Pre-Annual General Meeting Information • Feb 10, 2017
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Assemblea Straordinaria degli Azionisti 13 marzo 2017 (unica convocazione) ore 15.30
Relazione illustrativa degli Amministratori sull'unico punto all'Ordine del Giorno dell'Assemblea Straordinaria predisposta ai sensi dell' art. 2441, sesto comma, codice civile e dell' art. 125-ter del D.lgs n. 58/1998, come successivamente modificato ed integrato, e ai sensi dell'art. 70 del Regolamento Emittenti ed in conformità degli schemi n. 2 e n. 3 dell'allegato 3A.
la presente relazione viene resa ai sensi degli articoli 2441, sesto comma, codice civile e dell'articolo 125- ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 come successivamente modificato ed integrato (il "TUF") in conformità all'Allegato 3A, schemi n. 2 e n. 3, al Regolamento Emittenti.
la presente relazione, redatta ai sensi dell'articolo 70 del Regolamento Emittenti ed, in particolare, conformemente all'Allegato 3A, schemi n. 2 e n. 3, dello stesso, è finalizzata a fornire le necessarie informazioni sulla proposta di cui all'unico punto all'ordine del giorno dell'assemblea straordinaria degli azionisti di Digital Bros S.p.A. ("Digital Bros" o la "Società") convocata per il giorno 13 marzo 2017 alle ore 15.30 presso la sede legale, per deliberare sul seguente argomento:
"Proposta di aumento del capitale sociale, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 2441, commi 4, 5 e 6, per euro 60.000,00 (sessantamila/00) mediante emissione di n. 150.000 azioni del valore nominale di euro 0,40 ciascuna, con applicazione di un sovrapprezzo per azione di euro 10,21 e quindi di un sovrapprezzo complessivo di euro 1.531.500,00, da liberarsi mediante conferimento in natura."
La proposta di aumento del capitale sociale sottoposta alla Vostra approvazione si inquadra in una più ampia operazione diretta all'acquisizione, da parte di Digital Bros, della totalità della partecipazione rappresentanti il capitale di Kunos Simulazioni S.r.l. con sede legale con sede in Formello (Roma) Via degli Olmetti n.39/b, iscritta al registro imprese di Roma codice fiscale 12417031007 ("Kunos"). La Kunos detiene i diritti di proprietà intellettuale sul videogioco Assetto Corsa per le piattaforme PC, PS4 e Xbox One ed ha ceduto la distribuzione delle versioni per console alla 505 Games S.p.A.
L' acquisizione ha una valenza industriale per la Società e il suo gruppo e persegue l'obiettivo di rafforzare il disegno strategico di acquisizione di proprietà intellettuali nel settore videoludico.
Il contratto di investimento (l'"Accordo") prevede l'acquisizione da parte di Digital Bros del 100% del capitale di Kunos dai venditori sigg. Casillo Stefano e Massarutto Marco (entrambi titolari di una partecipazione del 50% di Kunos). In particolare l'Accordo prevede:
l'acquisto da parte di Digital Bros di una partecipazione rappresentativa del 63,34% del capitale sociale di Kunos a fronte di un corrispettivo per cassa pari ad euro 2.750.000,00;
il conferimento in Digital Bros da parte di Massarutto Marco e Casillo Stefano della residua partecipazione pari al 36,66% del capitale sociale di Kunos (la "Partecipazione Oggetto di Conferimento") a fronte di una valorizzazione della Partecipazione Oggetto di Conferimento pari ad euro 1.591.500,00 (il "Conferimento" o il "Valore della Partecipazione Oggetto di Conferimento").
Il Conferimento, congiuntamente con la compravendita di cui al punto (i) che precede, costituisce nel complesso l'"Operazione".
In relazione al Conferimento è previsto che all'assemblea dei soci di Digital Bros venga sottoposto un aumento di capitale ("Aumento di Capitale") con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art 2441, comma quarto, del codice civile riservato a Massarutto Marco e Casillo Stefano in via paritetica affinché questi possano liberarlo mediante conferimento in natura della Partecipazione Oggetto di Conferimento per un valore pari ad euro 1.591.500,00 da imputarsi come segue: quanto ad euro 60.000,00 a capitale sociale, e quanto ad euro 1.531.500,00 a sovrapprezzo, con conseguente aumento del capitale sociale della Società per euro 60.000,00 ed emissione di n.150.000 azioni ordinarie della stessa categoria di quelle già in circolazione ed aventi i medesimi diritti.
