AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Esautomotion

Pre-Annual General Meeting Information Apr 18, 2024

4392_agm-r_2024-04-18_375a56c8-1b4b-48ed-aa8d-d1ad1f46c7ae.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Assemblea del 29 aprile 2024

Lista n. 2 presentata da Franco Fontana

per la nomina del Consiglio di Amministrazione

L'azionista Franco Fontana, titolare del 34,56% del capitale sociale di Esautomotion S.p.A., ha presentato la seguente lista:

    1. Franco Fontana
    1. Fabio Fontana

SPETT.LE ESAUTOMOTION S.P.A.

Via Della Meccanica 23/1 Carpi (MO) Alla c.a. del Dott. Franco Fontana

a mezzo posta elettronica certificata: [email protected]

Oggetto: Deposito della lista per la nomina del Consiglio di Amministrazione di ESAUTOMOTION S.P.A. ai sensi degli artt. 18 e ss. dello Statuto sociale – ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 29 APRILE 2024

Egregi Signori,

con la presente il sottoscritto FRANCO FONTANA titolare di una partecipazione pari al 34,56% del capitale sociale di Esautomotion S.p.A. (la "Società" o l'"Emittente"), con riferimento all'Assemblea ordinaria dei Soci del 29 Aprile 2024 (l'"Assemblea"), convocata per deliberare, tra l'altro, sulla "Nomina del Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti" e relativi sottopunti, e avuto riguardo alla "Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul terzo punto all'ordine del giorno e relativi sottopunti" (la "Relazione"), ai sensi dell'art. 19 dello Statuto sociale, deposita la seguente lista dei candidati ordinati con numerazione progressiva:

    1. FRANCO FONTANA, nato a MILANO il 23/04/1960, C.F. FNTFNC60D23F205R;
    1. FABIO FONTANA, nato a PIETRA LIGURE (SV) il 15/09/1993, C.F. FNTFBA93P15G605Q.

*** * ***

Avuto riguardo alla Relazione, il sottoscritto FRANCO FONTANA, ritiene di aderire alle proposte ivi formulate dal Consiglio di Amministrazione uscente e, pertanto, invita l'Assemblea dei Soci ad approvare le seguenti proposte di deliberazione:

    1. "L'Assemblea di Esautomotion S.p.A.:
    2. (i) esaminata la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione;
    3. (ii) tenuto conto di quanto disposto all'art. 18 dello Statuto sociale riguardo alla dimensione del Consiglio di Amministrazione;

delibera

di determinare in n. 7 (sette) i componenti del Consiglio di amministrazione".

*** * ***

    1. "L'Assemblea di Esautomotion S.p.A.:
    2. (i) esaminata la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione;
    3. (ii) tenuto conto di quanto disposto all'art. 18 dello Statuto sociale riguardo alla durata in carica del Consiglio di Amministrazione,

delibera

di determinare la durata del Consiglio di Amministrazione in un periodo di n. 3 (tre) esercizi (2024, 2025, 2026), con scadenza in occasione dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2026".

*** * ***

*** * ***

Inoltre, avuto riguardo alla Relazione, con riferimento al punto 3.4 all'ordine del giorno "Determinazione del compenso dei componenti il Consiglio di Amministrazione", il sottoscritto FRANCO FONTANA invita l'Assemblea dei Soci ad approvare la seguente proposta di deliberazione:

"L'Assemblea di Esautomotion S.p.A.:

  • (i) esaminata la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione;
  • (ii) tenuto conto di quanto disposto all'art. 18 dello Statuto sociale riguardo agli emolumenti dei membri del Consiglio di Amministrazione,

delibera

di determinare il compenso complessivo annuo lordo in Euro 440.000, per la remunerazione di tutti gli Amministratori, inclusi quelli investiti di particolari cariche, da ripartirsi tra i componenti il Consiglio di Amministrazione in conformità alle deliberazioni da assumersi da parte del Consiglio di Amministrazione medesimo, e da erogarsi pro rata temporis, oltre al rimborso delle spese sostenute per l'incarico e debitamente documentate e agli usuali fringe benefit necessari all'espletamento delle proprie funzioni".

