AGM Information • Apr 19, 2023
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Milano, 19 aprile 2023 – Eligo S.p.A. (di seguito la "Società" o "Eligo"), Fashion Tech Company e PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan – Segmento Professionale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., rende noto che è stato pubblicato in data odierna l'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Eligo S.p.A. e che lo stesso è disponibile sul sito internet della società www.eligo.style, sezione Governance/Assemblea degli Azionisti e sul sito di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti nonchè, per estratto, sul quotidiano "Italia Oggi".
L'Assemblea degli Azionisti di Eligo S.p.A. (la "Società") è convocata, in sede ordinaria, per il giorno 4 maggio 2023 alle ore 15.00, in prima convocazione, ed, occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 5 maggio 2023, stessa ora e stesso luogo, presso la sede della Società in Milano, Via Pietro Mascagni 15, per discutere e deliberare sul seguente:
Il capitale sociale sottoscritto e versato è pari ad Euro 59.095,41 ed è suddiviso in n. 5.909.541 azioni ordinarie prive del valore nominale. La società non detiene azioni proprie.
Ai sensi dell'art. 83-sexies del D.Lgs. n. 58/98 e dell'art.12 dello Statuto sociale, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è subordinata alla ricezione, da parte della Società, della comunicazione rilasciata da un intermediario abilitato ai sensi della disciplina vigente, attestante la titolarità del diritto di voto sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea in prima convocazione (pertanto il 24 aprile 2023 ), c.d. "record date".
La comunicazione dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (e pertanto entro il 28 aprile 2023). Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società anche oltre il suddetto termine, purché entro i lavori assembleari, e fermo il principio secondo cui il diritto di intervento e il diritto di voto in Assemblea possono essere

esercitati esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato (Computershare S.p.A.), secondo quanto indicato nel paragrafo "Intervento e Voto per il tramite del Rappresentante Designato".
Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al 24 aprile 2023 ("record date") non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto. Pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non saranno legittimati all'intervento e all'esercizio del diritto di voto.
Ai sensi dell'art. 106 del Decreto-Legge 17 marzo 2020 n. 18, convertito con modificazioni dalla Legge n. 27/2020, come successivamente modificato e da ultimo prorogato con Decreto Legge 29 dicembre 2022, n. 198, convertito con modificazioni nella Legge 24 febbraio 2023 n. 14, la Società ha incaricato Computershare S.p.A., con sede legale in Milano, Via Mascheroni 19 e uffici in Torino, Via Nizza 262/73, quale Rappresentante Designato ex dell'art. 135-undecies del TUF.
La delega deve essere conferita, con una delle modalità indicate nel modulo stesso, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data di effettivo svolgimento dell'assemblea (ossia entro il 2 maggio 2023, per la prima convocazione, ed entro il 3 maggio 2023, per la seconda convocazione).
La delega e le istruzioni di voto sono sempre revocabili, con possibilità di essere nuovamente conferite, con le modalità e nei relativi termini di cui sopra.
Le deleghe, come sopra conferite, hanno effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto.
Coloro i quali non intendessero avvalersi della modalità di intervento prevista dall'art. 135-undecies del D.Lgs. n. 58/1998, potranno, in alternativa, intervenire conferendo, allo stesso Rappresentante Designato, delega o subdelega ex art. 135-novies del D.Lgs. n. 58/1998, necessariamente contenente istruzioni di voto sulle proposte all'ordine del giorno. La delega/subdelega dovrà essere rilasciata mediante invio al Rappresentante Designato entro le ore 12:00 del giorno precedente la data di effettivo svolgimento dell'assemblea (ossia entro il 3 maggio 2023, per la prima convocazione, ed entro il 4 maggio 2023, per la seconda convocazione.) con una delle modalità indicate nel modulo stesso.
I moduli di delega saranno disponibili sul sito della Società nella sezione "Assemblea degli Azionisti".
Si rammenta che la comunicazione alla Società effettuata dall'intermediario attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea è comunque necessaria; pertanto, in mancanza della stessa, la delega dovrà considerarsi priva di effetto.
La documentazione relativa alle materie all'ordine del giorno, sarà messa a disposizione del pubblico, nei termini prescritti dalla normativa vigente, presso la sede della Società in Milano (MI), via Pietro Mascagni, 15, sul sito internet della società https://eligo.style (sezione "Assemblea degli Azionisti"), nonché presso Borsa Italiana S.p.A.
Il presente avviso di convocazione viene pubblicato sul sito , su quello della Società https://eligo.style (sezione "Assemblea degli Azionisti"), nonché, per estratto, sul quotidiano "Italia Oggi" del 19 aprile 2023.
Il Presidente
Francesco Rubinacci

Il presente comunicato è disponibile su www.eligo.style, sezione Investor Relations, e su .
Eligo S.p.A. (ISIN: IT0005524423 - Ticker: ELG) è una PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, attiva nel settore del fashion tech, la cui caratteristica distintiva risiede nell'offerta di un servizio di Personal Styling all'interno di un marketplace dedicato alle eccellenze del Made in Italy. Per lo sviluppo del proprio modello, la Società ha implementato la piattaforma proprietaria E.L.S.A. (Eligo Live Shopping Assistance), parte di un'infrastruttura tecnologica integrata a supporto di un e-commerce multi-brand assistito in tempo reale da una Community di Personal Stylist, proficuamente formati in house al fine di guidare i clienti nel processo di scelta dei prodotti, garantendo elevati standard qualitativi e competenze. La piattaforma digitale mira ad offrire una customer experience coinvolgente ed interattiva per il cliente finale, combinando shopping online e human touch. La struttura del Gruppo comprende altre due società: Mesamis, specializzata in abbigliamento su misura per uomo e Masel, attiva nella vendita di cravatte personalizzate e accessori maschili. Il Gruppo è in grado di distribuire i prodotti presenti nel marketplace in tutta Italia e nel mondo, con focus specifico sull'Europa centrale e settentrionale. Nel 2021, Eligo ha distribuito 36 brand in 53 città e in 11 nazioni.
Investor Relation | Giuseppe Catella | Investor Relations Manager | [email protected] | T +39 02 8348 8708
Investor Relations Advisor | Pietro Autelitano | [email protected] | T +39 02 45 47 38 84 Financial Media Relations Advisor | Domenico Gentile, Ivana Quartarone | [email protected] | T +39 02 45 47 38 84
Euronext Growth Advisor | [email protected] | T +39 02 9684 686
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.