AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Enertronica Santerno

Pre-Annual General Meeting Information Sep 20, 2022

4106_egm_2022-09-20_ef3b48a8-459f-4a3f-8ea0-2da715bd0ad7.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20023-26-2022
Data/Ora Ricezione
20 Settembre 2022
14:06:51
Euronext Growth Milan
Societa' : Enertronica
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 167207
Nome utilizzatore :
ENERTRON03 - IACOBELLI
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 20 Settembre 2022 14:06:51
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 20 Settembre 2022 14:06:52
Oggetto : Avviso di convocazione Assemblea degli
Azionisti 5 e 6 ottobre 2022 in prima e
seconda convocazione
Testo del comunicato

Vedi allegato.

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

Castel Guelfo (BO), 20 settembre 2022

Enertronica Santerno S.p.A., società operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, rende noto che i Signori Azionisti sono convocati in assemblea ordinaria per il giorno 5 ottobre 2022, alle ore 14.30, presso la sede legale di Enertronica Santerno S.p.A., Via della Concia 7, Castel Guelfo di Bologna (BO) in prima convocazione, e, occorrendo, il giorno 6 ottobre 2022, stessi ora e luogo, in seconda convocazione, per deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021. Relazione del consiglio di amministrazione, del collegio sindacale e della società di revisione. Destinazione della perdita di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Presentazione bilancio Consolidato al 31 dicembre 2021.

    1. Determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione e della durata in carica. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Nomina degli amministratori. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Determinazione del compenso degli amministratori. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Nomina dei componenti del Collegio Sindacale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Determinazione del compenso del Collegio Sindacale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

*°*°*°

INFORMAZIONI SUL CAPITALE SOCIALE DI ENERTRONICA SANTERNO S.P.A.

Alla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione, il capitale sociale sottoscritto e versato di Enertronica Santerno S.p.A. è di euro 785.035,60, suddiviso in n. 7.850.356 azioni ordinarie prive di valore nominale, ognuna delle quali dà diritto ad un voto in assemblea. La Società possiede 92.051 azioni proprie.

PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA

Ai sensi dell'art. 83-sexies del D. Lgs. 58/1998 ("TUF"), sono legittimati a intervenire in Assemblea e ad esercitare il diritto di voto coloro in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato sulla base delle evidenze contabili relative al termine del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (26 settembre 2022 – record date).

Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non

rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea.

Ai sensi dell'art. 83-sexies, comma 4, del TUF, le comunicazioni degli intermediari devono pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea, ossia entro il 30 settembre 2022. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

ESERCIZIO DEL VOTO PER DELEGA

Ogni socio che ha diritto di intervenire in assemblea può farsi rappresentare mediante delega scritta, nel rispetto della normativa vigente.

NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

La nomina del Consiglio di Amministrazione avviene secondo il criterio del voto di lista, ai sensi dell'art. 18 dello statuto sociale e nel rispetto delle disposizioni previste da inderogabili norme di legge o regolamentari. Gli Amministratori vengono nominati dall'assemblea sulla base di liste presentate dagli azionisti nelle quali i candidati devono essere elencati, ciascuno abbinato ad un numero progressivo. Le liste, che contengono un numero di candidati pari al numero di Amministratori da nominare, devono contenere un candidato in possesso dei requisiti di indipendenza. Hanno diritto di presentare le liste soltanto gli azionisti che da soli o insieme ad altri azionisti rappresentino almeno il 5% del capitale sociale. Ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità. Ogni azionista non può presentare o concorrere a presentare, neppure per interposta persona o fiduciaria, più di una lista. Ogni candidato deve presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità. Ogni azionista non può presentare o concorrere a presentare, neppure per interposta persona o fiduciaria, più di una lista. Nel caso in cui un azionista abbia concorso a presentare più di una lista, la presentazione di tali liste sarà invalidata. Le liste, corredate dai curricula professionali dei soggetti designati e sottoscritte dai soci che le hanno presentate, devono essere depositate presso la sede sociale e/o il luogo dove l 'Assemblea è convocata, comunque, al più tardi, entro l'orario di inizio dei lavori assembleari, unitamente alla documentazione attestante la qualità di azionisti da parte di coloro che le hanno presentate. Entro lo stesso termine, devono

essere depositate le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e dichiarano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità previste dalla legge, e così pure l 'esistenza dei requisiti prescritti dal presente Statuto e dalle disposizioni di legge e regolamentari applicabili per i membri del Consiglio di Amministrazione.

NOMINA COLLEGIO SINDACALE

La nomina del Collegio sindacale avviene secondo le disposizioni di legge. Il Collegio Sindacale si compone di tre Sindaci effettivi. Devono essere altresì nominati due Sindaci supplenti. I Sindaci durano in carica tre esercizi e scadono alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'ultimo esercizio della loro carica. I Sindaci devono essere in possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità previsti dall'articolo 148, comma 4, TUF, nonché dei requisiti di indipendenza previsti dall'articolo 148, comma 3, TUF.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa all'Assemblea sarà messa a disposizione del pubblico almeno 15 giorni prima dell'assemblea in prima convocazione, presso la sede sociale e sul Sito internet della Società (www.enertronicasanterno.it).

Un estratto del presente avviso di convocazione è pubblicato sul quotidiano "Il Sole 24 Ore".

Enertronica Santerno S.p.A.

Ing. Vito Nardi (Presidente)

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.