, infine, Birò France, che svolge attività di distribuzione nel territorio francese dei veicoli a marchio Birò, da Birò Hellas, joint venture tra Estrima e NextCom, realtà fondata nel 1993 che opera nel settore dei servizi e della consulenza aziendale in Grecia e da Birò Deutschland, joint venture controllata da Estrima e partecipata da Copar GmbH per la vendita e distribuzione dei veicoli a marchio Birò nel mercato tedesco. Dal 20 dicembre 2021, Estrima è quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Contatti:

Euronext Growth Advisor Equita SIM S.p.A. [email protected]

Investor Relations Estrima [email protected]

Ufficio Stampa Corporate-Finanziario CDR Communication S.r.l. Angelo Brunello [email protected] Carlotta Bianchi [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.