A conclusione del Conferimento, Massarutto Marco e Casillo Stefano verranno a detenere, ciascuno, una partecipazione pari a circa lo 0,5% del capitale sociale della Società.
L'Accordo prevede infine che Massarutto Marco e Casillo Stefano sottoscrivano un ulteriore impegno di collaborazione con la Kunos verso un corrispettivo ciascuno avente un costo per la Kunos di €120.000 annui e un compenso variabile pari a circa il 10% dei ricavi netti legati ai risultati delle attività della Kunos esclusivamente collegate ad Assetto Corsa.
L'Accordo è sospensivamente condizionato all'ultimazione dell'attività di due diligence e che la Digital Bros abbia adottato le necessarie delibere ai sensi di legge.
L'Operazione rientra in una strategia di crescita del gruppo quale editore e sviluppatore di giochi in grado di riscuotere successo a livello mondiale e di essere sempre pronto a soddisfare le richieste di un pubblico sempre più esigente. L'acquisizione permette il controllo della proprietà intellettuale Assetto Corsa e la possibilità per il Gruppo di investire sui futuri sviluppi di nuove versioni dei Assetto Corsa beneficiando di un marchio estremamente ben posizionato, e conosciuto, nel mercato mondiale dei videogiochi. Il fatto che il Gruppo detenga già i diritti di edizione di Assetto Corsa per le versioni console comporta altresì delle sinergie in tema di posizionamento del marchio ed ottimizzazione degli investimenti pubblicitari nel momento in cui i diritti vengano ad essere detenuti interamente dal Gruppo.
La scelta di procedere ad un aumento di capitale mediante conferimento in natura è dettata, inter alia, dalla considerazione del fatto che siffatta struttura limita l'esborso per cassa per Digital Bros nel contesto dell'Operazione.
Infine, avendo riguardo ai riflessi dell'Operazione sui programmi gestionali della Società, si prevede che l'acquisizione non influenzerà significativamente i dati previsionali del Gruppo già diffusi in precedenza.
Il consiglio di amministrazione, nel determinare i termini del conferimento della Partecipazione Oggetto di Conferimento, ha adottato le opportune procedure volte a tutelare l'integrità del capitale sociale della Società e l'interesse degli azionisti a fronte dell'esclusione del loro diritto di opzione. Sono stati identificati pertanto i criteri di determinazione del valore economico del capitale sia di Kunos che della Società generalmente applicati in operazioni di analoga natura compatibilmente con gli elementi caratteristici della società oggetto di valutazione.
I valori presi in esame sono stati assunti in ipotesi di continuità gestionale e alla luce di elementi previsionali ragionevolmente ipotizzabili, senza tenere conto del verificarsi di accadimenti straordinari. In particolare le analisi valutative sono state basate sulle informazioni e condizioni di mercato conosciute. Tali valori non riflettono le possibili sinergie che potrebbero derivare dall'Operazione.
La scelta dei criteri da applicare per la valutazione economica del capitale delle società è diretta funzione delle caratteristiche dell'entità oggetto di stima e degli obiettivi della stima stessa. In particolare, i criteri prescelti sono ritenuti idonei a cogliere gli elementi su cui si fonda il valore economico del capitale della società considerata. Il tutto, peraltro, non può prescindere dai criteri di stima che trovano generale accettazione nella prassi operativa e diffusa condivisione in dottrina ed ancora prima, ovviamente, dai criteri previsti dalla normativa vigente.
Tutto ciò premesso si è ritenuto di procedere alla valutazione della Kunos attraverso l'applicazione delle metodologie di cui al paragrafo 3.2.
