AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Eni

AGM Information Apr 2, 2021

4348_rns_2021-04-02_f2508dfe-c0ba-4e15-8a25-26cdc23a7679.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Estratto dell'avviso di convocazione di Assemblea Ordinaria

L'Assemblea degli Azionisti di Eni S.p.A. è convocata in sede ordinaria il giorno 12 maggio 2021, in unica convocazione, alle ore 10,00, in Roma, Piazzale Enrico Mattei, 1, 00144, per discutere e deliberare sul sequente

Ordine del giorno

    1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 di Eni S.p.A. Deliberazioni relative. Presentazione Bilancio consolidato al 31 dicembre 2020. Relazioni degli Amministratori, del Collegio Sindacale e della Società di revisione.
    1. Attribuzione dell'utile di esercizio.
    1. Pagamento dell'acconto dividendo 2021 mediante distribuzione di riserve disponibili.
    1. Integrazione del Collegio Sindacale: nomina di un Sindaco Effettivo.
    1. Integrazione del Collegio Sindacale: nomina di un Sindaco Supplente.
    1. Autorizzazione all'acquisto di azioni proprie; deliberazioni inerenti e consequenti.
    1. Relazione sui compensi corrisposti.

In conformità all'art. 106, comma 4, secondo periodo, del Decreto Legge del 17 marzo 2020, n. 18, recante "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza
epidemiologica da COVID-19", convertito in legge 24 aprile 2020, n. 27, nonché del decreto legge 31 dicembre 2020, n. 183, convertito in legge 26 febbraio 2021, n. 21, che ha esteso l'efficacia delle misure contenute nel predetto art. 106 alle Assemblee tenute entro il 31 luglio 2021, l'intervento in Assemblea potrà svolgersi esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (di seguito il "Rappresentante Designato"). Al citato Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del medesimo decreto.

Informazioni ulteriori e, in particolare, quelle relative alle modalità di svolgimento dell'Assemblea e di esercizio dei diritti degli Azionisti sono riportate nell'avviso di convocazione integrale, pubblicato sul sito Internet della Società all'indirizzo www.eni.com, Sezione "Assemblea degli Azionisti".

Con riferimento all'integrazione del Collegio Sindacale (di cui ai punti 4 "Integrazione del Collegio Sindacale: nomina di un Sindaco Effettivo" e 5 "Integrazione del Collegio Sindacale: nomina di un Sindaco Supplente") si segnala che, oltre alla possibilità prevista dall'articolo 126-bis del T.U.F., per i soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale, di presentare, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno, gli Azionisti potranno rendere nota alla Società l'intenzione di presentare proposte di candidatura in Assemblea, trasmettendole entro il 27 aprile 2021, unitamente all'ulteriore documentazione richiesta dalla legge e dalla regolamentazione vigente, esclusivamente con le modalità riportate nell'avviso di convocazione integrale.

La documentazione relativa all'Assemblea verrà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge, presso la sede sociale, Borsa Italiana S.p.A., sul meccanismo di stoccaggio centralizzato autorizzato da Consob denominato "Ilnfo" - consultabile all'indirizzo www.linfo.it, nonché sul sito Internet della Società sopra indicato. La documentazione potrà essere consultata presso la sede sociale solo se consentito dalle disposizioni normative pro-tempore vigenti.

Si comunica che la data, il luogo e/o le modalità di svolgimento dell'Assemblea potrebbero subire variazioni o precisazioni qualora la normativa vigente sia modificata o siano emanati provvedimenti ulteriori dalle Autorità competenti a fronte dell'emergenza sanitaria in atto, che siano efficaci alla data di svolgimento dell'Assemblea. Le eventuali variazioni o precisazioni saranno tempestivamente rese note con le stesse modalità previste per la pubblicazione del presente avviso.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.