AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Enav

Pre-Annual General Meeting Information Dec 3, 2025

4036_rns_2025-12-03_0d9628c0-f65e-4444-a94e-e337166c15ec.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato stampa

Ena S.p.A.

DELIBERATA UNA PROPOSTA DI AUTORIZZAZIONE ALL'ACQUISTO E DISPOSIZIONE DI AZIONI PROPRIE

Milano, 03 dicembre 2025 – Ena S.p.A. ("Ena" o la "Società"), società quotata sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., società leader nel settore dell'amministrazione degli immobili, comunica che in data odierna, il Consiglio di Amministrazione di Ena S.p.A., posticipando la data di convocazione secondo quanto comunicato in data 29 settembre 2025, nel dare piena e concreta attuazione al piano di acquisto di azioni proprie, previsto dal Consiglio di Amministrazione medesimo, ha deliberato di proporre all'Assemblea dei Soci convocata per il 29 gennaio 2026, in prima convocazione, e, ove occorra, il giorno 30 gennaio 2026, in seconda convocazione, la richiesta di autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie ai sensi del combinato disposto degli artt. 2357 e 2357 ter cod. civ., nonché dell'art. 132 del d. lgs. N. 58/1998 e relative disposizioni di attuazione e conseguenti deliberazioni, e dell'articolo 144-bis del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 (il "Regolamento Emittenti Consob") nonché dell'art 25- bis del regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.

L'autorizzazione all'acquisto delle azioni proprie viene richiesta all'Assemblea per un periodo di 18 mesi a far data dalla delibera di approvazione della proposta da parte dell'Assemblea stessa, mentre l'autorizzazione alla eventuale successiva disposizione delle azioni proprie acquistate è richiesta senza limiti temporali al fine di consentire al Consiglio di Amministrazione di avvalersi della massima flessibilità, anche in termini temporali, per effettuare gli atti di disposizione delle azioni.

L'autorizzazione che verrà richiesta all'Assemblea dei Soci è funzionale ad attribuire, al Consiglio di Amministrazione, la facoltà di effettuare l'acquisto, in una o più tranches, in misura liberamente determinabile dal Consiglio di Amministrazione medesimo, sino ad un numero massimo, considerando le azioni Ena S.p.A., di volta in volta detenute in portafoglio, che non ecceda un controvalore massimo acquistabile pari ad Euro 400.000 (euro quattrocentomila), a valere sulle riserve all'uopo disponibili, o all'eventuale diverso ammontare massimo previsto dalla legge pro-tempore vigente. Gli acquisti dovranno avvenire nei limiti degli utili distribuibili e/o delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio regolarmente approvato al momento dell'effettuazione di ciascuna operazione, fermo restando che, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2357, primo comma cod. civ., potranno essere acquistate solamente azioni interamente liberate. La proposta di autorizzazione all'acquisto e disposizione è finalizzata a consentire alla Società di acquistare e disporre delle azioni ordinarie, nel rispetto della normativa comunitaria e nazionale vigente e delle prassi di mercato ammesse riconosciute da Consob e, in particolare

  • (i) compiere, direttamente o tramite intermediari, attività di sostegno della liquidità così da favorire il regolare svolgimento delle negoziazioni al di fuori delle normali variazioni legate all'andamento del mercato, fermo restando in ogni caso il rispetto delle disposizioni vigenti;
  • (ii) poter disporre di azioni proprie, in coerenza con le linee strategiche che la Società intende perseguire, quale corrispettivo nel contesto di eventuali operazioni di natura straordinaria.
  • (iii) utilizzare in parte, per un importo massimo di 200.000 euro, per integrare il piano di incentivazione attuale con un eventuale piano di stock grant da assegnare proporzionalmente alle stock option assegnate.

In merito al prezzo di acquisto di ciascuna azione, il Consiglio di Amministrazione propone all'Assemblea dei Soci che sia individuato di volta in volta, avuto riguardo alla modalità prescelta per

l'effettuazione dell'operazione e nel rispetto delle prescrizioni regolamentari applicabili, ma, in ogni caso, essere né inferiore né superiore di oltre il 15% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nell'ultima seduta di Borsa precedente ogni singola operazione. La società inoltre non potrà acquistare in un singolo giorno di negoziazione un volume superiore al 15% del volume medio giornaliero di azioni nella sede di negoziazione in cui l'acquisto viene effettuato, nel rispetto, in ogni caso, delle condizioni previste dalla normativa applicabile e dalle prassi di mercato ammesse.

Si precisa che l'acquisto potrà essere effettuato anche mediante offerta pubblica di acquisto ("OPA") ovvero tramite un intermediario incaricato dalla Società, anche secondo una programmazione predeterminata degli acquisti.

Per ogni ulteriore informazione circa la proposta di autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie, si rinvia alla relazione illustrativa degli amministratori che verrà pubblicata nei termini di legge sul sito internet della Società.

La Società non detiene ad oggi azioni proprie.

Il presente comunicato è consultabile sul sito internet della società www.enaspa.it (Sezione Investors>Comunicati Stampa) e su .

Investor relator

Verena Reichhalter [email protected] Via Lovanio, 6 – 20121 Milano Tel. +39.02.29000707

Euronext Growth Advisor

Francesco Collettini [email protected] Piazza del Gesù, 49 - 00186 Roma

Specialist e Corporate Broker

Banca Finnat S.p.A. Palazzo Altieri Piazza del Gesù, 49 - 00186 Roma Desk Corporate Broking E-mail: [email protected] Tel. +39 06 69933 446/417/393

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.