Remuneration Information • Mar 28, 2025
Remuneration Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

SUI PUNTI 2.1 E 2.2. DELL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione di doValue S.p.A. sulle proposte di cui ai punti 2.1 e 2.2. all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria
abbiamo convocato l'Assemblea ordinaria degli Azionisti per sottoporre alla Vostra approvazione la proposta di "Politica di Remunerazione per il periodo 2025-2026" (disponibile sul sito www.dovalue.it, nella sezione "Governance - Assemblea degli Azionisti del 29 aprile 2025", https://dovalue.it/it/governance/assemblea-Azionisti) redatta in conformità a quanto previsto dall'art. 123-ter del D.Lgs. 58/98 (il TUF), secondo cui spetta all'Assemblea degli Azionisti approvare, tra l'altro, la Politica di Remunerazione e incentivazione dei direttori generali, dei dirigenti con responsabilità strategiche e dei componenti degli organi di governo di doValue S.p.A. (di seguito, "doValue" o la "Società"). L'approvazione della politica retributiva e dei sistemi di incentivazione deve attestare la coerenza con le strategie di lungo periodo, prevedendo il corretto equilibrio tra le componenti fisse e variabili della remunerazione e, per quanto riguarda queste ultime, meccanismi volti ad assicurare che la remunerazione sia correlata agli obiettivi di lungo periodo.
La Politica di Remunerazione è strettamente legata al Piano Industriale di doValue, approvato dal Consiglio di Amministrazione della Società il 20 marzo 2024 e presentato alla comunità finanziaria attraverso il Capital Markets Day tenutosi il 21 marzo 2024, ed è allineata all'orizzonte temporale del Piano Industriale (2024- 2026).
Inoltre, in ottemperanza agli obblighi previsti dall'art. 123-ter del D.Lgs. 58/98 (Testo Unico della Finanza), si forniscono informazioni sull'attuazione per il 2024 della Politica di Remunerazione approvata dall'Assemblea degli Azionisti del 26 aprile 2024 ("Relazione annuale sulle remunerazioni corrisposte per il 2024").
Ciò premesso, se siete d'accordo con quanto sopra esposto, vi invitiamo a deliberare sulle proposte riguardanti:
Roma, 20 marzo 2025
Per il Consiglio di Amministrazione IL PRESIDENTE Alessandro Rivera
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.