AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Edil San Felice SpA

Regulatory Filings Oct 29, 2025

6517_rns_2025-10-29_e651d60c-42e1-4af7-8534-c1001257f2de.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

.1

Data/Ora Ricezione : 29 Ottobre 2025 08:14:51

Oggetto : Edil San Felice ottiene una commessa da oltre

5 milioni di euro da ASPI per lavori di

manutenzione ordinaria

Testo del comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

Edil San Felice ottiene una commessa da oltre 5 milioni di euro da ASPI per lavori di manutenzione ordinaria

Firmato un accordo quadro di durata quadriennale

Ordini 2025 superano i 78 milioni di euro

Napoli, 29 ottobre 2025. Edil San Felice S.p.A. Società Benefit ("la Società" o "Edil San Felice") – primario operatore integrato attivo nel settore delle manutenzioni e riqualificazioni di infrastrutture critiche in Italia, quotato sul mercato Euronext Growth Milan – si è aggiudicata, a seguito di una procedura ad evidenza pubblica, una nuova commessa da Autostrade per l'Italia per un importo complessivo di € 5.760.000,00, di cui € 576.000,00 per oneri della sicurezza, per lavori di manutenzione ordinaria sul tratto di competenza della Direzione di Tronco di Cassino.

L'Accordo Quadro, di durata quadriennale, riguarda l'esecuzione di interventi di riqualifica e potenziamento delle reti di recinzione lungo le tratte autostradali gestite da Autostrade per l'Italia.

L'intervento di Edil San Felice sarà finalizzato a migliorare la sicurezza e l'efficienza delle infrastrutture autostradali, attraverso interventi volti a prevenire l'accesso della fauna selvatica alla sede stradale e a proteggere le aree limitrofe.

I lavori prevedono la riqualifica e il potenziamento delle reti di recinzione mediante la sostituzione o il rinforzo delle strutture esistenti, utilizzando materiali e tecnologie di nuova generazione, in linea con gli standard più avanzati di sicurezza e sostenibilità.

È inoltre previsto un "Premio HSE" (Health, Safety & Environment), che verrà riconosciuto all'appaltatore al raggiungimento di specifici obiettivi in materia di sicurezza e tutela ambientale.

Lorenzo di Palma, CEO di Edil San Felice, ha commentato: "Con questo ulteriore accordo quadro proseguiamo su un percorso ormai tracciato da diverso tempo e che ci vede al fianco di Autostrade per l'Italia come partner affidabile per lavori di manutenzione finalizzati a rafforzare i livelli di sicurezza delle infrastrutture. Per Edil San Felice si tratta di una commessa che si inserisce all'interno di un anno record sotto il punto di vista degli ordini acquisiti, con la semestrale chiusa con un backlog in crescita del 67%. Un dato al quale hanno sicuramente contribuito in modo sostanziale gli oltre 78 milioni di euro di contratti acquisiti solamente nel 2025, che ci garantiscono un'elevata visibilità sui ricavi e che confermano la solidità del nostro modello operativo, fondato sul subappalto zero e su una crescita sostenibile e di lungo periodo".

***

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Societàhttps://www.edilsanfelice.it/ nella sezione Investor Relations – Comunicati stampa e su https:///it.

CONTATTI

Investor relations – Edil San Felice

Marika Sgritto [email protected] T. 081 213 8695

Media Relations – Barabino & Partners

Stefania Bassi [email protected] T. 335 628 2667

Piergiorgio Ferrari [email protected] T. 347 775 7746

Euronext Growth Advisor – Alantra Capital Markets S.A.U., Italian Branch [email protected] T. 334 626 7243

EDIL SAN FELICE

Edil San Felice S.p.A. S.B. è un primario operatore integrato di soluzioni per lo sviluppo e la manutenzione ordinaria e straordinaria nell'ambito delle infrastrutture Autostradali ed Aeroportuali. Nata nel 1979, Edil San Felice è oggi tra i principali operatori nell'ambito delle manutenzioni autostradali grazie alla presenza in tutta la penisola attraverso 2 stabilimenti operativi a Napoli e Bologna e l'impiego di +340 dipendenti. Le principali aree di attività della Società si distinguono in (i) Servizi per la sicurezza stradale; (ii) Manutenzione su viadotti ed altre opere d'arte; (iii) Altri servizi. La società ha realizzato al 31 dicembre 2024 un Valore della Produzione pari ad Euro 51.6 milioni, in crescita rispetto agli Euro 45.8 milioni registrati al 31 dicembre 2023, con un incremento pari al 12,7%. Edil San Felice opera con i principali operatori e committenti stradali e autostradali italiani, tra i quali: Autostrade per l'Italia, Anas, Aeroporti di Roma, Napoli Salerno Airports (Gesac), Amplia Infrastructures, Tangenziale di Napoli, Movyon, Autostrade Meridionali.

Per maggiori approfondimenti visitare:https://www.edilsanfelice.it/

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.