Pre-Annual General Meeting Information • Jun 13, 2025
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Cirò Marina (KR), 13 giugno 2025
E-Globe S.p.A. ("E-Globe" o "Capogruppo"), PMI innovativa attiva nella realizzazione, progettazione e distribuzione di sistemi di termoidraulica e condizionamento attraverso la piattaforma proprietaria www.climamarket.it, quotata su Euronext Growth Milan, informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti sul sito internet della Società www.e-globe.it nella sezione Investor Relations/Assemblee degli Azionisti, sul sito di Borsa Italiana, www.borsaitaliana.it, sezione "Azioni / Documenti", e, per estratto, sul quotidiano "Italia Oggi".
L'Assemblea Ordinaria di E-Globe S.p.A. (la "Società" o "E-Globe") è convocata presso la sede legale in Cirò Marina (KR), via dell'Artigianato, n. 80/82, per il giorno 30 giugno 2025 alle ore 10:00 per deliberare sul seguente:
Eventuali variazione e/o integrazione delle informazioni di cui al presente avviso di convocazione verranno rese disponibili tramite il sito internet della Società www.eglobe.it e con le altre modalità previste dalla legge o da regolamenti applicabili.
*** ***
In conformità all'art. 19.5 dello Statuto sociale vigente e in applicazione dell'art. 106 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 (il "Decreto"), convertito con modificazioni nella legge n. 27 del 24 aprile 2020 e sue successive modifiche ed integrazioni, prorogato fino al 31 dicembre 2025 con il D.L. n. 202 del 27 dicembre 2024, convertito con modificazioni nella legge n. 15 del 21 febbraio 2025(art. 3, comma 14-sexies) –, l'intervento in Assemblea, da parte degli aventi diritto al voto e l'espressione del diritto di voto potranno avvenire esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla Società (il "Rappresentante Designato") ai sensi dell'art. 135-undecies D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 ("TUF"), come meglio precisato di seguito, incaricando a tal fine la società di consulenza Rippana S.r.l. con sede legale in 20141 Milano, via Erice 8/E.

Alla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione, il capitale sociale interamente sottoscritto e versato è pari ad Euro 360.640,00, diviso in numero 18.032.000 azioni senza indicazione del valore nominale, di cui 13.532.000 azioni ordinarie e 4.500.000 azioni a voto plurimo. Ciascuna azione ordinaria dà diritto ad un voto in Assemblea, mentre le azioni a voto plurimo danno diritto a tre voti. La Società non detiene azioni proprie.
Ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF e delle relative disposizioni di attuazione, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto – che avverrà esclusivamente tramite il Rappresentante Designato – è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata – nei termini di legge e regolamentari – dall'intermediario autorizzato in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del 19 giugno 2025 (record date), corrispondente al settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione. Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del voto in Assemblea; pertanto, coloro che diventeranno titolari delle azioni della Società solo successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e di votare in Assemblea.
La comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 25 giugno 2025); resterà tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni effettuate dall'intermediario siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.
Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.
L'intervento in assemblea dei soggetti legittimati (e.g., i componenti degli Organi Sociali, il Rappresentante Designato, i rappresentanti della società di revisione e il segretario della riunione), potrà avvenire anche (o esclusivamente) mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che consentano l'identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti e applicabili. Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di audio/telecomunicazione verranno rese note dalla Società ai predetti soggetti.
Gli aventi diritto e/o loro delegati potranno esprimere il voto esclusivamente in ossequio alle modalità di seguito indicate.
Ai sensi dell'art. 19.5 dello statuto sociale, l'l'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto al voto è consentito esclusivamente tramite il Rappresentante Designato. La delega può essere conferita senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno.
La delega deve essere conferita mediante lo specifico modulo disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società all'indirizzo www.e-globe.it (Sezione Investor Relations/ Assemblee degli Azionisti-2025) e sul sito internet di Borsa Italiana all'indirizzo www.borsaitaliana.it (Sezione Azioni/Documenti).
