AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Esautomotion

Business and Financial Review Jun 4, 2019

4392_rns_2019-06-04_7485fa8b-47b9-4286-9b72-5efc20165633.pdf

Business and Financial Review

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20133-15-2019
Data/Ora Ricezione
04 Giugno 2019
15:07:43
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Esautomotion S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 119375
Nome utilizzatore : ESAUTOMOTIONN02 - Fontana
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 04 Giugno 2019 15:07:43
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 04 Giugno 2019 15:07:44
Oggetto : Innovativa Macchina Laser
Testo del comunicato

Vedi allegato.

NON PER LA DISTRIBUZIONE O LA PUBBLICAZIONE, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE NEGLI STATI UNITI D'AMERICA, AUSTRALIA, CANADA O GIAPPONE O IN ALTRE GIURISDIZIONI OVE NON SIA PERMESSA LA DIFFUSIONE DEL PRESENTE COMUNICATO.

INNOVATIVA MACCHINA LASER REALIZZATA DA JORDI UNIVERSAL (SPAGNA) IN COLLABORAZIONE CON ESAUTOMOTION

Carpi, 4 Giugno 2019

Esautomotion S.p.A. ("Esautomotion" o la "Società̀"), holding operativa del Gruppo ESA (il "Gruppo"), attivo nel settore della componentistica meccatronica ad alta precisione per macchine industriali, comunica che un suo Cliente spagnolo storico ha realizzato una macchina dalle caratteristiche eccezionali, in cui tutta l'automazione è stata realizzata da Esautomotion, così come alcuni componenti speciali.

Il cliente in questione è Jordi Universal, società leader nella produzione di macchine laser e pressopiega. La macchina realizzata "LASER FIBRA" è altamente automatizzata e ha delle caratteristiche uniche: la sua lunghezza arriva fino a 36 metri e lavora con un ponte mobile su cui sono montate due teste a cinque assi interpolati ciascuna, che lavorano in perfetta sincronia. La macchina, pertanto, si presta alla lavorazione di pezzi di grandissime dimensioni con precisione e produttività da record.

La realizzazione della macchina ha richiesto la stretta collaborazione con Esautomotion che, oltre a fornire tutta l'automazione: controllo numerico, driver, motori, rete e interfacciamento con tutte le periferiche, ha fornito anche le due teste speciali a cinque assi, nonché tutta la logica software dell'automazione per la lavorazione combinata delle due unità.

Ricordiamo che la tecnologia delle lavorazioni a cinque assi interpolati è ciò che caratterizza i più sofisticati controlli numerici del mondo.

Questo prestigioso cliente ha già ricevuto n. 5 ordini per questa tipologia di macchina per un valore complessivo di circa Euro 5 milioni: 4 in Messico per la realizzazione di componenti speciali per pale eoliche e uno negli USA per la lavorazione della fiancata di carrozze ferroviarie.

Gianni Senzolo, CEO di Esautomotion: "L'innovazione rappresenta il primo punto della nostra strategia di crescita dei prossimi 3 anni, tesa a conquistare quote di mercato anche in momenti di stasi. Macchine come quella appena realizzata consentono di aumentare la produttività, realizzando in una sola lavorazione dei pezzi che precedentemente potevano essere prodotti soltanto in molte parti separate e poi assemblate, e di migliorare il prodotto finale, in quanto il pezzo unico ha caratteristiche di resistenza ed estetica superiori. Questa tipologia di macchine risulta vincente anche nei momenti di mercato incerti perché permettono agli acquirenti di reperire nuove commesse profittevoli; inoltre la loro realizzazione attira verso Esautomotion nuovi clienti".

NON PER LA DISTRIBUZIONE O LA PUBBLICAZIONE, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE NEGLI STATI UNITI D'AMERICA, AUSTRALIA, CANADA O GIAPPONE O IN ALTRE GIURISDIZIONI OVE NON SIA PERMESSA LA DIFFUSIONE DEL PRESENTE COMUNICATO.

Codice ISIN: IT0005337107

Ticker: ESAU

Per la diffusione delle informazioni regolamentate l'Emittente si avvale del circuito eMarket SDIR gestito da SPAFID Connect S.p.A.

Per maggiori informazioni

Contatti Nominated Adviser BPER Banca S.p.A. | [email protected] | +39 02 72749229 Contatti Investor Relations Franco Fontana | [email protected] |+39 3770866699 * * * * *

Il presente comunicato (incluse le informazioni ivi contenute) non costituisce né forma parte di un'offerta al pubblico di prodotti finanziari né una sollecitazione di offerte per l'acquisto di prodotti finanziari e non sarà effettuata un'offerta di vendita di tali prodotti in qualsiasi giurisdizione in cui tale offerta o vendita sia contraria alla legge applicabile. Il presente comunicato non costituisce un'offerta di vendita di prodotti finanziari negli Stati Uniti d'America, in Australia, Canada e Giappone e qualsiasi altra giurisdizione in cui tale offerta o vendita sono proibiti e non potrà essere pubblicato o distribuito, direttamente o indirettamente, in tali giurisdizioni. I prodotti finanziari menzionati nel presente comunicato non sono stati e non saranno registrati ai sensi del Securities Act degli Stati Uniti d'America del 1933, come modificato; tali prodotti non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America in mancanza di registrazione o di un'esenzione dall'applicazione degli obblighi di registrazione. La documentazione relativa all'offerta non è stata/non verrà sottoposta all'approvazione della CONSOB e di Borsa Italia.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.