Governance Information • Jul 27, 2022
Governance Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Fabriano, 27 luglio 2022 – Elica S.p.A. capofila del Gruppo leader mondiale nella produzione di cappe aspiranti da cucina, comunica che, ai sensi dell'articolo 122 del TUF e dell'articolo 129 del Regolamento Emittenti, in data 22 luglio 2022, FAN S.r.l., con sede legale in Roma, via Parigi n. 11, socio di controllo di Elica S.p.A. e Tamburi Investment Partners S.p.A., con sede legale in Milano, Via Pontaccio 10, hanno sottoscritto, con effetto dal medesimo giorno, un nuovo patto parasociale (il "Patto Parasociale") avente ad oggetto quanto a TIP numero 9.233.701 azioni di Elica e quanto a FAN numero 33.440.445 azioni di Elica.
Si comunica altresì che è cessato il patto parasociale sottoscritto tra i medesimi soggetti in data 24 luglio 2019 ed in scadenza il 26 luglio 2022, per effetto della sottoscrizione del nuovo patto parasociale.
Le informazioni essenziali relative alle Pattuizioni Parasociali sono pubblicate ai sensi dell'articolo 130 del Regolamento Emittenti sul sito internet di Elica S.p.A., https://elica.com/corporation/it/corporate-governance/altri-documenti nonché sul sito internet del meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo , a partire dalla data odierna.
***
"Il rinnovo dell'accordo con TIP conferma la solidità dei fondamentali e del piano di sviluppo di Elica e la volontà comune di investire in una società dinamica, che ha dimostrato di poter vincere nonostante le difficoltà del contesto socio-economico e che è proiettata verso una sempre maggiore creazione di valore sostenibile nel tempo per i propri shareholders e stakeholders". Ha dichiarato Francesco Casoli Presidente di Elica S.p.A.
Elica, attiva nel mercato sin dagli anni '70, è l'azienda leader globale nella produzione di cappe e piani aspiranti da cucina ed europeo nella realizzazione di motori per la ventilazione domestica. Presieduta da Francesco Casoli e guidata da Giulio Cocci, ha una piattaforma produttiva articolata in sette siti tra Italia, Polonia, Messico, e Cina, con oltre 3.100 dipendenti. Lunga esperienza nel settore, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate che garantiscono massima efficienza e riduzione dei
***
| 1 | ||
|---|---|---|


consumi, sono gli elementi che contraddistinguono il Gruppo Elica sul mercato e che hanno consentito all'azienda di rivoluzionare l'immagine tradizionale delle cappe da cucina: non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita.
***
Per ulteriori informazioni:
Investor Relations Elica S.p.A.: Francesca Cocco Lerxi Consulting – Investor Relations Tel: +39 (0)732 610 4205 E-mail: [email protected]
Michela Popazzi Corporate & Internal Communication Specialist Mob: +39 345 6130420 E-mail: [email protected]
Tel: +39 02 89011300 E-mail: [email protected]
2

Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.