Il consiglio di amministrazione ha condotto le necessarie analisi e valutazione volte ad accertare la congruità del valore della Partecipazione Oggetto di Conferimento rispetto al corrispondente incremento del capitale sociale della Società. Ad esito di dette analisi e valutazioni il consiglio di amministrazione ha ritenuto congruo il valore DI complessivi euro 1.591.500,00 per l'acquisizione della Partecipazione Oggetto di Conferimento.
Per la verifica di tali valori si è fatto riferimento alla valutazione di Kunos effettuata dall'esperto indipendente che ha applicato come metodo principale il metodo finanziario dell'attualizzazione dei flussi di cassa futuri (DCF).
Il Discounted Cash Flows (DCF) è un metodo di natura finanziaria, che individua nella capacità dell'azienda di produrre flussi di cassa l'elemento fondamentale ai fini della sua valutazione. La caratteristica principale della metodologia finanziaria consiste nel rispetto del principio della teoria del valore tramite l'apprezzamento della capacità di generazione di flussi di cassa, del profilo di rischio degli stessi, nonché della loro distribuzione nel tempo.
Il valore del capitale economico di un'azienda è pari alla somma delle seguenti componenti:
Per quanto concerne la determinazione del valore operativo, la stima dei flussi di cassa operativi prospettici richiede un'analisi puntuale per l'orizzonte temporale prevedibile ed una stima del valore futuro dell'azienda al termine del periodo di proiezione esplicita.
Al fine di stimare il valore del capitale economico, si dovrebbero sommare al valore operativo la posizione finanziaria netta e il valore di mercato di eventuale surplus asset, secondo la seguente relazione:
$$
W_e = \sum_{t=1}^{n} \frac{FCFF_t}{\left(1 + wacc\right)^t} + \frac{TV}{\left(1 + wacc\right)^n} + PFN + ACC
$$
dove:
We = valore del capitale economico dell'azienda;
FCFF = flussi di cassa operativi (Free Cash Flows to the Firm);
n = orizzonte di proiezione esplicita;
La valutazione della Partecipazione Oggetto di Conferimento è stata condotta sulla base di documentazione messa a disposizione da Kunos e, in particolare:
La valutazione è stata effettuata in ipotesi di continuità gestionale di Kunos, anche da un punto di vista finanziario, non tenendo conto di eventuali sinergie derivanti dall'integrazione con il gruppo Digital Bros.
Il consiglio di amministrazione di Digital Bros sulla base della valutazione dell'esperto indipendente, e della documentazione esaminata, ha attribuito un valore di euro 2.082.528 in relazione alla Partecipazione Oggetto di Conferimento, il quale è superiore ad euro 1.591.500,00 (ossia al Valore della Partecipazione Oggetto di Conferimento ai fini della liberazione dell'Aumento di Capitale).
La Società si è avvalsa della disciplina di cui all'art. 2343-ter, secondo comma, lett. b) del codice civile il quale, in particolare, ai fini della valutazione dei beni oggetto di conferimento prevede la possibilità di non richiedere la perizia giurata di stima dei beni conferiti ad opera di un esperto nominato dal Tribunale nel cui circondario ha sede la società conferitaria, qualora il valore attribuito ai beni in natura conferiti, ai fini della determinazione del capitale sociale e dell'eventuale sovrapprezzo, sia pari o inferiore al valore risultante da una valutazione effettuata da un esperto indipendente da chi effettua il conferimento, dalla società e dai soci che esercitano individualmente o congiuntamente il controllo sul soggetto conferente o sulla società medesima, nonché dotato di adeguata e comprovata professionalità.
Al fine di procedere alla valutazione del 36,66% di Kunos le parti hanno nominato, ai sensi e per gli effetti degli artt. 2440 e 2343 ter comma 2 lett. b), lo Studio Associato Legale e Tributario – BDO esperto indipendente nella persona del dott. Gianluca Marini (l'"Esperto Indipendente").
Di seguito si riportano le Conclusioni dell'Esperto Indipendente:
" Sulla base del lavoro svolto precedentemente descritto e ai sensi dell'art. 2343-ter, comma 2, lettera b), del codice civile, è stato stimato il valore equo della partecipazione rappresentativa del 36,66% del capitale sociale della KUNOS oggetto di Conferimento.
