

ELIGO: DIMISSIONI DEL PRESIDENTE FRANCESCO RUBINACCI E DEL CONSIGLIERE MASSIMO GIACOMINO
Milano, 28 ottobre 2024 –Eligo S.p.A. (di seguito "Società" o "Eligo"), Fashion Tech Company e PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan – Segmento Professionale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica di aver ricevuto in data odierna le dimissioni del Presidente del Consiglio di Amministrazione Dott. Francesco Rubinacci e del Consigliere Massimo Giacomino, nell'ottica di avanzamento delle attività di riorganizzazione della Governance in seguito al deposito dell'istanza di accesso alla Composizione Negoziata della Crisi e dell'attuazione del Piano di risanamento della Società (cfr. comunicato stampa del 22 ottobre 2024).
In particolare, il Dott. Massimo Giacomino ha rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere di amministrazione, senza deleghe, della Società con effetto immediato, altresì il Dott. Francesco Rubinacci ha rassegnato le proprie dimissioni con effetto immediato rimettendo al Consiglio di Amministrazione le deleghe rinunciando alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione con effetto immediato.
Si precisa che a seguito delle decisioni di cui sopra, la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione passa al Dott. Rosario Caminiti, munito delle relative deleghe, cooptato dal Consiglio di Amministrazione tenutosi in data 14 ottobre 2024
Allo stato, agli atti societari, il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Dott. Francesco Rubinacci detiene una partecipazione indiretta pari al 1,63% nel capitale della Società mentre il consigliere dimissionario Dott. Massimo Giacomino è partner con una partecipazione inferiore al 1% della Mazal Holding S.p.A. che attraverso il veicolo dedicato Mazal Fashion S.r.l. detiene una partecipazione nel capitale della società pari al 4,67%. Gli stessi non hanno diritto a indennità o altri benefici conseguenti alla cessazione dalla carica.
La Società esprime, a nome del Consiglio di Amministrazione, un ringraziamento per il prezioso contributo e l'impegno profuso in questi anni dal Presidente Dott. Francesco Rubinacci e dal Dott. Massimo Giacomino.
Il Consiglio di Amministrazione sarà chiamato ad assumere, in applicazione delle previsioni di legge e di statuto, le deliberazioni conseguenti alle intervenute dimissioni, dandone opportuna comunicazione al mercato.
Il presente comunicato è disponibile su www.eligo.style, sezione Investor Relations, e su .
LA SOCIETÀ
Eligo S.p.A. (ISIN: IT0005524423 - Ticker: ELG) è una PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, attiva nel settore del fashion tech, la cui caratteristica distintiva risiede nell'offerta di un servizio di Personal Styling all'interno di un marketplace dedicato alle eccellenze del Made in Italy. Per lo sviluppo del proprio modello, la Società ha implementato la piattaforma proprietaria E.L.S.A. (Eligo Live Shopping Assistance), parte di un'infrastruttura tecnologica integrata a supporto di un e-commerce multi-brand assistito in tempo reale da una Community di Personal Stylist, proficuamente formati in house al fine di guidare i clienti nel processo di scelta dei prodotti, garantendo elevati standard qualitativi e competenze. La piattaforma digitale mira ad offrire una customer experience coinvolgente ed interattiva per il cliente finale, combinando shopping online e human touch.
CONTATTI

ELIGO S.p.A.
Investor Relation | Giuseppe Catella | Investor Relations Manager | [email protected] | T +39 02 8348 8708
IRTOP Consulting
Investor Relations Advisor | [email protected] | T +39 02 45 47 38 84 Financial Media Relations Advisor | Domenico Gentile | [email protected] | T +39 02 45 47 38 84
Integrae SIM
Euronext Growth Advisor | [email protected] | T +39 02.80.50.61.60