*** * ***

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

  • copia della documentazione rilasciata dall'intermediario comprovante la titolarità del numero di azioni rappresentate ai fini del deposito della lista;
  • dichiarazione attestante l'assenza di rapporti di collegamento di cui all'art. 147-ter, comma 3, e 148, comma2, del TUF e all'art. 144-quinquies del Regolamento adottato da Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, e successive modifiche e integrazioni;
  • dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura e di attestazione sotto la propria responsabilità dell'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, nonché dell'esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo Statuto;
  • curriculum vitae di ciascun candidato, sottoscritto e datato, contenente un'esauriente informativa sulle sue caratteristiche personali e professionali, corredato dell'indicazione degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società.

Ove la Vostra Società avesse necessità di contattare i presentatori della lista si prega di rivolgersi a FRANCO FONTANA.

MILANO 16/4/2024

Franco Fontana

ALLEGATO A

DICHIARAZIONE RELATIVA ALL'ESISTENZA O ALL'ASSENZA DI RAPPORTI DI COLLEGAMENTO

Con riferimento al deposito dell'allegata lista di candidati alla carica di componenti del Consiglio di Amministrazione di Esautomotion S.p.A. (di seguito anche la "Società") per il triennio 2024-2026, in adesione alle vigenti disposizioni di legge e regolamentari, nonché delle raccomandazioni formulate dalla Consob con la Comunicazione n. 9017893 del 26 febbraio 2009 (la "Comunicazione Consob"), il socio Franco Fontana, C.F. FNTFNC60D23F205R, residente in Milano (MI), titolare di n. 4.528.000 azioni, rappresentative del 34,56% del capitale ordinario della Società,

dichiara

1) di ritenere insussistenti i seguenti rapporti di collegamento – di cui all'art. 147-ter, comma 3, del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (il "TUF") e all'art. 144-quinquies del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 (il "Regolamento Emittenti ) – con il socio che – sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo Decreto, rilevabili in data odierna sul sito internet della Società e sul sito internet della Consob – detiene una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa in Esautomotion:

a) rapporti di parentela:

si □ no X

b) appartenenza al medesimo gruppo:

si □ no X

c) rapporti di controllo tra una società e coloro che la controllano congiuntamente:

si □ no X

d) rapporti di collegamento ai sensi dell'art. 2359, comma 3, Cod. civ., anche con soggetti appartenenti al medesimo gruppo:

si □ no X

e) svolgimento, da parte di un socio, di funzioni gestorie o direttive, con assunzione di responsabilità strategiche, nell'ambito di un gruppo di appartenenza di un altro socio:

si □ no X

f) adesione ad un medesimo patto parasociale previsto dall'articolo 122 del TUF avente ad oggetto azioni della Società, di un controllante di quest'ultima o di una sua controllata:

si □ no X

2) avuto riguardo alla Comunicazione Consob e alle raccomandazioni ivi previste, di ritenere sussistenti/insussistenti ovvero sussistenti, ma non significativi i seguenti rapporti di collegamento con il socio che – sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo Decreto, rilevabili in data odierna sul sito internet di Esautomotion S.p.A. e sul sito internet della Consob – detiene, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa in Esautomotion S.p.A.:

a) adesione nel recente passato, anche da parte di società dei rispettivi gruppi, ad un patto parasociale previsto dall'art. 122 del TUF avente ad oggetto azioni della Società o di società del gruppo a questa facente capo:

si □ no □ si, ma non significativo X

b) adesione, anche da parte di società dei rispettivi gruppi, ad un medesimo patto parasociale avente ad oggetto azioni di società terze:

si □ no X si, ma non significativo □

c) esistenza di partecipazioni azionarie, dirette o indirette, e l'eventuale presenza di partecipazioni reciproche, dirette o indirette, anche tra le società dei rispettivi gruppi:

si □ no X si, ma non significativo □

d) avere assunto cariche, anche nel recente passato, negli organi di amministrazione e controllo di società del gruppo del socio (o dei soci) di controllo o di maggioranza relativa, nonché il prestare o l'avere prestato nel recente passato lavoro dipendente presso tali società:

si □ no X si, ma non significativo □

e) aver fatto parte, direttamente o tramite propri rappresentanti, della lista presentata dai soci che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa nella precedente elezione degli organi di amministrazione o controllo:

si □ no □ si, ma non significativo X

f) aver partecipato, nella precedente elezione degli organi di amministrazione o di controllo, alla presentazione di una lista con i soci che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa ovvero avere votato una lista presentata da questi ultimi:

si □ no □ si, ma non significativo X

g) intrattenere o avere intrattenuto nel recente passato relazioni commerciali, finanziarie (ove non rientrino nell'attività tipica del finanziatore) o professionali:

si □ no X si, ma non significativo □

h) la presenza nella c.d. lista di minoranza di candidati che sono o sono stati nel recente passato amministratori esecutivi ovvero dirigenti con responsabilità strategiche dell'azionista (o degli azionisti) di controllo o di maggioranza relativa o di società facenti parte dei rispettivi gruppi:

si □ no X si, ma non significativo □

3) relativamente alle sopra elencate relazioni, ove una o più siano dichiarate sussistenti, ma non significative, si indicano, distintamente per ciascuna, le seguenti motivazioni per le quali si ritiene che le stesse non determinino l'esistenza dei rapporti di collegamento di cui all'art. 144-quinquies del Regolamento Emittenti:

  • 2a) il patto parasociale sottoscritto il 28 giugno 2018 tra il socio Franco Fontana e il socio che detiene una partecipazione di maggioranza relativa in Esautomotion S.p.A. è scaduto il 28 giugno 2023 e non è stato rinnovato;
  • 2e) il socio Franco Fontana, nella precedente elezione degli organi di amministrazione e controllo di Esautomotion S.p.A., ha fatto parte della lista presentata da lui stesso, congiuntamente al socio che detiene una partecipazione di maggioranza relativa, in forza del patto parasociale sopra richiamato, scaduto il 28 giugno 2023 e non rinnovato;
  • 2f) il socio Franco Fontana, nella precedente elezione degli organi di amministrazione e controllo di Esautomotion S.p.A., ha partecipato alla presentazione della lista, congiuntamente al socio che detiene una partecipazione di maggioranza relativa, in forza del patto parasociale sopra richiamato, scaduto il 28 giugno 2023 e non rinnovato.

Milano, 16 aprile 2024

Franco Fontana

___________________

ALLEGATO B

DICHIARAZIONE

Il sottoscritto Franco Fontana, nato a Milano provincia di Milano il 23/4/1960, C.F. FNTFNC60D23F205R, consapevole che, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l'uso di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia, in relazione alla sua possibile nomina a Consigliere di Esautomotion S.p.A. (la "Società"), ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 58/1998 (il "TUF", come successivamente modificato), del Decreto del Ministero della Giustizia n. 162/2000, e delle ulteriori disposizioni vigenti,

DICHIARA

di accettare la suddetta candidatura e l'eventuale carica di Consigliere di Amministrazione della Società, eleggendo sin d'ora domicilio per tutti gli atti relativi a tale carica in Via della Meccanica n. 23/A, a Carpi (MO),

DICHIARA

(A) REQUISITI DI PROFESSIONALITÀ E CRITERI DI COMPETENZA

  • di aver maturato un'esperienza complessiva di almeno un triennio attraverso l'esercizio di:
    • (a) attività di Amministratore Delegato presso Esautomotion Spa dal Novembre 2011 al Luglio 2018;
    • (b) attività di Presidente presso Esautomotion Spa dal Luglio 2018; al Aprile 2024

(B) REQUISITI DI ONORABILITÀ (eliminare la parte non pertinente)

  • (a) di non trovarsi in una delle condizioni previste dall'articolo 2382 del codice civile1 ;
  • (b) non essere stata sottoposto/a a misure di prevenzione disposte dall'autorità giudiziaria ai sensi della legge 27 dicembre 1956, n. 1423, o della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni e integrazioni, salvi gli effetti della riabilitazione;
  • (c) non essere stato/a condannata con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione:
    • a pena detentiva per uno dei reati previsti dalle norme che disciplinano l'attività bancaria, finanziaria e assicurativa e dalle norme in materia di mercati e strumenti finanziari, in materia tributaria e di strumenti di pagamento;
    • alla reclusione per uno dei delitti previsti nel titolo XI del libro V del codice civile e nel regio decreto del 16 marzo 1942, n. 267;
    • alla reclusione per un tempo non inferiore a sei mesi per un delitto contro la pubblica amministrazione la fede pubblica, il patrimonio, l'ordine pubblico e l'economia pubblica;
    • alla reclusione per un tempo non inferiore ad un anno per un qualunque delitto non colposo;
  • (d) di non essere soggetto/a, anche per provvedimento applicato su richiesta delle parti, a una delle pene previste dal comma 1, lettera b), salvo il caso dell'estinzione del reato;