La data di riferimento della stima è il 31 dicembre 2016. Il Valore Equo della suddetta partecipazione rappresentativa del 36,66% del capitale sociale della KUNOS è stimato, con riferimento alla data del 31 dicembre 2016, in Euro 2.000.000 (valore arrotondato).
Tutto ciò premesso, il valore della partecipazione rappresentativa del 36,66% del capitale sociale della KUNOS oggetto di Conferimento rappresenta il limite massimo per stabilire l'aumento del capitale sociale di DB e di un eventuale sovraprezzo delle azioni emesse a fronte dell'apporto"
La relazione dell'Esperto Indipendente è disponibile presso la sede sociale e pubblicata sul sito internet dell'Emittente all'indirizzo www.digitalbros.com
Nell'ipotesi di esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, quarto comma, primo periodo, del Codice Civile, il sesto comma del medesimo articolo statuisce che il prezzo di emissione delle azioni sia determinato dagli Amministratori "in base al valore del patrimonio netto, tenendo conto, per le azioni quotate in borsa, anche dell'andamento delle quotazioni dell'ultimo semestre".
Gli amministratori, in considerazione delle caratteristiche dell'Operazione e dell'aumento di capitale al servizio della stessa, hanno deliberato di proporre all'Assemblea che il prezzo di emissione delle nuove azioni rivenienti dall'Aumento di Capitale a servizio del Conferimento sia pari al prezzo di borsa rilevato nei sei mesi antecedenti la delibera del consiglio di amministrazione del 20 gennaio 2017 che ha approvato l'Operazione. Più in particolare gli amministratori hanno determinato il prezzo di emissione identificando un metodo principale sottoposto a controllo attraverso l'applicazione di criteri finanziari.
Il metodo delle quotazioni di borsa consiste nel riconoscere alla società oggetto di valutazione un valore pari a quello attribuitole dal mercato nel quale le sue azioni sono trattate, individuando negli effettivi prezzi espressi dal mercato un indicatore del valore del capitale economico. Tale criterio ipotizza l'efficienza del mercato in cui l'azienda è quotata e si traduce nella possibilità di identificare il valore economico della stessa con il valore espresso dai corsi borsistici, rilevati in opportuni periodi temporali.
Nelle specifiche circostanze il consiglio di amministrazione ha ritenuto che la media aritmetica dei prezzi di riferimento delle azioni Digital Bros registrati sul mercato telematico azionario segmento STAR nei sei mesi antecedenti la delibera del consiglio di amministrazione che ha approvato l'Operazione, e pari ad Euro 10,61, sia da considerarsi rappresentativa del valore del capitale economico della Società.
Ai fini della determinazione del valore economico della Società è stato utilizzato, quale metodo di controllo, il metodo finanziario nella versione unlevered discounted cash flow ("DCF").
Secondo il metodo DCF il valore economico di un'azienda è rappresentato dalla somma algebrica dei seguenti elementi, al netto della posizione finanziaria netta alla data di riferimento della valutazione:
(ii) valore attuale delle attività operative dell'azienda al termine del periodo di proiezione esplicita (terminal value);
In ragione di quanto precede il valore del capitale economico di un'azienda viene, quindi, determinato sulla base della seguente formula, dove:
W: valore del capitale economico dell'azienda oggetto di valutazione;
F(t): flussi finanziari unlevered per ciascuno degli n anni considerati nel periodo di proiezione esplicita;
F(tv): valore residuo dell'attività operativa del complesso aziendale al termine del periodo di proiezione esplicita;
WACC: costo medio ponderato del capitale investito;
SA : fair value dei surplus assets;
L: consistenza della posizione finanziaria netta alla data di riferimento.
La scelta del DCF come metodologia di controllo è motivata dalla fase di espansione internazionale del Gruppo, che si rispecchia in significativi investimenti e crescita economica lungo il piano strategico triennale della Società.
