AGM Information • Apr 12, 2019
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
L'Assemblea ordinaria (l'"Assemblea") di Esautomotion S.p.A. (la "Società" o "Esautomotion") è convocata presso la sede sociale della Società, in Carpi (MO), via della Meccanica 23/1 (la "Sede Sociale"), in unica convocazione, alle ore 11,00 del 18 aprile 2019, per discutere e deliberare sul seguente
*** * ***
Si segnala che il capitale sociale della Società, interamente sottoscritto e versato, è pari a Euro 2.000.000 (due milioni/00) ed è suddiviso in n. 13.103.000 (tredici milioni centotre mila) azioni senza indicazione del valore nominale, di cui 12.103.000 (dodici milioni centotre mila) azioni ordinarie e n. 1.000.000 (un milione) azioni a voto plurimo (le "Azioni B"), come previsto dall'art. 5 dello statuto sociale della Società (di seguito, lo "Statuto"), disponibile nella sezione "Corporate Governance/Documenti" del sito internet della Società (www.esautomotion.it, il "Sito Internet"); ogni azione ordinaria dà diritto a n. 1 (un) voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società, e, ogni Azione B dà diritto a n. 3 (tre) voti nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società. Alla data odierna, la Società non detiene azioni proprie.
Ai sensi dell'art. 14 dello Statuto e dell'art. 83-sexies del TUF, sono legittimati a partecipare e a votare gli Azionisti per i quali la Società abbia ricevuto, entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la riunione (i.e. entro il 15 aprile 2019), una comunicazione effettuata dall'intermediario sulla base delle evidenze dei conti relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (i.e. il 9 aprile 2019, "record date"). Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione pervenga alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.
Ogni Azionista che ha diritto di intervenire in Assemblea può farsi rappresentare mediante delega scritta, nel rispetto di quanto disposto all'articolo 2372 del codice civile, con facoltà di utilizzare il modulo di delega disponibile presso la Sede Sociale e sul Sito Internet nella sezione "Investor Relations/Assemblea degli Azionisti". La delega può essere conferita con documento cartaceo sottoscritto con firma autografa, o con documento informatico sottoscritto con firma elettronica qualificata o firma digitale, in conformità alla normativa italiana vigente. Il rappresentante può, in luogo dell'originale, consegnare o trasmettere alla Società una copia della delega, anche su supporto informatico, attestando sotto la propria responsabilità la conformità della delega stessa all'originale e l'identità del delegante. Le deleghe di voto possono essere notificate alla Società, mediante raccomandata a.r., all'indirizzo della Sede Sociale, oppure mediante invio all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]. L'eventuale notifica preventiva non esime il delegato, in sede di accreditamento per l'accesso ai lavori assembleari, dall'obbligo di attestare la conformità all'originale della copia notificata e l'identità del delegante.
Si rammenta, che, ai sensi dell'art. 2401 del Codice civile e dell'art. 25.15 dello Statuto, in caso di nomina dei Sindaci effettivi e/o supplenti necessari per l'integrazione del Collegio sindacale – così come nel caso di specie –, non trovano applicazione le disposizioni statutarie e di legge previste per il rinnovo dell'intero Collegio sindacale attraverso il meccanismo del voto di lista. Pertanto, la votazione della/le proposta/e ricevuta/e avverrà con votazione a maggioranza relativa, senza vincolo di lista.
In considerazione di quanto sopra, pur non essendo previsti termini preventivi per la presentazione di proposte da disposizioni legali o statutarie, gli Azionisti aventi diritto di voto che intendono presentare candidature prima della data dell'Assemblea devono depositare idonea documentazione contenente a) una esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati corredata dall'elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo dagli stessi ricoperti presso altre società; b) una dichiarazione dei candidati attestante l'inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità, nonché il possesso dei requisiti previsti dalla legge e dalle disposizioni regolamentari pro tempore vigenti, e loro accettazione della candidatura, sostanzialmente nella forma di cui all'Allegato A della Relazione del Consiglio di Amministrazione sul presente punto all'ordine del giorno disponibile sul Sito Internet nella sezione Investor Relations/Assemblea degli Azionisti"; c) ogni altra ulteriore o diversa dichiarazione, informativa e/o documento previsti dalla legge e dalle norme regolamentari applicabili.
Per la presentazione della proposta è richiesto di far pervenire alla Società, unitamente alla suddetta documentazione, idonea certificazione, ovverosia la comunicazione relativa alla legittimazione all'intervento in assemblea, rilasciata da parte di un intermediario autorizzato, precisandosi, che la detenzione della partecipazione al capitale sociale dovrà essere comprovata alla record date (i.e. il 9 aprile 2019). La certificazione o comunicazione dovrà, comunque, pervenire alla Società al più tardi entro l'inizio dei lavori assembleari.
La suddetta documentazione e la certificazione possono essere depositate presso la Sede Sociale, anche mediante raccomandata a.r., ovvero mediante comunicazione inviata a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]. In tal caso tempestiva informativa in merito alla presentazione della proposta verrà fornita sul Sito Internet, nella sezione "Investor Relations/Assemblea degli Azionisti".
Contestualmente alla pubblicazione del presente avviso di convocazione, Saranno messe a disposizione del pubblico, nei termini e con le modalità previste dall'art. 13 dello Statuto, presso la Sede Sociale, inviate a Borsa Italiana S.p.A. e pubblicate, inoltre, nella sezione "Investor Relations/Assemblea degli Azionisti" del Sito Internet, nonché presso il meccanismo di stoccaggio centralizzato denominato "Spafid Connect", consultabile all'indirizzo , le seguenti relazioni degli Amministratori e le proposte di delibera afferenti ai punti all'ordine del giorno:
✓ la Relazione Finanziaria Annuale, ivi compresa la relazione sulla gestione e le relazioni, rispettivamente, del Collegio sindacale e della Società di Revisione (primo punto all'ordine del giorno)
✓ la Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla proposta di distribuzione dei dividendi (secondo punto all'ordine del giorno);
✓ la Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie (terzo punto all'ordine del giorno);
✓ la Relazione del Consiglio di Amministrazione sull'integrazione del Collegio sindacale (quarto punto all'ordine del giorno);
✓ il modulo di delega di voto ex art. 2372 c.c.;
✓ le informazioni sull'ammontare del capitale sociale con l'indicazione del numero di azioni in cui è suddiviso.
Il presente avviso è pubblicato sul quotidiano: Corriere della Sera, in data 3 aprile 2019.
Carpi, 3 aprile 2019
*** * ***
Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente Franco Fontana
I Signori Azionisti sono cortesemente invitati a presentarsi in anticipo rispetto all'orario di convocazione dell'Assemblea, in modo da agevolare le operazioni di registrazione e consentire la puntuale apertura dei lavori.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.