AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Esautomotion

AGM Information Apr 18, 2019

4392_agm-r_2019-04-18_91995867-6e51-46b3-96d7-be89e06fcf63.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20133-6-2019
Data/Ora Ricezione
18 Aprile 2019 12:59:22
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Esautomotion S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 117189
Nome utilizzatore : ESAUTOMOTIONN02 - Fontana
Tipologia : 1.1
Data/Ora Ricezione : 18 Aprile 2019 12:59:22
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 18 Aprile 2019 12:59:23
Oggetto : Bilancio 2018 Assemblea degli Azionisti - Approvazione
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

L'Assemblea approva il bilancio dell'esercizio 2018 di Esautomotion S.p.A.

Approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018 di Esautomotion S.p.A. Approvata la distribuzione di un dividendo Autorizzato l'acquisto e la disposizione di azioni proprie Integrato il Collegio Sindacate: nomina di un Sindaco effettivo ed un Sindaco supplente

Carpi, 18 aprile 2019

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Esautomotion S.p.A. ("Esautomotion", "ESA" o la "Società̀"), holding operativa del Gruppo Esautomotion (il "Gruppo") attivo nel settore della componentistica meccatronica ad alta precisione per macchine industriali, ha approvato in data odierna, a larga maggioranza, tutti i punti all'ordine del giorno.

APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI ESERCIZIO AL 31/12/2018 DI ESAUTOMOTION S.P.A.

L'Assemblea ordinaria dei Soci ha approvato il Bilancio individuale di esercizio 2018 redatto secondo i princìpi contabili ITA-GAAP, come già rappresentato nel Comunicato Stampa del 29 marzo 2019, al quale si rinvia per maggiori dettagli.

PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEL 2018 DEL GRUPPO ESAUTOMOTION

L'Assemblea ordinaria dei Soci ha preso atto dei risultati del Bilancio consolidato di esercizio 2018 redatto secondo i princìpi contabili IFRS/IAS, come già rappresentato nel Comunicato Stampa del 29 marzo 2019, al quale si rinvia per maggiori dettagli.

DESTINAZIONE DELL'UTILE DI ESERCIZIO E DISTRIBUZIONE DEL DIVIDENDO AGLI AZIONISTI

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha approvato la seguente destinazione dell'utile d'esercizio di Esautomotion pari a Euro 1.472,332 mila:

  • Euro 398 mila a riserva legale;
  • Euro 419,182 mila a riserva Utili portati a nuovo;
  • Euro 655,15 mila come dividendo, corrispondente a Euro 0,05 per azione.

Tale dividendo verrà posto in pagamento, come nei passati anni e in linea con la futura politica di dividendi della Società, in due tranche:

  • la prima (cedola n.1), pari a € 0,025 sarà messa in pagamento a partire dal 2 maggio 2019 con data stacco il 29 aprile 2019 e record date il 30 aprile 2019;
  • la seconda (cedola n.2), pari a € 0,025 sarà messa in pagamento a partire dal 30 ottobre 2019 con data stacco il 28 ottobre 2019 e record date il 29 ottobre 2019.

APPROVAZIONE DELLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALL'ACQUISTO E DISPOSIZIONE DI AZIONI PROPRIE

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti, preso atto della Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul presente punto all'ordine del giorno, ha deliberato, con l'astensione dei Soci Dott. Franco Fontana e Dott. Gianni Senzolo (in quanto in potenziale conflitto di interessi), di autorizzare – nel rispetto della normativa, anche regolamentare, tempo per tempo vigente, nonché delle prassi di mercato ammesse ai sensi del Regolamento UE n. 596/2014 – l'acquisto di azioni di Esautomotion per un ammontare massimo di Euro 1 milione, e, in ogni caso nel limite del 20% del capitale sociale, nonché la disposizione delle suddette azioni proprie. L'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie è concessa per la durata di 18 mesi ex art. 2357, cod. civ., mentre l'autorizzazione alla disposizione di azioni proprie è concessa senza limiti di tempo.

L'Assemblea ha, altresì, deliberato di conferire all'Organo di amministrazione e, per esso al suo Presidente e all'Amministratore Delegato, in via disgiunta tra loro, ogni più ampio potere per dare esecuzione alle deliberazioni che precedono, con la gradualità ritenuta opportuna e nell'interesse della Società.

INTEGRAZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE: NOMINA DI UN NUOVO SINDACO EFFETTIVO E DI UN NUOVO SINDACO SUPPLENTE

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha approvato la proposta di nominare il Dott. Francesco Pecere quale Sindaco effettivo, in sostituzione del Dott. Francesco Pacini, e il Dott. Pierluigi Pipolo quale Sindaco supplente, integrando la composizione dell'Organo di controllo ai sensi dell'art. 2401 cod. civ. e dell'art. 25 dello Statuto. Per maggiori informazioni sui nuovi Sindaci si rinvia alla documentazione messa a disposizione sul sito internet www.esautomotion.it.

* * * Per maggiori dettagli si rinvia al Comunicato Stampa diffuso il 29 marzo 2019 a valle della riunione del Consiglio di Amministrazione di Esautomotion, e alla documentazione messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet www.esautomotion.it (Sezioni Investor Relations/Assemblea degli Azionisti e Investor Relations/Comunicati stampa), presso Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet .

* * *

Codice ISIN: IT0005337107

Ticker: ESAU Per la diffusione delle informazioni regolamentate l'Emittente si avvale del circuito eMarket SDIR gestito da SPAFID Connect S.p.A.

Per maggiori informazioni

Contatti Nominated Adviser BPER Banca S.p.A. | [email protected] | Contatti Investor Relations

Franco Fontana | [email protected] |+39 3770866699 * * * * *

Il presente comunicato (incluse le informazioni ivi contenute) non costituisce né forma parte di un'offerta al pubblico di prodotti finanziari né una sollecitazione di offerte per l'acquisto di prodotti finanziari e non sarà effettuata un'offerta di vendita di tali prodotti in qualsiasi giurisdizione in cui tale offerta o vendita sia contraria alla legge applicabile. Il presente comunicato non costituisce un'offerta di vendita di prodotti finanziari negli Stati Uniti d'America, in Australia, Canada e Giappone e qualsiasi altra giurisdizione in cui tale offerta o vendita sono proibiti e non potrà essere pubblicato o distribuito, direttamente o indirettamente, in tali giurisdizioni. I prodotti finanziari menzionati nel presente comunicato non sono stati e non saranno registrati ai sensi del Securities Act degli Stati Uniti d'America del 1933, come modificato; tali prodotti non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America in mancanza di registrazione o di un'esenzione dall'applicazione degli obblighi di registrazione. La documentazione relativa all'offerta non è stata/non verrà sottoposta all'approvazione della CONSOB e di Borsa Italia.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.