Si riportano di seguito le principali assunzioni utilizzate al fine di determinare il valore economico di Digital Bros:
(i) la valutazione è stata effettuata sulla base del piano triennale approvato dal consiglio di amministrazione per il periodo 2017-2019;
(ii) al fine di attualizzare i flussi unlevered prospettici della società è stato adottato un costo medio ponderato del capitale investito (WACC) pari al 11,9%, calcolato sulla base degli attuali parametri di mercato e del profilo di rischio relativi al settore dei videogiochi e dell'entertainment. Tale tasso corrisponde al costo del capitale unlevered della Società in quanto la struttura finanziaria del Gruppo è costituita principalmente da disponibilità liquide. Il WACC ipotizzato incorpora uno specifico risk premium per la remunerazione dei rischi derivanti dall'implementazione del piano triennale (che prevede una significativa crescita del portafoglio prodotti e della marginalità);
(iii) il tasso di crescita per la stima del terminal value è stato assunto in misura pari al 2%;
(iv) il flusso di cassa terminale è stato stimato sulla base delle seguenti ipotesi:
1) EBIT dell'ultimo anno di piano in quanto ritenuto rappresentativo di una situazione reddituale a regime
2) uguaglianza tra ammortamenti e investimenti
3) CCN e investimenti operativi costanti. Non si è proceduto ad una stima del valore della business unit Distribuzione Italia in quanto si ritiene che le prospettive di tale ara di business, oltre il periodo esplicito del piano triennale, siano di difficile previsione;
(v) l'enterprise value è stato rettificato per tenere conto:
Tali valutazioni hanno portato ad individuare un prezzo per azione compreso tra €9,84 e € 11,70. Si evidenzia che il prezzo per azione riveniente dall'applicazione del metodo principale delle quotazioni di borsa è ricompreso all'interno di tale range e pertanto si ritiene che il metodo principale sia suffragato dal metodo di controllo.
A seguito dell'Aumento di Capitale, la Società emetterà n. 150.000 nuove azioni ordinarie della medesima categoria di quelle già in circolazione che avranno godimento regolare (salvo quanto infra descritto in merito alle verifiche richieste dall'art. 2343-quater del codice civile) per un controvalore complessivo pari al Valore della Partecipazione Oggetto di Conferimento.
Il prezzo di emissione delle nuove emittente azioni nell'ambito dell'Aumento di Capitale è pari ad euro 10,61 ciascuna di cui euro 10,21 di sovrapprezzo
Ai sensi dell'art. 2343-quater, comma quarto, del codice civile, le nuove azioni Digital Bros sono inalienabili e devono restare depositate presso la Società fino all'iscrizione della dichiarazione degli amministratori contenente le seguenti informazioni:
Ai sensi dell'art. 2343-quater, comma primo, del codice civile le verifiche utili al rilascio della dichiarazione di cui sopra dovranno essere poste in essere nel termine di trenta giorni dalla data di esecuzione delConferimento.
Si segnala inoltre che ai sensi dell'art. 2440, comma sesto, del codice civile, nel termine di trenta giorni dalla data di esecuzione del Conferimento (ovvero, se successiva, entro trenta giorni dalla data di iscrizione della deliberazione di Aumento di Capitale al Registro delle Imprese competente) i soci che rappresentano almeno il ventesimo del capitale sociale dell'Emittente possono richiedere che si proceda, su iniziativa degli amministratori, ad una nuova valutazione ai sensi e per gli effetti dell'articolo 2343 del codice civile. Detta richiesta non ha effetto laddove gli amministratori, ad esito della verifica di cui all'articolo 2343-quater, comma primo, procedano ai sensi dell'articolo 2343-quater, comma secondo, del codice civile.
Il Conferimento non produrrà l'emersione di redditi imponibili ai fini delle imposte sui redditi in capo alla Società. Sotto il profilo tributario detta operazione potrà assumere rilevanza solo ai fini delle imposte dirette per i soggetti conferenti.
A seguito della sottoscrizione dell'Aumento di Capitale, Stefano Casillo e Marco Massarutto verranno a detenere una partecipazione ciascuno pari a circa il 0,5% del capitale sociale post-Aumento di Capitale della Società.
Sulla base delle informazioni pubbliche disponibili, gli azionisti di Digital Bros che, successivamente all'Aumento di Capitale, deterranno una partecipazione superiore al 5% del relativo capitale saranno Abramo Galante (34,39%) e Raffaele Galante (32,81%); a seguito dell'Aumento di Capitale il mercato (inteso come ciascun azionista con una partecipazione inferiore al 5%) deterrà complessivamente il 32,80% del capitale sociale della Società.
