M&A Activity • May 28, 2025
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer


Facendo seguito ai precedenti comunicati del 26 settembre 2024, 30 settembre 2024, 9 ottobre 2024 e 29 gennaio 2025, Doxee S.p.A. (DOX: IM) - multinazionale high-tech leader nell'offerta di soluzioni in ambito Customer Communications Management e Customer Experience Management – comunica che in data odierna è stato perfezionato l'atto di fusione per incorporazione in Doxee S.p.A. di Babelee S.r.l. (società controllata al 100% da Doxee S.p.A.).
Si ricorda che la fusione per incorporazione di Babelee S.r.l. (di seguito anche l'"Incorporanda" o "Babelee") in Doxee S.p.A. (di seguito anche l'"Incorporante" o "Doxee") - come espresso nel progetto di fusione (il "Progetto di Fusione") approvato dagli organi amministrativi di Doxee e dell'Incorporanda in data 26 settembre 2024 - permetterà di integrare le offerte "interactive experience" e "document experience" offrendo convergenza di servizi ed applicazioni ai propri clienti a livello di gruppo ed ottimizzare la gestione delle risorse e degli asset delle società coinvolte nel Progetto di Fusione con un risparmio di costi generali derivanti dalla semplificazione della struttura societaria del Gruppo.
Il perfezionamento è avvenuto avvalendosi della c.d. "procedura semplificata", poiché il capitale sociale della Incorporanda è interamente di proprietà della Incorporante. La fusione è stata attuata mediante l'annullamento della partecipazione al capitale sociale della società incorporata del valore nominale di Euro 12.192,50, costituente l'intero capitale sociale della società incorporata.
Lo statuto di Doxee non subirà modifiche derivanti dall'operazione di fusione per incorporazione in quanto l'attività svolta da Babelee, che Doxee prende in carico in ragione della fusione, è già ricompresa nell'area di attività (e nello statuto) di Doxee.
Gli effetti giuridici della fusione decorreranno a norma dell'art. 2504 bis comma 2 del Codice Civile dall'ultimo giorno del mese nel corso del quale sarà effettuata l'ultima delle iscrizioni prescritte dall'art. 2504 comma 2 del Codice Civile ed eseguite a norma dell'art. 2504 comma 3 del Codice Civile.
Ai fini contabili e fiscali, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2504-bis del Codice Civile e dell'art. 172, comma 9, del DPR 917/86 (TUIR), le operazioni della Incorporanda saranno imputate al bilancio dell'Incorporante con decorrenza dal primo giorno dell'esercizio in corso alla data dell'ultima delle iscrizioni effettuate ai sensi dell'art. 2504 del Codice Civile, ovvero a partire dal 1° gennaio 2025.
Pur essendo Incorporante ed Incorporanda parti correlate, ai sensi dell'articolo 3.1.9 della procedura operazioni parti correlate adottata da Doxee, non trovano applicazione le disposizioni ivi previste concernenti l'istruttoria, la valutazione e l'approvazione delle operazioni con parti correlate, in quanto le stesse non si applicano alle operazioni che vengono realizzate con o tra società controllate, per

le quali non vi siano interessi qualificati come significativi di altre parti correlate della Società. Pertanto, Doxee non è tenuta a pubblicare il documento informativo relativo all'operazione di fusione, fatti salvi gli obblighi informativi connessi alla qualifica di emittente di titoli quotati sull'Euronext Growth Milan.
L'odierno atto di fusione, redatto in forma di atto pubblico, entro i termini previsti dall'attuale disciplina normativa e regolamentare sarà messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale sul sito internet Doxee www.doxee.it, sezione Investor Relations/Operazioni Straordinarie/Fusione Babelee e sul sito www.borsaitaliana.it.
Per una più dettagliata descrizione dei termini della fusione, si rinvia ai comunicati stampa e agli altri documenti depositati e resi pubblici presso la sede legale della Società e sul sito internet di Doxee www.doxee.it, sezione Investor Relations/Operazioni Straordinarie/Fusione Babelee e sul sito www.borsaitaliana.it.
*Il presente comunicato è disponibile sul sito www.doxee.com e su *
Doxee è un'azienda multinazionale Hi-Tech leader nei mercati del Customer Communications Management e del Customer Experience Management. Grazie alla Doxee Platform®, piattaforma cloud-native interamente progettata su paradigmi architetturali multi-cloud, Doxee supporta le aziende nella gestione di tutte le comunicazioni e le interazioni multicanale con i propri clienti con l'obiettivo di promuovere processi di trasformazione digitale e dematerializzazione, rivolgendosi soprattutto al mercato Enterprise e alla Pubblica Amministrazione. Per supportare l'evoluzione della Doxee Platform®, Doxee investe da oltre 10 anni circa il 20% del proprio fatturato in Ricerca e Sviluppo, a conferma della volontà della Società di perseguire i propri obiettivi strategici in materia di innovazione di prodotto e di processo.
Doxee è una PMI innovativa, Società Benefit e certificata B Corp, che si struttura come una "One Company" a livello europeo con un'estesa offerta di prodotti altamente innovativi ed opera in contesti nazionali ed internazionali, in particolare nei mercati DACH (Germania, Austria, Svizzera) e CEE (Europa centro-orientale). Per ulteriori informazioni www.doxee.com
DOXEE | T +39 059 88680 INVESTOR RELATIONS MANAGER Sergio Muratori Casali | [email protected] | Viale Virgilio 48b - 41123 Modena
CDR COMMUNICATION | T +39 02 8404 1412 INVESTOR RELATIONS Vincenza Colucci, [email protected] Eleonora Nicolini, [email protected]
MEDIA RELATIONS Angelo Brunello, [email protected] Sara Grattieri, [email protected]
INTEGRAE SIM | T +39 02 80 50 61 60 Euronext Growth Advisor | [email protected] Piazza Castello 24 - 20121 Milano
Have a question? We'll get back to you promptly.