AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Enav

Pre-Annual General Meeting Information Apr 14, 2025

4036_rns_2025-04-14_501c5212-6c20-4263-95b4-0f504a034144.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Ena S.p.A.

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI

L'Assemblea degli Azionisti di Ena S.p.A. (la "Società"), da tenersi esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, è convocata in seduta ordinaria e straordinaria per il giorno 29 aprile 2025 alle ore 17.30, in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 30 aprile 2025 alle ore 17.30, in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Parte Ordinaria

1) Approvazione bilancio e relazione sulla Gestione relativi all'esercizio sociale chiuso il 31 dicembre 2024: Deliberazioni inerenti e conseguenti;

2) Presentazione del Bilancio consolidato e della relazione sulla gestione consolidati relativi all'esercizio sociale chiuso il 31 dicembre 2024;

3) Destinazione del risultato dell'esercizio.

Parte Straordinaria

1) Aumento di capitale sociale a pagamento, in denaro, in via scindibile, per complessivi euro 1.420.000,00 (un milione quattrocentoventi mila/00), comprensivi di sovrapprezzo, mediante emissione di massime numero 1.378.640 nuove azioni ordinarie Ena con le medesime caratteristiche di quelle in circolazione prive di indicazione del valore nominale espresso, al prezzo di sottoscrizione di Euro 1,03 per ciascuna azione, da eseguire, in una o più volte anche per tranche e da sottoscriversi entro il termine finale di sottoscrizione del 30 giugno 2025, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'articolo 2441, comma quinto del Codice Civile, in quanto riservate (i) per massimi euro 380.000 (trecentottantamila) di controvalore, incluso sovrapprezzo, alla società RAM S.r.l. (ii) per massimi euro 1.000.000 di controvalore, incluso sovrapprezzo, alla Società Sinergie Partners S.r.l., anche eventualmente congiuntamente con altri investitori ad essa associati, e (iii) per massimi euro 40.000 di controvalore, incluso sovrapprezzo, a manager con responsabilità strategiche della Società. Deliberazioni inerenti e conseguenti;

2) Proposta di conferimento al Consiglio di Amministrazione di una delega ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile, ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, per un importo massimo di Euro 1.600.000,00, comprensivo di sovrapprezzo, da eseguirsi in via scindibile, in una o più tranche, entro due anni dalla deliberazione di delega, mediante emissione di nuove azioni ordinarie prive indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, anche con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art 2441, comma quarto e/ quinto, cod. civ., in quanto da riservarsi in sottoscrizione a terzi da partner industriali, finanziari e/o strategici o investitori qualificati italiani o esteri e/o altri investitori comunque funzionali allo sviluppo dell'attività della Società. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL'ASSEMBLEA

Ai sensi dell'articolo 12.2 dello Statuto sociale, l'intervento in Assemblea e l'esercizio del diritto di voto degli aventi diritto avverranno esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ("Rappresentante Designato"), ai sensi di quanto previsto dall'art. 135-undecies.1 del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), senza partecipazione fisica da parte degli aventi diritto, come infra indicato.

L'intervento all'Assemblea dei componenti gli Organi di Amministrazione e di Controllo, del Rappresentante Designato, del Segretario della riunione e/o del personale dipendente e/o di collaboratori a ciò autorizzati dal Presidente, è consentito esclusivamente mediante mezzi di comunicazione a distanza che garantiscano, tra l'altro, l'identificazione dei partecipanti, con le modalità ad essi comunicate, in conformità alle disposizioni normative applicabili.

CAPITALE SOCIALE E LEGITTIMAZIONE A INTERVENIRE E VOTARE IN ASSEMBLEA

Si segnala che, alla data del presente avviso di convocazione, il capitale sociale della Società è di Euro 3.552.562,50, suddiviso in n. 7.105.125 azioni ordinarie, tutte senza indicazione del valore nominale, ciascuna delle quali dà diritto ad un voto.

Ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del relativo diritto di voto – che potrà avvenire esclusivamente tramite Rappresentante Designato – è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata da un intermediario autorizzato su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto di voto ("Comunicazione"), sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (16 aprile 2025 "Record Date"). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al suddetto termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea. La Comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'adunanza (entro il 24 aprile 2025). Resta, tuttavia, ferma la legittimazione all'intervento e all'esercizio del diritto di voto qualora la Comunicazione pervenga alla Società oltre i suddetti termini, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO

L'intervento in Assemblea potrà avvenire esclusivamente tramite Computershare S.p.A., con sede via Mascheroni n.19 – 20145 Milano, quale Rappresentante Designato nominato dalla Società, ai sensi dell'articolo 135- undecies.1 del TUF attraverso lo specifico modulo disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società all'indirizzo www.sifitalia.it (Sezione Investors>Corporate Governance>Assemblea) da inviare entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro il 25 aprile 2025). Entro il predetto termine, la delega/sub-delega e le istruzioni di

voto possono sempre essere revocate con le stesse modalità del conferimento. La delega ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le suddette modalità. Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero 02 46776830 ovvero 02 46776814 oppure all'indirizzo di posta elettronica [email protected]. Eventuali modifiche e/o integrazioni delle informazioni riportate nel presente avviso di convocazione verranno rese tempestivamente disponibili tramite il sito internet della Società e con le altre modalità previste dalla normativa vigente.

DIRITTO DI PORRE DOMANDE

Stante le modalità di svolgimento dell'assemblea, gli Azionisti della Società possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno.

Tenuto conto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, i soggetti legittimati ad intervenire in Assemblea, ove intendano porre domande sulle materie all'ordine del giorno prima dell'Assemblea, sono invitati a presentarle in anticipo, entro 16 aprile 2025 mediante posta elettronica all'indirizzo [email protected]. Il richiedente dovrà fornire idonea documentazione comprovante la legittimazione ad intervenire in Assemblea.

La Società si riserva di verificare la pertinenza delle domande, nonché la legittimazione dei proponenti. Le risposte alle domande, ove correttamente presentate, saranno pubblicate sul sito internet della Società all'indirizzo https://www.enaspa.it/investor-relations/corporategovernance/, entro il 24 aprile 2025. La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

FACOLTÀ DI PRESENTARE INDIVIDUALMENTE PROPOSTE DI DELIBERAZIONE PRIMA DELL'ASSEMBLEA

In aggiunta a quanto precede, tenuto conto che l'intervento degli aventi diritto al voto in Assemblea di cui al presente avviso di convocazione è consentita esclusivamente per il tramite il Rappresentante Designato, i soggetti aventi diritto al voto in Assemblea che intendano formulare proposte individuali di deliberazione sugli argomenti all'Ordine del Giorno, sono invitati a presentarle in anticipo, entro 18 aprile 2025, per iscritto mediante posta elettronica all'indirizzo [email protected].

Tali proposte, previa verifica della loro ammissibilità e con riserva di verifica della legittimazione a presentarle, saranno pubblicate a cura della Società sul proprio sito internet senza indugio e comunque entro il 22 aprile 2025, al fine di permettere agli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente anche tenendo conto di tali nuove proposte e consentire al Rappresentante Designato di raccogliere istruzioni di voto eventualmente anche sulle medesime.

Il richiedente dovrà fornire idonea documentazione comprovante la legittimazione ad intervenire in Assemblea ed il rilascio di delega al Rappresentante Designato per la partecipazione all'Assemblea medesima.

DOCUMENTAZIONE

Il presente avviso di convocazione viene pubblicato sul sito internet della Società all'indirizzo https://www.enaspa.it/investor-relations/corporate-governance/, diffuso mediante il sistema di diffusione (), sul canale elettronico di Borsa Italiana, nonché, per estratto, sul quotidiano QN Quotidiano Nazionale.

Si rende noto che la documentazione relativa all'Assemblea, prevista dalla normativa vigente, è messa a disposizione del pubblico nei termini di legge, presso la sede sociale, sul sito internet della Società all'indirizzo https://www.enaspa.it/investor-relations/corporate-governance/, nonché sul canale elettronico di Borsa Italiana.

Milano, 14 aprile 2025

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Cinzia Tarabella

Per ulteriori informazioni:

https://www.enaspa.it

Investor relator

Verena Reichhalter [email protected] Via Lovanio, 6 – 20121 Milano Tel. +39.02.29000707

Euronext Growth Advisor

Francesco Collettini [email protected] Piazza del Gesù, 49 - 00186 Roma

Specialist e Corporate Broker

Banca Finnat S.p.A. Palazzo Altieri Piazza del Gesù, 49 - 00186 Roma Desk Corporate Broking E-mail: [email protected] Tel. +39 06 69933 446/417/393

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.