1 "Non può essere nominato amministratore, e se nominato decade dal suo ufficio, l'interdetto, l'inabilitato, il fallito, o chi è stato condannato ad una pena che importa l'interdizione, anche temporanea, dai pubblici uffici o l'incapacità ad esercitare uffici direttivi".

(C) REQUISITI DI INDIPENDENZA

di non possedere i requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, comma 3, del TUF;

DICHIARA, INOLTRE

(D) DISPONIBILITÀ DI TEMPO

di poter dedicare adeguato tempo all'incarico tenuto conto della qualità dell'impegno richiesto e delle funzioni svolte nella Società;

(E) ALTRI REQUISITI

  • di non incorrere in situazioni di incompatibilità prevista per i pubblici dipendenti ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 165/2001 e successive modifiche e integrazioni;
  • di non incorrere in situazioni di incompatibilità ai sensi dell'art. 6 della Legge n. 60/1953 e successive modifiche e integrazioni;
  • di non essere in una delle situazioni di cui all'art. 2390 cod. civ. (essere socio illimitatamente responsabile o amministratore o direttore generale in società concorrenti con la Società, ovvero di esercitare per conto proprio o di terzi attività in concorrenza con quelle esercitate dalla Società).

(F) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

  • di aver preso visione dell'informativa di cui all'art.13 del Regolamento (UE) 2016/679 in calce alla presente dichiarazione, e
  • di autorizzare, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa nazionale, che i dati raccolti siano trattati/diffusi dalla Società – anche con strumenti informatici – nell'ambito del procedimento di nomina per il quale la presente dichiarazione viene resa.
  • Il/La sottoscritto/a autorizza la Società, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 71, comma 4, del D.P.R. n. 445/00, a verificare presso le competenti amministrazioni la veridicità di quanto dichiarato.
  • Il/La sottoscritto/a si impegna altresì, se richiesto, a produrre la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati, nonché a comunicare eventuali fatti che dovessero modificare il contenuto della dichiarazione resa.

MILANO 16 aprile 2024,

Il dichiarante

Informativa ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati ("General Data Protection Regulation", in seguito "GDPR" o "Regolamento"), La informiamo che i Suoi dati personali ("Dati") raccolti dal Titolare formeranno oggetto, nel rispetto della normativa sopra richiamata e conformemente agli obblighi di riservatezza cui è ispirata l'attività di Esautomotion S.p.A. (la "Società"), del trattamento di cui all'art. 4 del Regolamento. Desideriamo in particolare informarla di quanto segue.

1. Dati relativi al titolare ed al responsabile della protezione dei dati

Titolare dei trattamenti ai sensi della Legge è Esautomotion S.p.A., via della Meccanica, n. 23/1, 41012, Carpi (MO).

Delegato del Titolare con funzione per rappresentare la Società, al fine dell'adempimento di quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679, è il Dott. Gianni Senzolo.

2. Finalità e modalità del trattamento

La raccolta ed il trattamento dei Dati sono necessari per l'accertamento dei requisiti suindicati.

Per la finalità indicata la base giuridica del trattamento consiste nell'adempimento di obblighi di legge (Rif. art. 6, paragrafo 1, lett. c) del Regolamento.

I dati saranno trattati esclusivamente ai predetti fini anche mediante procedure informatiche e non saranno comunicati né diffusi all'esterno, salva la facoltà di verificarne la veridicità presso le competenti amministrazioni.

I Dati saranno trattati da personale autorizzato al trattamento ai sensi dell'articolo 29 del Regolamento UE 2016/679.

3. Categorie di dati personali

Al fine di ottemperare alle finalità di cui al punto precedente la Società tratta le seguenti categorie di dati personali che la riguardano:

  • nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale;
  • dati inerenti al lavoro e alle attività lavorative;
  • dati giudiziari.

