AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Elica

Board/Management Information Sep 26, 2019

4217_rns_2019-09-26_7bba9d21-b01e-4a04-b98d-963c68890db8.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

GIOVANNI TAMBURI ENTRA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI ELICA S.P.A.

Milano, 26 settembre 2019 Il Consiglio di Amministrazione di Elica S.p.A., capofila del Gruppo leader mondiale nella produzione di cappe e piani cottura aspiranti da cucina, riunitosi oggi a Milano, ha deliberato la cooptazione di Giovanni Tamburi come Consigliere non esecutivo.

La nomina è avvenuta a seguito delle dimissioni, per motivi personali, del Consigliere non esecutivo Gennaro Pieralisi, che riceve il caloroso e affettuoso ringraziamento del Presidente e del Consiglio di Amministrazione tutto, per il prezioso e costante contributo alla crescita della Elica S.p.A., fin dalla metà degli anni '70.

La cooptazione è avvenuta in correlazione all'operazione, comunicata in data 24 luglio 2019, con cui la Tamburi Investment Partners S.p.A. (nella quale Giovanni Tamburi ricopre il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato) ha acquisito una partecipazione di minoranza in Elica S.p.A., tramite l'acquisto delle azioni detenute dalla Whirlpool EMEA S.r.l. e delle azioni proprie della Società.

Giovanni Tamburi rimarrà in carica fino alla prossima Assemblea degli azionisti della Società.

Giovanni Tamburi non detiene azioni di Elica S.p.A. a titolo personale.

Il curriculum vitae del neonominato Consigliere sarà pubblicato in data odierna nel sito internet della società https://elica.com/corporation/it/corporate-governance/altri-documenti

***

Il Gruppo Elica, attivo nel mercato delle cappe e piani cottura aspiranti da cucina sin dagli anni '70, presieduto da Francesco Casoli e guidato da Mauro Sacchetto, è oggi leader mondiale in termini di unità vendute. Vanta inoltre una posizione di leadership a livello europeo nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori elettrici per cappe e per caldaie da riscaldamento.

Con circa 3.800 dipendenti, il Gruppo Elica ha una piattaforma produttiva articolata in sette siti produttivi, tra Italia, Polonia, Messico, India e Cina. Lunga esperienza nel settore, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate che garantiscono massima efficienza e riduzione dei consumi, sono gli elementi che contraddistinguono il Gruppo Elica sul mercato e che hanno consentito all'azienda di rivoluzionare l'immagine tradizionale delle cappe da cucina: non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita.

***

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations Elica S.p.A.:

Giulio Cocci - Group Controlling & Investor Relations Director Francesca Cocco – Lerxi Consulting – Investor Relations Tel: +39 (0)732 610 4205 E-mail: [email protected]

Ufficio Stampa Elica S.p.A.: Gabriele Patassi - Press Office Manager Mob: +39 340 1759399 E-mail: [email protected]

Image Building: Simona Raffaelli, Lidy Casati, Sofia Macchi Tel: +39 02 89011300 E-mail: [email protected]

***

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.