La delega con le istruzioni di voto deve pervenire unitamente alla copia di un documento di identità dell'azionista delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale
2 E-Globe S.p.A. Via dell'Artigianato 82, Cirò Marina (KR) Tel: +39 0962 36106 - [email protected] P.I. 02999390798

rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al predetto Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (anche eventualmente in seconda convocazione) ossia entro le 17.30 del 26 giugno 2025 con le seguenti modalità alternative: (i) trasmissione di copia riprodotta informaticamente (PDF) all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] (con oggetto "Delega Assemblea E-Globe 2025") dalla propria casella di posta elettronica certificata (o, in mancanza, dalla propria casella di posta ordinaria, in tal caso la delega con le istruzioni di voto deve essere sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale); (ii) trasmissione in originale, tramite corriere o raccomandata A/R in Cirò Marina (KR), via dell'Artigianato, n. 80/82, (Rif. "Delega Assemblea E-Globe 2025") anticipandone copia riprodotta informaticamente (PDF) a mezzo posta elettronica ordinaria alla casella [email protected] (oggetto "Delega Assemblea E-Globe 2025).
Entro i predetti termini e con le stesse modalità, la delega e le istruzioni di voto sono revocabili.
Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. La delega non ha effetto con riguardo alle delibere sulle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.
In deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF, come ime previsto dal decreto Milleproroghe, coloro i quali non intendessero avvalersi della modalità di intervento prevista dall'art. 135-undecies del TUF, potranno, in alternativa, intervenire conferendo allo stesso Rappresentante Designato deleghe e/o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF, contenenti istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, mediante utilizzo dell'apposito modulo di delega/sub-delega, disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.e-globe.it (Sezione Investor Relations/ Assemblee degli Azionisti-2025) e sul sito internet di Borsa Italiana all'indirizzo www.borsaitaliana.it (Sezione Azioni/Documenti).
Le predette deleghe e sub-deleghe devono essere inviate seguendo le stesse modalità sopra indicate riportate nel modulo di delega. La delega deve pervenire entro le ore 17:30 del giorno precedente l'assemblea (e comunque entro l'inizio dei lavori assembleari). Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le suddette modalità.
Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione), è possibile contattare l'ufficio del Rappresentante Designato all'indirizzo [email protected] (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00).
Ai sensi dell'art. 18.5 dello Statuto, gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno il 5% del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria possono richiedere, entro 5 giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea (ossia entro il 18 giugno 2025) l'integrazione delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti. Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa che deve essere depositata presso la sede sociale, da consegnarsi all'organo amministrativo entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione. L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.
Le richieste, unitamente alla documentazione attestante la titolarità della partecipazione, devono essere presentate per iscritto, firmate in originale, presso la sede legale ovvero inoltrate a mezzo raccomandata A/R presso la sede legale della Società (all'attenzione del Presidente del Consiglio di Amministrazione), o anche

tramite il proprio indirizzo di posta elettronica certificata inoltrandole al seguente indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].
Delle eventuali integrazioni all'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno è data notizia con le stesse modalità di pubblicazione del presente avviso, almeno sette giorni prima di quello fissato per l'Assemblea di prima convocazione (ossia entro il 23 giugno 2025); contestualmente saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede legale, sul sito internet della Società all'indirizzo www.e-globe.it (Sezione Investor Relations/ Assemblee degli Azionisti-2025) le ulteriori proposte di deliberazione presentate dagli Azionisti e le relazioni dai medesimi predisposte, unitamente alle eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione.
Ai sensi dell'art. 18.6 dello Statuto sociale i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno prima dell'Assemblea. Per garantire una piena informativa preassemblate agli azionisti, si invitano i medesimi, laddove necessario, ad inviare eventuali domande entro il 23 giugno 2025, alle quali la Società, verificate la loro pertinenza con le materie all'ordine del giorno dell'Assemblea e la legittimazione del richiedente, fornirà risposta entro il 27 giugno 2025 mediante pubblicazione in un'apposita sezione del sito internet della Società www.e-globe.it (Sezione Investor Relations/ Assemblee degli Azionisti-2025), al fine di mettere in grado gli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente sulle materie all'ordine del giorno.