4. Trasferimento dei dati personali in un Paese Terzo

I suoi dati non saranno trasferiti all'estero.

5. Periodo di Conservazione

I dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità perseguite nonché per ottemperare agli obblighi previsti dalla legge. L'eventuale ulteriore conservazione di Dati o parte dei Dati potrà essere disposta per far valere o difendere i propri diritti in ogni eventuale sede e, in particolare, nelle sedi giudiziarie.

6. Diritti dell'Interessato

La vigente normativa riconosce all'Interessato numerosi diritti che La invitiamo a considerare attentamente. Tra questi, Le ricordiamo i diritti di:

    1. accesso alle seguenti informazioni:
    2. a. finalità del trattamento,

  • b. categorie di dati personali in questione,
  • c. destinatari o categorie di destinatari a cui tali dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali,
  • d. esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
    1. rettifica, con ciò intendendo:
    2. a. correzione dei dati personali inesatti che lo riguardano senza giustificato ritardo,
    3. b. integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
    1. cancellazione dei dati che la riguardano senza ingiustificato ritardo, se:
    2. a. i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati,
    3. b. è formulata una revoca del consenso e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento,
    4. c. lei si oppone al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento,
    5. d. i dati personali sono stati trattati illecitamente,
    6. e. i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale,
    7. f. i dati personali sono stati raccolti relativamente all'offerta di servizi della società dell'informazione;
    1. limitazione del trattamento:
    2. a. qualora contesti l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento di verificare l'esattezza di tali dati personali,
    3. b. quando il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo,
    4. c. quando i dati personali sono necessari all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, benché il titolare non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento,
    5. d. qualora lei si opponga al trattamento in virtù del diritto di opposizione;
    1. ricevere notifica in caso di avvenuta rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento;
    1. portabilità dei dati, ovvero diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento, qualora:
    2. a. il trattamento si basi sul consenso espresso dell'interessato per una o più specifiche finalità o avvenga in ragione di un contratto siglato con l'interessato e
    3. b. il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati;
    1. opposizione in qualunque momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

Lei ha il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo qualora ritenesse che i diritti qui indicati non le siano stati riconosciuti. Per esercitare i diritti suesposti può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo a Esautomotion S.p.A., via della Meccanica, n. 23/1, 41012, Carpi (MO).

CV: Franco Fontana – Nato a Milano il 23/4/1960. Vive a Milano in via Gargano 46, ha 64 anni -cell 3356415302

Ha conseguito la laurea in Scienze Agrarie nel 1984. Ha frequentato un master in Direzione Aziendale (biennale serale) presso l'Università̀Luigi Bocconi. Dal 1985 al 1987 ha lavorato come sistemista presso IBM Italia S.p.A. e, successivamente, dall'87 all'89, presso Amplifon S.p.A. come product manager. Dal 1989 al 1997 ha lavorato presso Kodak S.p.A. ricoprendo ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Business Unit M;anager. Dal 1997 al 2001 ha lavorato come direttore commerciale worldwide presso Lastra S.p.A., società di riferimento per il mercato mondiale nella produzione di prodotti di consumo per l'industria della stampa (export 90% in 110 differenti countries). Dal 2001 al 2005 Amministratore Delegato di CMT S.p.A., società attiva nel settore della produzione di macchine utensili. Dal 2005 è amministratore di DMTG Europe S.r.l., filiale italiana di Dalian Machine Tool Group, il maggior produttore cinese di macchine utensili fino alla cessazione di attività nel 2019. Dal 2005 offre la propria consulenza ad aziende italiane e cinesi nell'ambito di ristrutturazioni produttive e commerciali e nei processi di delocalizzazione produttiva, Joint Ventures e M&A.

Ha partecipato alla costituzione di Esautomotion Spa di CARPI(MO), ricoprendo fin dall'origine il ruolo Amministratore Delegato, 2011-2018 e di Presidente dal 2018 ad oggi.

