Regulatory Filings • Mar 12, 2024
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

Grantorto (PD), 12 marzo 2024 – ESPE S.p.A. ("ESPE" o la "Società"), aƫva in modo conƟnuaƟvo e struƩurato nel seƩore delle energie rinnovabili come EPC contractor specializzato nella fornitura di impianƟ fotovoltaici e proprietaria della tecnologia a marchio "ESPE" per la realizzazione di turbine nel minieolico e cogeneratori a biomassa, comunica che sono staƟ conclusi accordi con 3 importanƟ clienƟ Independent Power Producers ("IPP") per la realizzazione di impianƟ fotovoltaici a terra sul territorio italiano per complessivi 59 MWp pari a circa 31 milioni di Euro.
Enrico Menegheƫ, Presidente e Amministratore Delegato di ESPE commenta: "Siamo soddisfaƫ di comunicare quesƟ ulƟmi accordi, una conferma sia della retenƟon dell'aƩuale portafoglio clienƟ, sia dello standing reputazionale che ci viene riconosciuto dai nuovi. Questo rappresenta per noi la dimostrazione del valore e dalla qualità del percorso intrapreso come azienda del seƩore energeƟco e la volontà di proseguire ulteriormente la nostra crescita nel mercato delle rinnovabili, cogliendone le opportunità."
La prima commessa, del valore di circa 17,8 milioni di Euro, prevede la realizzazione di cinque impianƟ fotovoltaici nel Nord Italia per un cliente IPP italiano, entro il primo semestre 2025. La potenza complessiva installata sarà pari a circa 36 MWp.
Per un secondo cliente, tra i principali produƩori e commercializzatori di energia da fonƟ rinnovabili in Italia, la Società realizzerà due impianƟ fotovoltaici in provincia di Macerata e Sassari. Nel complesso si traƩa di una potenza complessiva installata pari a circa 11 MWp per un importo complessivo di circa 7,2 milioni di Euro. Si prevede l'ulƟmazione delle installazioni entro il corrente anno 2024.
L'importo della commessa per un terzo cliente IPP estero è pari a circa 6,1 milioni di Euro. La Società realizzerà un impianto fotovoltaico in provincia di Bari della potenza complessiva installata pari a circa 12 MWp la cui realizzazione è prevista entro il corrente anno 2024.

A seguito della firma di quesƟ nuovi contraƫ, alla data odierna il portafoglio ordini ammonta a circa 85 milioni di Euro ed è cosƟtuito per il 98% da fotovoltaico. L'aƩuale portafoglio ordini si esplica entro la fine del primo semestre 2025.
****
Per la diffusione delle informazioni regolamentate, ESPE S.p.A. si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.
****
Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet www.espe.it e su .
ESPE S.p.A. ("ESPE" o la "Società"), con sede a Grantorto (PD), è una società attiva dal 1974 nel settore energetico mediante la realizzazione di impianti elettrici industriali e di automazione. ESPE dal 2003 ha iniziato a operare in modo continuativo e strutturato nel settore delle energie rinnovabili, occupandosi di fotovoltaico, dal 2011 di minieolico e dal 2013 di cogenerazione a biomassa con una tecnologia proprietaria a marchio "ESPE". La Società svolge la propria attività attraverso la divisione impiantistica, affermandosi come EPC contractor specializzato nella fornitura di impianti fotovoltaici di tipo industriale e parchi a terra e System Integrator per l'installazione di impianti elettrici e industriali; e la divisione produzione di turbine minieoliche e cogeneratori a biomassa. Il portafoglio clienti della Società è rappresentato da gruppi industriali, piccole e medie imprese e investitori italiani e internazionali.
ISIN azioni ordinarie IT0005573818
ESPE S.p.A. Alberto Stocco – Investor RelaƟons Manager E-mail: investor.relaƟ[email protected] Tel. +39 049 945 50 33
Integrae SIM S.p.A. Euronext Growth Advisor Piazza Castello, 24 20121 – Milano E-mail: [email protected] Tel. +39 02 96 84 68 64
Integrae SIM S.p.A. Media RelaƟons Piazza Castello, 24 20121 – Milano E-mail: [email protected] Tel. +39 02 96 84 68 64
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.