Share Issue/Capital Change • Dec 19, 2024
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer


Osimo (AN), 19 dicembre 2024 - DEA S.p.A., società leader nella distribuzione di energia elettrica e gestione della pubblica illuminazione in Abruzzo, Marche, Liguria e Lombardia, comunica che, in base agli impegni assunti nell'ambito dell'offerta (il "Collocamento Privato") finalizzata all'ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan delle proprie azioni ordinarie (le "Azioni"), a ciascun aderente all'Offerta che abbia mantenuto senza soluzione di continuità la piena proprietà delle Azioni cum bonus share di DEA (codice ISIN IT0005600264), per almeno sei mesi decorrenti dal 3 luglio 2024, data di ammissione alle negoziazioni degli strumenti finanziari di DEA, e che, per il medesimo periodo di tempo, ossia sino al 3 gennaio 2025 incluso ("Termine di Fedeltà"), tali Azioni siano rimaste depositate presso un intermediario finanziario aderente a Monte Titoli S.p.A., spetterà il diritto all'assegnazione, senza ulteriori esborsi, di una Azione aggiuntiva ogni dieci Azioni assegnate nell'ambito del Collocamento Privato e non alienate (di seguito anche "Bonus Shares").
Il calcolo delle Bonus Shares da assegnare sarà effettuato mediante arrotondamento per difetto all'unità intera. L'attribuzione delle Bonus Shares dovrà essere richiesta dall'avente diritto, a pena di decadenza, nel periodo compreso tra il 7 gennaio 2025 ed il 7 febbraio 2025 alle ore 17.30, al predetto intermediario (ovvero ad altra istituzione aderente a Monte Titoli) sulla base di una dichiarazione da parte dell'intermediario finanziario che attesti l'ininterrotta titolarità delle Azioni per il periodo di sei mesi decorrenti dal 3 luglio 2024 ("Attestazione di Titolarità").
Al verificarsi delle citate condizioni, agli aventi diritto spetterà l'assegnazione gratuita di n. 1 Azione ordinaria DEA codice ISIN IT0005600249 per ogni dieci Azioni sottoscritte nell'ambito del Collocamento Privato. Successivamente, a ricezione avvenuta e dopo gli opportuni controlli, l'Emittente provvederà ad assegnare gratuitamente agli aventi diritto, entro il 7 marzo 2025, le Azioni Ordinarie DEA – codice ISIN IT0005600249 accreditandole presso Monte Titoli S.p.A.sul conto titoli dello stesso intermediario depositario che ha trasmesso le richieste.
************
About DEA S.p.A.
DEA è un operatore leader nella distribuzione di energia elettrica e gestione della pubblica illuminazione in centro e nord Italia. Nasce nel 2015 in forma di S.r.l. a seguito del conferimento del ramo d'azienda della multiutility Astea, comprensivo delle attività di distribuzione e misura dell'energia elettrica, entrambe oggetto di concessione rilasciata dal Ministero Industria Commercio e Artigianato in data 2 maggio 2001 e con scadenza il 31 dicembre 2030, e il servizio di illuminazione pubblica. Dal 2016 la società si trasforma in S.p.A. in occasione del conferimento delle attività di distribuzione elettrica in capo ad ASP Polverigi S.r.l., che entra nella compagine societaria. Nel 2023 DEA si è aggiudicata la procedura a evidenza pubblica per la cessione delle reti di distribuzione e misura dell'energia elettrica nel Comune di Magliano di Tenna (FM); inoltre, a seguito delle sottoscrizioni di aumento di capitale mediante conferimento in natura dei rami di distribuzione e misura dell'energia elettrica, entrano nel gruppo anche Odoardo Zecca S.r.l., Energie Offida S.r.l., Comune di Offida ed Amaie S.p.A. Nel 2024 si è aggiudicata il controllo di ASPM Soresina.
DEA S.p.A. Euronext Growth Advisor Lucia Maceratini Banca Profilo CFO e Investor Relations Manager Milano, Via Cerva 28 [email protected] [email protected]
CDR Communication Angelo Brunello [email protected] Maddalena Prestipino [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.