ALLEGATO B

DICHIARAZIONE

Il sottoscritto FABIO FONTANA, nato a PIETRA LIGURE provincia di (SV) il 15/9/1993,

C.F. FNTFBA93P15G605Q, consapevole che, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l'uso di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità sono puniti ai sensi del Codice penale e delle leggi speciali in materia, in relazione alla sua possibile nomina a Consigliere di Esautomotion S.p.A. (la "Società"), ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 58/1998 (il "TUF", come successivamente modificato), del Decreto del Ministero della Giustizia n. 162/2000, e delle ulteriori disposizioni vigenti,

DICHIARA

di accettare la suddetta candidatura e l'eventuale carica di Consigliere di Amministrazione della Società, eleggendo sin d'ora domicilio per tutti gli atti relativi a tale carica in Via della Meccanica n. 23/A, a Carpi (MO),

DICHIARA

(A) REQUISITI DI PROFESSIONALITÀ E CRITERI DI COMPETENZA

  • di aver maturato un'esperienza complessiva di almeno un triennio attraverso l'esercizio di:

  • (a) attività di ricerca presso l'Osservatorio Politecnico di Milano dal 1.09.2019 al 1.03.2020;

  • (b) attività di Management Consultant pressoBIP SPA dal 02.03.2020 al 11.04.2024;

(B) REQUISITI DI ONORABILITÀ

  • (a) di non trovarsi in una delle condizioni previste dall'articolo 2382 del codice civile1 ;
  • (b) non essere stata sottoposto/a a misure di prevenzione disposte dall'autorità giudiziaria ai sensi della legge 27 dicembre 1956, n. 1423, o della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni e integrazioni, salvi gli effetti della riabilitazione;
  • (c) non essere stato/a condannata con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione:
    • a pena detentiva per uno dei reati previsti dalle norme che disciplinano l'attività bancaria, finanziaria e assicurativa e dalle norme in materia di mercati e strumenti finanziari, in materia tributaria e di strumenti di pagamento;
    • alla reclusione per uno dei delitti previsti nel titolo XI del libro V del codice civile e nel regio decreto del 16 marzo 1942, n. 267;
    • alla reclusione per un tempo non inferiore a sei mesi per un delitto contro la pubblica amministrazione la fede pubblica, il patrimonio, l'ordine pubblico e l'economia pubblica;
    • alla reclusione per un tempo non inferiore ad un anno per un qualunque delitto non colposo;
  • (d) di non essere soggetto/a, anche per provvedimento applicato su richiesta delle parti, a una delle pene previste dal comma 1, lettera b), salvo il caso dell'estinzione del reato;

1 "Non può essere nominato amministratore, e se nominato decade dal suo ufficio, l'interdetto, l'inabilitato, il fallito, o chi è stato condannato ad una pena che importa l'interdizione, anche temporanea, dai pubblici uffici o l'incapacità ad esercitare uffici direttivi".

(C) REQUISITI DI INDIPENDENZA

di non possedere i requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, comma 3, del TUF;

DICHIARA, INOLTRE

(D) DISPONIBILITÀ DI TEMPO

di poter dedicare adeguato tempo all'incarico tenuto conto della qualità dell'impegno richiesto e delle funzioni svolte nella Società;

(E) ALTRI REQUISITI

  • di non incorrere in situazioni di incompatibilità prevista per i pubblici dipendenti ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 165/2001 e successive modifiche e integrazioni;
  • di non incorrere in situazioni di incompatibilità ai sensi dell'art. 6 della Legge n. 60/1953 e successive modifiche e integrazioni;
  • di non essere in una delle situazioni di cui all'art. 2390 cod. civ. (essere socio illimitatamente responsabile o amministratore o direttore generale in società concorrenti con la Società, ovvero di esercitare per conto proprio o di terzi attività in concorrenza con quelle esercitate dalla Società).

(F) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

  • di aver preso visione dell'informativa di cui all'art.13 del Regolamento (UE) 2016/679 in calce alla presente dichiarazione, e
  • di autorizzare, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa nazionale, che i dati raccolti siano trattati/diffusi dalla Società – anche con strumenti informatici – nell'ambito del procedimento di nomina per il quale la presente dichiarazione viene resa.
  • Il/La sottoscritto/a autorizza la Società, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 71, comma 4, del D.P.R. n. 445/00, a verificare presso le competenti amministrazioni la veridicità di quanto dichiarato.
  • Il/La sottoscritto/a si impegna altresì, se richiesto, a produrre la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati, nonché a comunicare eventuali fatti che dovessero modificare il contenuto della dichiarazione resa.