L'invio delle predette domande – corredate dalla relativa comunicazione, rilasciata dall'intermediario abilitato ai sensi della normativa vigente, attestante la legittimazione all'esercizio del diritto – dovrà avvenire a mezzo lettera raccomandata A/R presso la sede legale della Società (all'attenzione del Presidente del Consiglio di Amministrazione), o anche tramite il proprio indirizzo di posta elettronica certificata inoltrandole al seguente indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].
La documentazione relativa all'Assemblea, ivi compresi la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte deliberative concernenti le materie poste all'ordine del giorno, i moduli di delega al Rappresentante Designato, nonché il bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2024, corredati delle relative relazione accompagnatorie, verrà messa a disposizione dei soci e del pubblico, nei termini prescritti dalla normativa vigente, presso la sede legale e sul sito internet della Società all'indirizzo www.e-globe.it (Sezione Investor Relations/ Assemblee degli Azionisti-2025) nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it, Sezione Azioni/Documenti.
I Signori Azionisti hanno facoltà di ottenere copia della documentazione depositata.
Il presente avviso di convocazione viene altresì pubblicato, in data odierna sul sito internet della Società www.e-globe.it (Sezione Investor Relations/ Assemblee degli Azionisti-2025) e sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it, Sezione Azioni/Documenti
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito www.e-globe.it, sezione "Investor Relations/Comunicati stampa finanziari" e su .
***
E-Globe S.p.A. PMI innovativa, è attiva dal 2009 in Italia e, per il tramite della controllata spagnola Climamarket Europe S.L.U., nel Centro Europa nel settore della rivendita e della commercializzazione a valore aggiunto di prodotti di Climatizzazione, Caldaie e Biomassa, Energia Rinnovabile, Servizi e Accessori, con particolare attenzione ai prodotti della "green economy". Il business si concretizza nella commercializzazione di prodotti acquistati direttamente dagli OEM nazionali e internazionali, distribuiti tramite canali fisici (store proprietario di Cirò Marina - KR -) e online (piattaforma Climamarket.it e Climamarket.eu di proprietà) attraverso i canali di vendita B2C e B2B. Per la distribuzione offline, in ambito locale, E-Globe consegna con mezzi di proprietà, mentre per le consegne e-commerce la
4 E-Globe S.p.A. Via dell'Artigianato 82, Cirò Marina (KR) Tel: +39 0962 36106 - [email protected] P.I. 02999390798

merce evasa e pagata viene trasferita a corrieri che in 2/3 giorni consegnano in tutta Italia, anche grazie ad un accordo quadro con primari partner logistici al fine di gestire in maniera ottimale i picchi di stoccaggio e alla presenza di un magazzino logistico a Longiano (FC). Tra i servizi offerti dalla Società vi sono il "Chiavi in mano" e l'installazione, che possono essere richiesti in loco nello store fisico o selezionati al momento dell'ordine online, svolti tramite una rete capillare di installatori locali affiliati alla stessa Società. È presente un Customer Service attivo sui principali canali (telefonico, live chat, social care, instant messaging) che copre a 360° le necessità pre e post vendita del cliente, oltre ad indirizzarlo e seguirlo nella gestione automatizzata delle pratiche di cessione del credito.
Emittente Christian Ventrucci Investor Relator Manager E-mail: [email protected] Tel. +39 0962 36106
Euronext Growth Advisor & Specialist [email protected] Tel.: +39 02 9684 68 64 Piazza Castello, 24 - 20121 Milano
Investor Relations Advisor [email protected] Media Relations Advisor [email protected] Tel. +39 02 45474883 Via Bigli, 19 - 20121 Milano (MI)
E-Globe S.p.A. Via dell'Artigianato 82, Cirò Marina (KR) Tel: +39 0962 36106 - [email protected] P.I. 02999390798
Have a question? We'll get back to you promptly.