Board/Management Information • Sep 30, 2019
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Fabriano, 30 settembre 2019 – Il Consiglio di Amministrazione di Elica S.p.A., capofila del Gruppo leader mondiale nella produzione di cappe e piani cottura aspiranti da cucina, riunitosi oggi a Fabriano, ha nominato, con effetto immediato, Giulio Cocci nel ruolo di Group Chief Financial Officer, sostituendo Alessandro Carloni.
Alessandro Carloni, che ha deciso di lasciare l'Azienda con decorrenza primo novembre 2019 per cogliere una nuova opportunità professionale, ringrazia Elica per l'opportunità offerta. Ad Alessandro, per il costante impegno e per l'attivo contributo prestato alla crescita del Gruppo, vanno i ringraziamenti del Presidente Francesco Casoli, del CEO Mauro Sacchetto e del Consiglio di Amministrazione.
Giulio Cocci, nato a Fermo il 13 aprile del 1970, laureato in Economia e Commercio, è entrato in Elica il 16 marzo 2018 nel ruolo di Group Controlling & Investor Relations Director.
Finance Executive con una esperienza internazionale di oltre 20 anni nel settore degli elettrodomestici, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Indesit Company e Whirlpool Corporation, principale produttore mondiale del settore, fra i quali quello di CFO Russian Federation & CIS, Regional Finance Director East Europe, CFO Turchia e Spagna.
Giulio Cocci, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa applicabile e dallo Statuto, è stato altresì nominato Dirigente proposto alla redazione dei documenti contabili, previo parere favorevole del Collegio Sindacale.
Si rende noto che in data odierna il Dott. Giulio Cocci non detiene azioni della Società, il suo curriculum vitae è disponibile sul sito internet http://corporation.elica.com sezione Corporate Governance/Altri documenti.
Si rende altresì noto che, per quanto noto alla Società, il Dott. Alessandro Carloni non detiene azioni di Elica S.p.A..


Il Gruppo Elica, attivo nel mercato delle cappe e piani cottura aspiranti da cucina sin dagli anni '70, presieduto da Francesco Casoli e guidato da Mauro Sacchetto, è oggi leader mondiale in termini di unità vendute. Vanta inoltre una posizione di leadership a livello europeo nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori elettrici per cappe e per caldaie da riscaldamento.
***
Con circa 3.800 dipendenti, il Gruppo Elica ha una piattaforma produttiva articolata in sette siti produttivi, tra Italia, Polonia, Messico, India e Cina. Lunga esperienza nel settore, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate che garantiscono massima efficienza e riduzione dei consumi, sono gli elementi che contraddistinguono il Gruppo Elica sul mercato e che hanno consentito all'azienda di rivoluzionare l'immagine tradizionale delle cappe da cucina: non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita.
***
Per ulteriori informazioni:
Giulio Cocci - Group Controlling & Investor Relations Director Francesca Cocco – Lerxi Consulting – Investor Relations Tel: +39 (0)732 610 4205 E-mail: [email protected]
Gabriele Patassi - Press Office Manager Mob: +39 340 1759399 E-mail: [email protected]
Simona Raffaelli, Lidy Casati, Sofia Macchi Tel: +39 02 89011300 E-mail: [email protected]
***

Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.