Milano , 16/4/2024

Il dichiarante

Fabio Fontana

Informativa ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati ("General Data Protection Regulation", in seguito "GDPR" o "Regolamento"), La informiamo che i Suoi dati personali ("Dati") raccolti dal Titolare formeranno oggetto, nel rispetto della normativa sopra richiamata e conformemente agli obblighi di riservatezza cui è ispirata l'attività di Esautomotion S.p.A. (la "Società"), del trattamento di cui all'art. 4 del Regolamento. Desideriamo in particolare informarla di quanto segue.

1. Dati relativi al titolare ed al responsabile della protezione dei dati

Titolare dei trattamenti ai sensi della Legge è Esautomotion S.p.A., via della Meccanica, n. 23/1, 41012, Carpi (MO).

Delegato del Titolare con funzione per rappresentare la Società, al fine dell'adempimento di quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679, è il Dott. Gianni Senzolo.

2. Finalità e modalità del trattamento

La raccolta ed il trattamento dei Dati sono necessari per l'accertamento dei requisiti suindicati.

Per la finalità indicata la base giuridica del trattamento consiste nell'adempimento di obblighi di legge (Rif. art. 6, paragrafo 1, lett. c) del Regolamento.

I dati saranno trattati esclusivamente ai predetti fini anche mediante procedure informatiche e non saranno comunicati né diffusi all'esterno, salva la facoltà di verificarne la veridicità presso le competenti amministrazioni.

I Dati saranno trattati da personale autorizzato al trattamento ai sensi dell'articolo 29 del Regolamento UE 2016/679.

3. Categorie di dati personali

Al fine di ottemperare alle finalità di cui al punto precedente la Società tratta le seguenti categorie di dati personali che la riguardano:

  • nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale;
  • dati inerenti al lavoro e alle attività lavorative;
  • dati giudiziari.

4. Trasferimento dei dati personali in un Paese Terzo

I suoi dati non saranno trasferiti all'estero.

5. Periodo di Conservazione

I dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità perseguite nonché per ottemperare agli obblighi previsti dalla legge. L'eventuale ulteriore conservazione di Dati o

parte dei Dati potrà essere disposta per far valere o difendere i propri diritti in ogni eventuale sede e, in particolare, nelle sedi giudiziarie.

6. Diritti dell'Interessato

La vigente normativa riconosce all'Interessato numerosi diritti che La invitiamo a considerare attentamente. Tra questi, Le ricordiamo i diritti di:

    1. accesso alle seguenti informazioni:
    2. a. finalità del trattamento,
    3. b. categorie di dati personali in questione,
    4. c. destinatari o categorie di destinatari a cui tali dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali,
    5. d. esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
    1. rettifica, con ciò intendendo:
    2. a. correzione dei dati personali inesatti che lo riguardano senza giustificato ritardo,
    3. b. integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
    1. cancellazione dei dati che la riguardano senza ingiustificato ritardo, se:
    2. a. i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati,
    3. b. è formulata una revoca del consenso e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento,
    4. c. lei si oppone al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento,
    5. d. i dati personali sono stati trattati illecitamente,
    6. e. i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale,
    7. f. i dati personali sono stati raccolti relativamente all'offerta di servizi della società dell'informazione;
    1. limitazione del trattamento:
    2. a. qualora contesti l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento di verificare l'esattezza di tali dati personali,
    3. b. quando il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo,
    4. c. quando i dati personali sono necessari all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, benché il titolare non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, d. qualora lei si opponga al trattamento in virtù del diritto di opposizione;
    1. ricevere notifica in caso di avvenuta rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento;
    1. portabilità dei dati, ovvero diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento, qualora:
    2. a. il trattamento si basi sul consenso espresso dell'interessato per una o più specifiche finalità o avvenga in ragione di un contratto siglato con l'interessato e
    3. b. il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati;
    1. opposizione in qualunque momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

Lei ha il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo qualora ritenesse che i diritti qui indicati non le siano stati riconosciuti. Per esercitare i diritti suesposti può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo a Esautomotion S.p.A., via della Meccanica, n. 23/1, 41012, Carpi (MO).

