AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Estrima

Board/Management Information Jun 28, 2024

4084_mda_2024-06-28_1111276b-7e10-49b9-8f44-5671200f8276.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20238-10-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
28 Giugno 2024 18:30:22
Euronext Growth Milan
Societa' : ESTRIMA
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 192824
Utenza - Referente : ESTRIMANSS01 - ZUCCATO
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 28 Giugno 2024 18:30:22
Data/Ora Inizio Diffusione : 28 Giugno 2024 18:30:22
Oggetto : CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI
ESTRIMA
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

Comunicato Stampa

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI ESTRIMA S.P.A. HA:

    • NOMINATO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
  • CONFERITO DELEGHE E POTERI AGLI AMMINISTRATORI
  • NOMINATO L'INVESTOR RELATOR
  • VALUTATO I REQUISITI DI INDIPENDENZA DELL'AMMINISTRATORE INDIPENDENTE

Pordenone (PN), 28 giugno 2024 – Il Consiglio di Amministrazione di Estrima S.p.A. ("Estrima" o la "Società"), società a capo del gruppo Estrima, produttrice di Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote, riunitosi in data odierna ha proceduto alla nomina delle cariche e alla determinazione delle deleghe e dei poteri.

È stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione il Dott. Matteo Maestri. Inoltre, il Consiglio ha nominato il Dott. Matteo Maestri come CEO di gruppo e nominato CRO della società con il compito di eseguire il piano industriale approvato dal precedente Consiglio di Amministrazione in data 28 maggio 2024;

Al Consigliere Ludovico Maggiore è stato conferito il ruolo di Investor Relator del gruppo e i poteri di effettuare pagamenti e riscuotere somme dovute alla società a firma singola e compiere atti di ordinaria amministrazione e rappresentare la società nelle procedure di selezione e aggiudicazione di lavori e forniture a firma congiunta con altro Amministratore che possegga una medesima delega.

Al Consigliere Ermes Fornasier sono stati conferiti i poteri di effettuare pagamenti dei debiti certi, liquidi ed esigibili, fare versamenti sui conti bancari e riscuotere somme dovute alla Società a firma singola, e a firma congiunta con altro Amministratore che possegga una medesima delega, rappresentare la Società e compiere atti di ordinaria amministrazione inerenti alla conduzione e gestione della Società.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì attestato che il Prof. Sergio Matteo Savaresi è in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del D. Lgs. 58/1998 ("TUF") e dall'art. 147-ter, comma 4, del TUF. La valutazione è stata condotta in conformità con l'art. 6-bis del Regolamento EGM, basandosi sulle informazioni fornite dal Prof. Savaresi e sui criteri di significatività delle relazioni approvati dal Consiglio di Amministrazione.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations del sito https://www.estrima.com/. Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito eMarket SDIR gestito da Teleborsa.

Sul gruppo Estrima

Nata nel 2008, Estrima svolge attività di R&S, progettazione, produzione e commercializzazione di veicoli elettrici con il marchio Birò, rappresentando uno dei primi operatori del settore. Estrima ha origine dalla

***

visione creativa e sicuramente non convenzionale di Matteo Maestri, nasce come spin-off di Brieda, di proprietà della famiglia di Maestri, che è attiva da oltre 50 anni nella produzione di cabine di sicurezza per veicoli agricoli e industriali. Nel 2021 Estrima ha acquisito l'intero capitale sociale di Brieda E C S.r.l. e di Sharbie S.r.l. diventando così un gruppo articolato in grado di perseguire una strategia di ampliamento del business nel mondo della Mobility as a Service e, in particolare, del noleggio e dello sharing dei veicoli, con l'apertura di nuove opportunità di mercato per i veicoli a marchio Birò. Il gruppo ricomprende, infine, Birò France, che svolge attività di distribuzione nel territorio francese dei veicoli a marchio Birò e da Birò Deutschland, joint venture controllata da Estrima e partecipata da Copar GmbH per la vendita e distribuzione dei veicoli a marchio Birò nel mercato tedesco. Dal 20 dicembre 2021, Estrima è quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Contatti:

Euronext Growth Advisor Equita SIM S.p.A. [email protected]

Investor Relations Estrima [email protected]

Ufficio Stampa Corporate-Finanziario CDR Communication S.r.l. Angelo Brunello [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.