AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Estrima

Legal Proceedings Report Jul 29, 2025

4084_rns_2025-07-29_5b892ee2-6be3-405d-bd1e-1e7a56b48ca2.pdf

Legal Proceedings Report

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20238-18-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
29 Luglio 2025 11:43:29
Euronext Growth Milan
Societa' : ESTRIMA
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 208475
Utenza - referente : ESTRIMAESTN01 - Moretton Gianfranco
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 29 Luglio 2025 11:43:29
Data/Ora Inizio Diffusione : 29 Luglio 2025 11:43:29
Oggetto : ESTRIMA S.P.A.: SOTTOSCRITTO L'
ACCORDO CON IL CETO BANCARIO,
FINALIZZATO ALLACONCLUSIONE DEL
PERCORSO DI COMPOSIZIONE NEGOZIATA
DELLA CRISI, E NOMINA DELL'INVESTOR
RELATOR

Testo del comunicato

Vedi allegato

ESTRIMA S.P.A.: SOTTOSCRITTO L'ACCORDO CON IL CETO BANCARIO, FINALIZZATO ALLACONCLUSIONE DEL PERCORSO DI COMPOSIZIONE NEGOZIATA DELLA CRISI, E NOMINA DELL'INVESTOR RELATOR

Pordenone (PN), 29 luglio 2025Estrima S.p.A. ("Estrima" o la "Società"), società a capo del gruppo Estrima, specializzata nella produzione di veicoli elettrici e cabine di sicurezza per veicoli agricoli e industriali, comunica che in data odierna è stato sottoscritto l'accordo con tutto il ceto bancario, segnando, nella sostanza, la conclusione del percorso di Composizione Negoziata della Crisi (CNC), avviato nei mesi scorsi, che vedrà, nei prossimi giorni, il deposito della relazione finale dell'Esperto, prevista per legge.

L'accordo, già condiviso nei suoi aspetti sostanziali, è stato perfezionato a seguito della definizione degli ultimi elementi contrattuali residuali successivi alla scadenza della moratoria sui finanziamenti, fissata al 30 giugno 2025. Il confronto con gli istituti finanziatori si è svolto in un clima di reciproca collaborazione, volto a garantire la stabilità finanziaria e la continuità operativa della Società.

La conclusione positiva del percorso di CNC rappresenta un passaggio strategico per Estrima, che ora potrà concentrarsi pienamente sull'attuazione del proprio piano industriale e sul rilancio delle attività, con l'obiettivo di generare valore per tutti gli stakeholder – dipendenti, clienti, fornitori, partner e investitori.

Estrima ringrazia il ceto bancario e tutti i soggetti coinvolti per il senso di responsabilità e la professionalità dimostrati lungo l'intero iter negoziale.

Gianfranco Moretton, Amministratore Delegato di Estrima S.p.A. dichiara: "Siamo felici di annunciare questo traguardo che rappresenta un passo decisivo verso il rilancio e la stabilizzazione dell'azienda. Desidero ringraziare tutte le controparti coinvolte per il senso di responsabilità dimostrato e soprattutto per la fiducia riposta nel nostro piano industriale. Guardiamo ora al futuro con rinnovata determinazione e impegno verso il rilancio e il consolidamento del business".

Ogni ulteriore sviluppo rilevante sarà prontamente comunicato al mercato.

Nel corso della riunione odierna, il Consiglio di Amministrazione, convocato per la ratifica degli accordi sottoscritti, ha inoltre deliberato la nomina di Dario Casarsa, attuale Chief Financial Officer del Gruppo, quale Investor Relator della Società.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations del sito https://www.estrima.com/. Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito eMarket SDIR gestito da Teleborsa.

***

Sul gruppo Estrima

Estrima è un gruppo specializzato nella produzione di veicoli elettrici e cabine di sicurezza per veicoli agricoli e industriali. Il Gruppo, che è strutturato per coprire un business ampio nel mondo della Mobility as a Service,

ricomprende oltre a Estrima S.p.A., che svolge attività di R&S, progettazione, produzione e commercializzazione di veicoli elettrici con il marchio Birò, anche Brieda e C S.r.l., società attiva da oltre 50 anni e specializzata nella produzione di cabine di sicurezza per veicoli agricoli e industriali, e Sharbie S.r.l., società di sharing e noleggio professionale di veicoli. Dal 20 dicembre 2021, Estrima è quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Nell'aprile 2025 il Gruppo è stato acquisito per il 52% da Zetronic S.r.l. con l'obiettivo di rilanciare il business e sviluppare nuovi mercati.

Contatti:

Euronext Growth Advisor Equita SIM S.p.A. [email protected]

Investor Relations Estrima [email protected]

Media Relation Spriano Communication & Partners Fiorella Girardo [email protected] Tel. +39 348 8577766 Jacopo Ghirardi [email protected] Tel. +39 333 7139257

Fine Comunicato n.20238-18-2025 Numero di Pagine: 4

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.