AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Enervit

Regulatory Filings Jan 13, 2020

4410_rns_2020-01-13_09412063-6e8f-47ac-9fb3-f90720b25cc3.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1039-3-2020
Data/Ora Ricezione
13 Gennaio 2020
09:49:38
MTA
Societa' : ENERVIT
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 126571
Nome utilizzatore : ENERVITN03 - Raciti
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 13 Gennaio 2020 09:49:38
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 13 Gennaio 2020 09:49:39
Oggetto : CS Team UAE
Testo del comunicato

Vedi allegato.

ENERVIT è Fornitore Ufficiale di UAE Team Emirates per i prossimi tre anni a partire dal 2020

Nuovo e importante sodalizio nel panorama ciclistico internazionale

Milano, 13 gennaio 2020 – Parte alla grande il 2020 di Enervit con l'annuncio di una partnership di primissimo livello nel mondo del ciclismo: per i prossimi 3 anni Enervit sarà Official Nutrition Partner del team UAE Team Emirates in qualità di Fornitore Ufficiale del Team.

L'azienda italiana in forte espansione all'estero, fiera del suo approccio all in house in cui ogni prodotto è concepito-progettato-testato-realizzato internamente, sarà al fianco del team emiratino, che punta a lasciare un segno nella storia dello sport con atleti del calibro di Fabio Aru, il campione italiano Davide Formolo, il velocista Fernando Gaviria, e il fortissimo ventenne Tadej Pogačar, salito sul terzo gradino del podio alla recente Vuelta España 2019.

Grazie a oltre 40 anni di esperienza nella Scienza della nutrizione nello sport, l'azienda, leader in Italia e tra i principali player europei nei settori dell'alimentazione e dell'integrazione sportiva, supporterà a partire dal 2020 una delle squadre più competitive e promettenti del panorama ciclistico internazionale, in qualità di Fornitore esclusivo di tutti i prodotti legati all'integrazione e alla nutrizione funzionale.

Paolo Calabresi, Enervit Marketing Director Sport&Fitness, dichiara: "Siamo orgogliosi di affiancare una squadra di così alto profilo e di mettere al servizio degli atleti tutta la nostra competenza maturata accanto a grandi campioni. Questa partnership sarà importante per i nuovi obiettivi dell'azienda a livello internazionale. Ci fa molto piacere far parte di un progetto ambizioso, consapevoli di poter supportare il team al meglio negli importanti traguardi che si prefigge".

Mauro Gianetti, Team Principal e CEO della UAE Team Emirates: "È con grande entusiasmo che iniziamo questa partnership. Enervit rappresenta una parte della storia dello sviluppo scientifico legato alla nutrizione sportiva, un brand storico dal pedigree importante. Ci auguriamo che questi 3 anni portino importanti soddisfazioni ad entrambi".

L'accordo con UAE Team Emirates, squadra composta da campioni di ben tredici nazioni, rappresenta un ulteriore rafforzamento della presenza e della visibilità di Enervit nel Ciclismo, che si aggiunge al rapporto consolidato con la FCI - Federazione Ciclistica Italiana - come Nutrition Partner di tutte le Nazionali di Ciclismo e Sponsor delle Maglie azzurre.

Oltre alla FCI, Enervit è partner di diverse Federazioni sportive, come la FISI, Federazione Italiana Sport Invernali e Fornitore ufficiale delle Squadre dell'area nordica. Senza dimenticare il prestigioso circuito Ironman, in qualità di Official Nutrition Partner IRONMAN® European Tour.

www.enervit.com

ENERVIT

Enervit S.p.A. è una società attiva nel mercato dell'integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi pratica sport ed è attento al proprio benessere. Fondata più di cinquant'anni fa, è Market Leader in Italia ed esporta in diversi Stati europei ed extra-UE.

Due le principali linee dei suoi prodotti: la prima è studiata per lo Sport & il Fitness, la seconda è rivolta al mondo del Wellness. Tratto distintivo di questa azienda, che dal 2008 è quotata alla Borsa di Milano, è il processo produttivo alla base dei suoi prodotti. Tutto, dall'ideazione alla sperimentazione, dalla messa a punto alla produzione, fino alla commercializzazione, la comunicazione e la distribuzione, è realizzato all'interno all'azienda, così da garantire il più alto livello qualitativo. L'headquarter è a Milano, mentre i due stabilimenti produttivi sono situati a Zelbio ed Erba, tra le colline e i dintorni del Lago di Como, al fine di garantire il più alto livello di Qualità. L'Azienda è certificata UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, BRC, IFS. Il gruppo conta oltre 200 dipendenti e un fatturato – al 31 dicembre 2018 – pari a 61,2 milioni di euro realizzato con quattro Unità di Business: Unità di Business Italia; Unità di Business Internazionale; Unità di Business Lavorazioni Conto Terzi; Unità di Business Punti Vendita Diretta.

UAE Team Emirates

L'UAE Team Emirates è una squadra ciclistica professionistica di categoria World Tour, ovvero il circuito di massimo livello mondiale che racchiude le corse principali e più note. La formazione è volta a rappresentare un'intera nazione, gli Emirati Arabi Uniti, fortemente interessati a promuovere il ciclismo e a diventare un polo sportivo di alto livello. Attiva dalla stagione agonistica 2017, l'UAE Team Emirates ha saputo catalizzare l'attenzione e il supporto di sponsor e fornitori che rappresentano eccellenze nel loro campo specifico e che hanno sposato gli obiettivi del team, ovvero intraprendere un percorso di crescita per diventare una delle squadre di riferimento del ciclismo mondiale ispirando nuove generazioni di sportivi, soprattutto negli Emirati Arabi Uniti, e promuovere uno stile di vita salutare legato all'utilizzo della bici.

Nel raggiungimento dei più importanti traguardi agonistici, il team può contare su corridori di vertice che compongono un organico internazionale e di qualità, in grado di garantire all'UAE Team Emirates di schierarsi al via di ogni tipo di corsa con le potenzialità per puntare al massimo risultato. L'attività della squadra si svolge in tutti i continenti, con un calendario che comprende più di 80 corse per un totale di giorni di gara che supera le 280 unità.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.