AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Estrima

Regulatory Filings Feb 22, 2022

4084_rns_2022-02-22_6a08b41f-1cd3-4c73-968f-00240098e0bc.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20238-4-2022
Data/Ora Ricezione
22 Febbraio 2022
16:02:47
Euronext Growth Milan
Societa' : ESTRIMA
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 157655
Nome utilizzatore : ESTRIMANSS01 - ZUCCATO
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 22 Febbraio 2022 16:02:47
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 22 Febbraio 2022 16:02:48
Oggetto : La controllata Birò France apre il primo
Store nel centro di Parigi
Testo del comunicato

Vedi allegato.

ESTRIMA: LA CONTROLLATA BIRÒ FRANCE APRE IL PRIMO STORE NEL CENTRO DI PARIGI

BIRÒ ENTRA NEL MERCATO FRANCESE

Pordenone (PN), 22 febbraio 2022Estrima S.p.A. ("Estrima" o la "Società"), società produttrice di Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote, comunica l'apertura, tramite la controllata Birò France, del primo Store francese nel cuore di Parigi, nel raffinato e trendy quartiere di Marais, famoso per le boutique alla moda e lo shopping.

Da inizio anno sono già stati conclusi oltre 30 ordini di Birò, ben oltre 50% dell'ordinato dell'intero 2021 nel mercato francese, segno evidente che la presenza diretta aumenti la penetrazione commerciale.

Questa apertura si inserisce nel percorso di crescita di Estrima che come comunicato in fase di IPO, dopo Amsterdam, Milano e Roma, punta ad ulteriori 20 città europee prescelte per numero di persone residenti nelle aree urbane, PIL pro capite e presenza di specifici criteri urbanistici.

Il Presidente di Estrima S.p.A., Matteo Maestri ha così commentato: "Birò arriva laddove gli altri veicoli a quattro ruote hanno difficoltà ad arrivare: nel centro pulsante delle città. Lo store di Parigi segue la stessa logica ed è stato posizionato laddove non ci sono stores di altri veicoli a quattro ruote, ma solo negozi, boutiques, gallerie d'arte e locali alla moda. Abbiamo scelto il Marais perché è il quartiere di Parigi più dinamico e più aperto al cambiamento e per comunicare ai parigini che anche lì Birò può entrare e soprattutto trovare posteggio e ridurre gli impatti sull'ambiente avendo zero emissioni".

About gruppo Estrima

Nata nel 2008, Estrima svolge attività di R&S, progettazione, produzione e commercializzazione di veicoli elettrici con il marchio Birò, rappresentando uno dei primi operatori del settore. Estrima ha origine dalla visione creativa e sicuramente non convenzionale di Matteo Maestri, nasce come spin-off di Brieda, di proprietà della famiglia di Maestri, che è attiva da oltre 50 anni nella produzione di cabine di sicurezza per veicoli agricoli e industriali. Nel 2021 Estrima ha acquisito l'intero capitale sociale di Brieda E C S.r.l. e di Sharbie S.r.l. e, indirettamente, di UPooling S.r.l, diventando così un gruppo articolato in grado di perseguire una strategia di ampliamento del business nel mondo della Mobility as a Service e, in particolare, del noleggio e dello sharing dei veicoli, con l'apertura di nuove opportunità di mercato per i veicoli a marchio Birò. Il gruppo ricomprende, infine, Birò France S.a.s., una società di diritto francese costituita nel luglio 2021, partecipata al 66,7% da Estrima, che svolge attività di distribuzione nel territorio francese dei veicoli a marchio Birò. Dal 20 dicembre 2021, Estrima è quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Contatti:

Euronext Growth Advisor Equita SIM S.p.A. Marco Clerici [email protected]

Investor Relations Estrima Matteo Maestri [email protected]

Investor Relations CDR Communication S.r.l Vincenza Colucci [email protected] Luca Gentili [email protected]

Ufficio Stampa Corporate CDR Communication S.r.l

Angelo Brunello [email protected] Fiammetta Scarnecchia [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.