AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Equita Group

M&A Activity Jul 1, 2025

4479_rns_2025-07-01_2ecc1044-0aa7-4b2e-a108-0e92d47cd0b1.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20115-50-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
1 Luglio 2025 09:40:06
Euronext Star Milan
Societa' : EQUITA GROUP
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 207561
Utenza - referente : EQUITAGROUPN04 - Graziotto Andrea
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 1 Luglio 2025 09:40:06
Data/Ora Inizio Diffusione : 1 Luglio 2025 09:40:06
Oggetto : EQUITA entra in partnership con BZM,
boutique indipendente di advisory, per
rafforzare le attività di corporate finance nel
Triveneto

Testo del comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

EQUITA entra in partnership con BZM, boutique indipendente di advisory, per rafforzare insieme le attività di corporate finance nel Triveneto e consolidare il ruolo di principale banca d'affari indipendente in Italia

Milano, 1 luglio 2025

EQUITA, la principale investment bank indipendente italiana, annuncia la firma di un accordo di partnership per rafforzare le attività di corporate finance nel Triveneto insieme a BZM – Buttignon Zotti Milan & Co ("BZM"), boutique indipendente di advisory.

Con sede a Padova, BZM è una realtà specializzata in valutazioni, fusioni e acquisizioni, raccolta di capitali e ristrutturazioni finanziarie, che da anni opera come partner di imprenditori, famiglie, investitori istituzionali e privati.

La partnership è volta a promuovere la finanza straordinaria e le attività di capital markets nelle regioni del Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige, con l'obiettivo di elevare le potenzialità del territorio valorizzando la presenza di BZM e il ruolo di EQUITA quale principale investment bank indipendente in Italia, al servizio delle eccellenze del nord-est.

La collaborazione tra EQUITA e BZM vedrà, infatti, l'integrazione delle rispettive competenze, l'unione dei network di contatti sul territorio ed internazionali e l'interazione tra team di professionisti di pluriennale esperienza, offrendo così ad imprenditori, azionisti ed investitori soluzioni su misura in ambito finanziario e strategico, anche attraverso le sinergie derivanti dalla presenza sul territorio dei team EQUITA e BZM nell'ufficio di Padova e la complementarietà dei servizi offerti.

Filippo Guicciardi e Carlo Andrea Volpe, promotori dell'iniziativa per il team di investment banking di EQUITA, hanno commentato: "Siamo felici di annunciare questa nuova collaborazione nel nord-est, insieme ad un partner che come noi condivide indipendenza e relazioni fiduciarie con i clienti. La collaborazione con BZM - Buttignon Zotti Milan & Co permetterà ad EQUITA di presidiare il Triveneto con una maggior presenza sul territorio. Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige sono per noi regioni strategiche perché ricche di eccellenze imprenditoriali, vocazione innovativa e grandi opportunità di crescita. L'obiettivo è promuovere la finanza straordinaria e le attività di capital markets essendo ancora più vicini al territorio, consolidando il ruolo di principale investment bank indipendente al fianco di imprenditori, famiglie ed investitori".

Fabio Buttignon, Antonio Zotti e Giulia Milan, co-fondatori e managing partner di BZM, hanno commentato: "Siamo convinti che la partnership con EQUITA, che allinea valori professionali e standard esecutivi, contribuirà ad espandere i rapporti di fiducia sviluppati sul territorio, mantenendo il carattere di indipendenza e forte specializzazione, ampliando al contempo la gamma di servizi offerti ai clienti. Il posizionamento di EQUITA e la qualità dei suoi partner internazionali permetteranno a BZM di offrire una grande varietà di servizi ad alto livello con accesso ai mercati finanziari, mantenendo vicinanza al cliente con l'approccio flessibile ed efficiente della boutique".

* * *

EQUITA Group Investor Relations – Andrea Graziotto [email protected]

Close to Media Adriana Liguori [email protected]

FinElk Joseph Walford [email protected]

EQUITA è la principale investment bank indipendente italiana. Partner d'eccellenza per investitori, istituzioni, società quotate, imprese e imprenditori, con il suo ruolo di intermediario, advisor finanziario e piattaforma di alternative asset management offre consulenza in operazioni di M&A e finanza straordinaria, raccolta di capitali, insights sui mercati, idee e soluzioni d'investimento, sia in Italia che all'estero, affiancando i clienti in tutte le loro iniziative strategiche e progetti. Da 50 anni EQUITA si impegna a promuovere il ruolo della finanza creando valore per il tessuto economico e per il sistema finanziario, grazie alla sua conoscenza delle operazioni di finanza straordinaria, dei mercati e della sostenibilità. Una realtà che mette al centro la ricerca e che beneficia di una costante finestra di ascolto sui mercati finanziari globali come la sala operativa, un track-record di successo nell'execution di operazioni di investment banking – rafforzata anche dalla partnership internazionale con Clairfield che individua opportunità all'estero per imprese italiane e in Italia per imprese estere – e una profonda expertise nella gestione di fondi d'investimento, specialmente in asset class illiquide come private debt, private equity, infrastrutture e rinnovabili. Quotata su Euronext STAR Milan, EQUITA si distingue nel panorama finanziario per la sua totale indipendenza ed integrità, per il commitment dei suoi professionisti verso i clienti e per il concetto di partnership che vede i propri manager e dipendenti come azionisti del Gruppo. Scopri di più su www.equita.eu... perché WE KNOW HOW

Fine Comunicato n.20115-50-2025 Numero di Pagine: 4

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.