AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Dovalue

M&A Activity Dec 11, 2023

4145_rpt_2023-12-11_7c771e9f-0a5a-4946-a818-298eb2927a72.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1967-84-2023
Data/Ora Inizio
Diffusione
11 Dicembre 2023
08:45:14
Euronext Star Milan
Societa' : DOVALUE
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 184281
Nome utilizzatore : DOVALUEN10 - Songini
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 09 Dicembre 2023 12:45:33
Data/Ora Inizio
Diffusione
: 11 Dicembre 2023 08:45:14
Oggetto : DOVALUE INTEGRA TEAM 4
COLLECTION & CONSULTING S.L.U.
Testo del comunicato

Vedi allegato.

PRESS RELEASE

DOVALUE INTEGRA TEAM 4 COLLECTION & CONSULTING S.L.U.

Roma, 11 dicembre, 2023 – doValue S.p.A. ("doValue", o la "Società") è lieta di annunciare la firma dell'acquisizione, da parte di doValue Spagna, di Team 4 Collection & Consulting S.L.u. ("Team4"), una controllata del Gruppo Arvato (Bertelsmann); la chiusura dell'operazione è attesa entro la fine dell'anno ed è soggetta a condizioni sospensive standard. Questa integrazione accelera la strategia di doValue Spagna di espandere le proprie attività nella gestione di piccoli crediti non garantiti, un segmento di mercato in rapida crescita nella regione e in Europa, ed è coerente con la strategia volta a sviluppare il proprio business attraverso una maggiore diversificazione e una base più ampia di clienti.

L'acquisizione avrà un impatto neutro sulla leva finanziaria netta e sulla posizione finanziaria netta di doValue.

Team4 ha registrato 3,5 milioni di euro di ricavi netti nel 2022 con 2,5 miliardi di euro di asset under management (GBV) e si prevede che raggiunga 4,2 milioni di euro di ricavi netti nell'anno in corso. Grazie alla sua infrastruttura tecnica e un team di professionisti di alto profilo, Team4 è in grado di servire efficacemente un'ampia ed eterogenea gamma di clienti di alto livello nel mercato spagnolo, sia nel settore finanziario che in quello consumer. Team4 ha sviluppato una piattaforma unica, in grado di gestire in modo efficiente i servizi di recupero crediti, sia in via bonaria sia giudiziale. Il suo software proprietario e la sua solida infrastruttura informatica forniscono una solida base per la gestione e l'ottimizzazione dei processi di riscossione.

Si prevede che l'acquisizione genererà sinergie immediate attraverso l'internalizzazione dei servizi di outsourcing che attualmente doValue Spagna gestisce avvalendosi di società esterne specializzate nella gestione di crediti non garantiti. L'integrazione consentirà a doValue di espandere la propria base clienti anche verso quelli non bancari, che rappresentano quasi il 25% degli asset gestiti da Team4. In base all'accordo, Team4 continuerà a servire i clienti del Gruppo Arvato e delle multinazionali del Gruppo Arvato che operano in Spagna.

Mariano Chemes, CEO di doValue Spagna, ha commentato: "Siamo entusiasti delle opportunità offerte da questa acquisizione. Riteniamo che l'esperienza del Team 4, combinata con la nostra strategia più ampia, ci posizioni in modo ideale per capitalizzare la crescente domanda di mercato in Spagna di NPL non garantiti e accelererà la strategia di diversificazione di doValue in Spagna. Ci impegniamo a coltivare questa nuova partnership per ottenere un maggiore successo e fornire valore ai nostri clienti e stakeholder."

***

doValue è il principale operatore in Sud Europa nell'ambito dei servizi di credit e real estate management per banche e investitori. Con un'esperienza di oltre 20 anni e circa 120 miliardi di euro di asset in gestione (Gross Book Value) tra Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Cipro, l'attività del Gruppo doValue contribuisce alla crescita economica favorendo lo sviluppo sostenibile del sistema finanziario. doValue offre una gamma integrata di servizi: servicing di Non-Performing Loans (NPL), Unlikely To Pay (UTP), Early Arrears, e crediti performing, real estate servicing, master servicing, data processing e altri servizi ancillari per il credit management. Le azioni di doValue sono quotate sul segmento STAR su Euronext Milan (EXM) e, nel 2022, il Gruppo ha registrato Ricavi Lordi pari a circa €558 milioni e EBITDA esclusi gli elementi non ricorrenti di circa €202 milioni.

Contacts +39 02 89011300

Image Building doValue - Investor Relations [email protected] [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.