AGM Information • Apr 7, 2020
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
L'Assemblea ordinaria (l'"Assemblea") di Esautomotion S.p.A. (la "Società" o "Esautomotion") è convocata presso il domicilio del Segretario, in Milano, Via Giovanni Pacini, n. 44, in unica convocazione, il 22 aprile 2020, alle ore 11:00, per discutere e deliberare sul seguente
3. Conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi 2020-2028. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
*** * ***
Si segnala che il capitale sociale della Società, interamente sottoscritto e versato, è pari a Euro 2.000.000 (due milioni/00) ed è suddiviso in n. 13.103.000 (tredici milioni centotre mila) azioni senza indicazione del valore nominale, di cui 12.103.000 (dodici milioni centotre mila) azioni ordinarie e n. 1.000.000 (un milione) azioni a voto plurimo (le "Azioni B"), come previsto dall'art. 5 dello statuto sociale della Società (di seguito, lo "Statuto"), disponibile nella sezione "Corporate Governance/Documenti" del sito internet della Società (www.esautomotion.it, il "Sito Internet"); ogni azione ordinaria dà diritto a n. 1 (un) voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società, e ogni Azione B dà diritto a n. 3 (tre) voti nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società. Alla data del 3 aprile 2020, la Società detiene n. 284.000 (duecento ottantaquattro mila) azioni proprie, corrispondenti al 2,17% del capitale sociale.
Ai sensi dell'art. 14 dello Statuto e dell'art. 83-sexies del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato (il "TUF"), sono legittimati a intervenire e votare in Assemblea, esclusivamente mediante conferimento di apposita delega e/o subdelega al rappresentate designato come disposto dall'art. 106 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020 (il "Decreto Legge") e secondo le modalità indicate infra, gli Azionisti per i quali la Società abbia ricevuto, entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la riunione (i.e. entro il 17 aprile 2020), una comunicazione effettuata dall'intermediario sulla base delle evidenze dei conti relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (i.e. il 9 aprile 2020, "record date"). Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione pervenga alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari e, fermo il principio secondo cui l'intervento e il voto in assemblea possono aver luogo esclusivamente mediante conferimento di apposita delega e/o subdelega al rappresentante designato. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.
In considerazione dell'attuale emergenza sanitaria e avuto riguardo a quanto disposto all'art. 106, comma 4, del Decreto Legge, l'intervento in assemblea può svolgersi esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF. Al rappresentante designato possono essere conferite anche deleghe e/o subdeleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF.
La Società ha designato Società per Amministrazioni Fiduciarie Spafid S.p.A., con sede legale in Milano, Foro Buonaparte, n. 10 (il "Rappresentante Designato" o "Spafid"), quale rappresentante a cui i titolari di diritto di voto dovranno conferire, senza spese a carico del delegante, ai sensi di quanto previsto dall'art. 135-undecies del TUF, una delega con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno.
La delega avrà effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto.
Le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non sono state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.
A tal fine dovranno essere utilizzati gli specifici moduli di delega predisposti dal Rappresentante Designato, in accordo con la Società, che saranno resi disponibile, sul sito internet www.esautomotion.it nella sezione "Investor Relations/Assemblea degli Azionisti".
La delega al Rappresentante Designato, con le istruzioni di voto, unitamente a un documento di identità – e in caso di delegante persona giuridica un documento comprovante i poteri per il rilascio della delega - dovrà pervenire al Rappresentante Designato
entro e non oltre la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (i.e. entro il 20 aprile 2020) all'indirizzo di posta certificata [email protected] indicando nell'oggetto "Delega RD Assemblea ESA 2020" , e/o mediante corriere/ raccomandata A/R (al seguente indirizzo: Spafid S.p.A., Foro Buonaparte, 10 – 20121 Milano, Rif. "Delega RD Assemblea ESA 2020").
L'invio al predetto indirizzo di posta elettronica certificata della delega sottoscritta con firma digitale, ai sensi della normativa vigente, soddisfa il requisito della forma scritta.
La delega e le relative istruzioni di voto sono revocabili con le stesse modalità ed entro il medesimo termine previsto per il loro conferimento (i.e. entro il 20 aprile 2020).
La comunicazione alla Società effettuata dall'intermediario attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea è necessaria anche in caso di conferimento della delega al Rappresentante Designato dalla Società; pertanto, in mancanza della predetta comunicazione, la delega dovrà considerarsi priva di effetto.
Si precisa, inoltre, che al Rappresentante Designato possono essere altresì conferite deleghe e/o subdeleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF. Per il conferimento e la notifica, anche in via elettronica, delle deleghe e/o subdeleghe dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega. La delega deve pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente l'Assemblea (e comunque entro l'inizio dei lavori assembleari). Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate.
Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero (+39) 0280687.331 – 0280687.319 oppure all'indirizzo di posta elettronica [email protected].
La Società si riserva di integrare e/o modificare le istruzioni riportate per adeguarsi a intervenienti necessità dovute all'attuale situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19 e suoi sviluppi al momento non prevedibili.
Ai sensi dell'art. 127-ter del TUF, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, entro la fine del quinto giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (i.e. entro il 15 aprile 2020). Le domande – corredate dai riferimenti della certificazione inviata dall'intermediario alla Società, comprovante la titolarità del diritto di voto – devono pervenire per iscritto tramite posta elettronica certificata, all'indirizzo [email protected].
Alle domande che perverranno alla Società secondo le modalità sopra indicate entro la giornata di mercoledì 15 aprile 2020 e che risulteranno pertinenti alle materie all'ordine del giorno sarà data risposta sul sito di Esautomotion nella sezione "Investor Relations/Assemblea degli Azionisti" entro il 17 aprile 2020. La Società non darà riscontro alle domande che non rispettino le modalità, i termini e le condizioni sopra indicati.
Contestualmente alla pubblicazione del presente avviso di convocazione, saranno messe a disposizione del pubblico, nei termini e con le modalità previste dall'art. 13 dello Statuto, inviate a Borsa Italiana S.p.A. e pubblicate, inoltre, nella sezione "Investor Relations/Assemblea degli Azionisti" del Sito Internet, nonché presso il meccanismo di stoccaggio eMarketStorage, consultabile all'indirizzo , le seguenti relazioni e le proposte di delibera afferenti ai punti all'ordine del giorno:
✓ fascicolo del bilancio individuale di Esautomotion S.p.A. al 31 dicembre 2019, comprensivo della relazione sulla gestione e delle relazioni, rispettivamente, del Collegio sindacale e della Società di Revisione, nonché il bilancio consolidato del Gruppo Esautomotion al 31 dicembre 2019 (primo punto all'ordine del giorno);
✓ relazione del Consiglio di Amministrazione in merito alla destinazione dell'utile di esercizio (secondo punto all'ordine giorno);
✓ relazione del Collegio sindacale in merito alle proposte di incarico di revisione legale dei conti della Società per il novennio 2020-2028 pervenute alla Società (terzo punto all'ordine del giorno).
Il presente avviso è pubblicato sul quotidiano: Corriere della Sera, in data 7 aprile 2020.
*** * ***
Carpi, 7 aprile 2020
Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente
Franco Fontana
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.