AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Esautomotion

Earnings Release Feb 26, 2019

4392_rns_2019-02-26_685ed2c0-7d53-4b11-82ce-3c5afbe23d9b.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20133-2-2019
Data/Ora Ricezione
26 Febbraio 2019
22:36:48
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Esautomotion S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 114380
Nome utilizzatore : ESAUTOMOTIONN01 - Fontana
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 26 Febbraio 2019 22:36:48
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 26 Febbraio 2019 22:36:49
Oggetto : Esautomotion: ricavi in Cina +100% nel
2018
Testo del comunicato

Vedi allegato.

NON PER LA DISTRIBUZIONE O LA PUBBLICAZIONE, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE NEGLI STATI UNITI D'AMERICA, AUSTRALIA, CANADA O GIAPPONE O IN ALTRE GIURISDIZIONI OVE NON SIA PERMESSA LA DIFFUSIONE DEL PRESENTE COMUNICATO.

COMUNICATO STAMPA

RICAVI IN CINA: +100% NEL 2018

Milano, 26 febbraio 2019

Esautomotion S.p.A. ("Esautomotion" o la "Società̀"), holding operativa del Gruppo ESA (il "Gruppo") attivo nel settore della componentistica meccatronica ad alta precisione per macchine industriali, comunica i risultati dei ricavi in Cina per il 2018.

I Ricavi dalle vendite in Cina nel 2018 sono raddoppiati rispetto a Euro 1,3 milioni nel 2017. L'incremento è stato reso possibile grazie agli investimenti effettuati dal Gruppo nella propria filiale di Shanghai, dai quali è derivata, in linea con gli indirizzi di sviluppo strategico, l'acquisizione di nuovi clienti di grandi dimensioni.

Per fronteggiare il rallentamento dell'economia a livello globale riscontrato a partire dal secondo semestre del 2018, la strategia della Società è stata quella di rafforzare la propria presenza in mercati ancora in forte crescita nel settore in cui opera, conquistando nuove quote di tali mercati, che le hanno consentito ottenere dei ricavi in linea con il piano industriale di Esautomotion e del Gruppo per il 2018.

Gianni Senzolo, Amministratore Delegato del Gruppo al momento in Cina ha commentato: "Confermiamo la nostra strategia di crescere sempre di più nei mercati esteri. I nuovi rilevanti clienti acquisiti, anche in ragione del possibile rallentamento della domanda nel settore delle macchine industriali, hanno richiesto l'esecuzione di maggiori investimenti di medio periodo non soltanto nelle attività di prototipazione ma anche in termini di offerta economica. L'eventuale possibilità di una riduzione di vendite nel mercato Europeo deve essere compensata dalla crescita nel resto del mondo".

Codice ISIN: IT0005337107

Ticker: ESAU

Per la diffusione delle informazioni regolamentate l'Emittente si avvale del circuito eMarket SDIR gestito da SPAFID Connect S.p.A.

Per maggiori informazioni

Contatti Nominated Adviser BPER Banca S.p.A. | [email protected] | Contatti Investor Relations Franco Fontana | [email protected] |+39 3770866699 * * * * *

Il presente comunicato (incluse le informazioni ivi contenute) non costituisce né forma parte di un'offerta al pubblico di prodotti finanziari né una sollecitazione di offerte per l'acquisto di prodotti finanziari e non sarà effettuata un'offerta di vendita di tali prodotti in qualsiasi giurisdizione in cui tale offerta o vendita sia contraria alla legge applicabile. Il presente comunicato non costituisce un'offerta di vendita di prodotti finanziari negli Stati Uniti d'America, in Australia, Canada e Giappone e qualsiasi altra giurisdizione in cui tale offerta o vendita sono proibiti e non potrà essere pubblicato o distribuito, direttamente o indirettamente, in tali giurisdizioni. I prodotti finanziari menzionati nel presente comunicato non sono stati e non saranno registrati ai sensi del Securities Act degli Stati NON PER LA DISTRIBUZIONE O LA PUBBLICAZIONE, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE NEGLI STATI UNITI D'AMERICA, AUSTRALIA, CANADA O GIAPPONE O IN ALTRE GIURISDIZIONI OVE NON SIA PERMESSA LA DIFFUSIONE DEL PRESENTE COMUNICATO.

Uniti d'America del 1933, come modificato; tali prodotti non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America in mancanza di registrazione o di un'esenzione dall'applicazione degli obblighi di registrazione. La documentazione relativa all'offerta non è stata/non verrà sottoposta all'approvazione della CONSOB e di Borsa Italia.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.