WORK Fabio Fontana +39 3713368336
[email protected]
Birth: 15/09/1993
Residence: Milano
EXPERIENCE
04/2023 Ongoing Senior consultant
in
Business Integration Partners S.p.A
(Banking & Digital Payments player)
Ø
PM in a large-scale digital Systems project
Ø
Managing of cross-functional team
Ø
BA in other Governance and Organization transformation projects
04/2022 03/2023 Consultant
in
Business Integration Partners S.p.A
(GDO /Retail)
Ø
Functional analysis and requirements gathering for an HR information
systems migration to SAP
Ø
PM in implementation and maintenance of KPIs & Reporting process
Ø
BA in other Governance and Organization transformation projects
03/2020 03/2022 Business
Analyst
in
Business Integration Partners S.p.A
(Banking &
Digital Payments player)
Ø
Administrator of SAP SuccessFactors Platform
Ø
PMO in implementation and maintenance of KPIs & Reporting process
Ø
BA in other Governance and Organization transformation projects
Ø
Stakeholders management
09/2019 03/2020 Internship at Osservatorio Politecnico
of Milan -
Digital Payments
EDUCATION
10/2012

09/2016
Bachelor's Degree in
Management and Production Engineering

Politecnico di Milano
09/2007 07/2012 High School:
Liceo Scientifico G. Bagatta,
Desenzano del Garda
(BS)
Additional activities: Mathematics Olympics team
ACHIEVEMENTS
10/2018
IPMA Italy Certificate in
Project Management
IT COMPETENCES LANGUAGES AREAS OF INTEREST
Office suite
adm.
Machine learning -
(basic)
C Programming (basic)
& Excel advanced
SAP SuccessFactors learning
Python
Italian
English (TOEIC 860/990)
Digital
and Innovation
Food and cuisine
Startup
Travels
and Cultures

Comunicazione ex art. 43 del Regolamento Post Trading Intermediario che effettua la comunicazione ABI 03479 CAB 1600 denominazione BNP Paribas SA Intermediario partecipante se diverso dal precedente ABI (n.ro conto MT) denominazione data della richiesta data di invio della comunicazione 16/04/2024 16/04/2024 n.ro progressivo n.ro progressivo della comunicazione causale della annuo che si intende rettificare/revocare rettifica/revoca 0000000903/24 Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari ALLIANZ BANK F.A.SPA Titolare degli strumenti finanziari: cognome o denominazione FONTANA nome FRANCO codice fiscale FNTFNC60D23F205R comune di nascita MILANO provincia di nascita MI data di nascita 23/04/1960 nazionalità indirizzo V. GARGANO 46 città MILANO stato ITALY Strumenti finanziari oggetto di comunicazione: ISIN IT0005337107 denominazione ESAUTOMOTION/AZ SVN Quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione: n. 4.450.000 Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione Natura vincolo 00 - senza vincolo Beneficiario vincolo data di riferimento termine di efficacia diritto esercitabile 15/04/2024 22/04/2024 DEP - Deposito di liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione (art. 147-ter TUF) Note Firma Intermediario

Certificazione ex art. 46 del Regolamento Post Trading

Intermediario che rilascia la certificazione

ABI 63015 CAB 03200
denominazione: Banca Fineco
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI (n.ro conto MT)
denominazione
data della richiesta data rilascio certificazione n.ro progressivo annuo
16/04/2024 17/04/2024 39/2024
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
Titolare degli strumenti finanziari:
cognome o denominazione: FONTANA
nome: FRANCO
C.F.: FNTFNC60D23F205R
comune di nascita: MILANO provincia di nascita: MI
data di nascita: 23.04.1960 nazionalità: ITALIANA
Indirizzo: VIA GARGANO 46
città: 20139 MILANO Stato: Italia
Strumenti finanziari oggetto di certificazione:
ISIN: IT0005337107
Denominazione: ESAUTOMOTION
Quantità degli strumenti finanziari oggetto di certificazione:
n. 78000
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di certificazione
Natura vincolo
Beneficiario vincolo
data di riferimento certificazione termine di efficacia
17/04/2024 29/04/2024
Diritto esercitabile

Si attesa li possesso dei titoli indicati. Si rilascia ai fini della presentazione della lista del CdA

Note

Certificazione di possesso titoli Firma Intermediario

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.