AGM Information • Apr 12, 2021
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Destinazione dell'utile di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
il Consiglio di Amministrazione di Esautomotion S.p.A. ("Esautomotion" o la "Società"), con sede sociale, in Via della Meccanica, n. 23/1 – 41012 Carpi (MO) (la "Sede Sociale"), Vi ha convocato, in sede ordinaria e straordinaria, martedì 27 aprile 2021 alle ore 10:30, convenzionalmente presso lo Studio notarile del Notaio Ricci, in Milano, via Montebello, n. 27, in unica convocazione, per discutere e deliberare, tra l'altro, sulla proposta di destinazione dell'utile dell'esercizio.
Il bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2020 (il "Bilancio"), in approvazione all'Assemblea, presenta un utile pari a Euro 1.258.904, che si propone di ripartire come segue.
Agli Azionisti spetterà, quindi, un dividendo di Euro 0.05 per ciascuna delle n. 13.103.000 azioni a valere solo sulle azioni in circolazione.
Il Consiglio di Amministrazione intende proporre all'Assemblea che la somma pari a Euro 636.000 a titolo di dividendo, corrispondente a Euro 0,05 per ciascuna azione in circolazione, venga posta in pagamento in unica soluzione (cedola n.5) a partile dal 5 maggio 2021 con data stacco 3 maggio 2021 e record date il 4 maggio 2021.
Si segnala che il dividendo proposto per ciascuna azione è stato calcolato considerando la redistribuzione dell'utile riferito alle azioni proprie detenute in portafoglio dalla Società alla data di approvazione del Bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione. Ove, alla data della distribuzione del dividendo, il numero di azioni proprie dovesse mutare, in aumento o in diminuzione, il dividendo spettante a ciascuna azione rimarrà invariato, mentre varieranno gli importi, rispettivamente, della quota parte complessiva di utile distribuito agli Azionisti e dell'utile accantonato a riserva.
Ai sensi dell'articolo 83-terdecies del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58, e successive modifiche e integrazioni (il "TUF"), la legittimazione al pagamento del dividendo è determinata con riferimento alle evidenze dei conti dell'intermediario di cui all'articolo 83-quater, comma 3, del TUF.
Si informa che la riserva legale, ad oggi pari a Euro 400.000, risulta capiente rispetto al limite di cui all'articolo 2430 del Codice civile.

Sottoponiamo, pertanto, alla Vostra approvazione la seguente proposta di delibera:
"L'Assemblea di Esautomotion S.p.A., esaminata la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione,
* * *
Carpi, 30 marzo 2021
Per il Consiglio di Amministrazione
IL PRESIDENTE
(Franco Fontana)
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.