Alla data della presente relazione non sono stati comunicati patti parasociali.
In data odierna il consiglio di amministrazione ha trasmesso la presente relazione alla società di revisione Deloitte & Touche S.p.A affinché possa provvedere ad emettere, a norma dell'art. 158 del D.Lgs. 58/1998, il parere sulla congruità del prezzo di emissione delle azioni.
Si ricorda che ai sensi dell'articolo 2343 ter, comma 2, lett. b) in data odierna il perito indipendente Studio Associato Legale e Tributario – BDO, nella persona del dott. Gianluca Marini, incaricato dalle parti ha emesso la relazione contenente le descrizioni della partecipazione conferita e l'attestazione che il valore è almeno pari a quello ad essi attribuito ai fini della determinazione del capitale sociale e del sovraprezzo e i criteri di valutazione seguiti. In data odierna la presente relazione è stata inviata comunque anche all'esperto.
Il parere della società di revisione e la relazione di stima redatta dall'esperto saranno depositate nei termini di legge.
Si prevede di procedere, entro il 30 aprile 2017, alla sottoscrizione dell'atto di conferimento della Partecipazione.
Si segnala inoltre che non sussiste l'obbligo di pubblicare il documento informativo di cui all'art. 70, comma 6, del Regolamento Emittenti, non trattandosi di un'operazione "significativa" di aumento di capitale mediante conferimento di beni in natura, secondo i criteri nell'Allegato 3B del Regolamento Emittenti.
In conseguenza della proposta di delibera che si sottopone alla Vostra approvazione, sarà necessario integrare l'Art. 6 dello Statuto Sociale con l'inserimento di una clausola relativa alla deliberazione assembleare di aumento di capitale la cui proposta è oggetto della presente Relazione.
La modifica non comporta il diritto di recesso previsto dalle normative vigenti o dallo statuto. Di seguito si riporta il testo del comma dell'Art. 6 dello Statuto sociale vigente a confronto con il testo di cui si propone l'adozione.
| Testo vigente | Testo proposto |
|---|---|
| CAPITALE | CAPITALE |
| Articolo 6) | Articolo 6) |
| [omissis] | |
| [invariato/omissis] | |
| L'Assemblea straordinaria del 13 marzo 2017 | |
| ha deliberato di aumentare il capitale sociale, | |
| ai sensi e per gli effetti dell'art. 2441, commi |
| 4, 5 e 6, del codice civile, e quindi con |
|---|
| esclusione del diritto di opzione, per euro |
| 60.000,00 (sessantamila/00) mediante |
| emissione di n. 150.000 azioni del valore |
| nominale di euro 0,40 ciascuna, con |
| applicazione di un sovrapprezzo per azione di |
| euro 10,21 e quindi di un sovrapprezzo |
| complessivo di euro 1.531.500,00, da |
| sottoscrivere e liberarsi da parte dei signori |
| Stefano Casillo e Marco Massarutto, mediante |
| conferimento per ciascuno di essi di una quota |
| di partecipazione del valore nominale di euro |
| 1.833,00 al capitale sociale della "KUNOS |
| SIMULAZIONI S.R.L.", con sede in |
| Campagnano di Roma, via Mola Maggiorana |
| n. 4/6, col capitale sociale di euro 10.000,00 |
| (diecimila virgola zero zero), versato, numero |
| di iscrizione nel Registro delle Imprese di |
| Roma e codice fiscale 12417031007. |
| Gli effetti dell'atto di sottoscrizione e |
| conferimento si produrranno a decorrere dalla |
| data di iscrizione nel Registro delle Imprese, |
| previa iscrizione della presente delibera di |
| aumento del capitale sociale della società nel |
| Registro delle Imprese competente ai sensi |
| dell'art. 2436 c.c.; |
| di fissare al 30 aprile 2017 il termine ultimo |
| per la sottoscrizione del capitale. |
Alla luce di quanto precede, il consiglio di amministrazione intende sottoporre alla Vostra attenzione la seguente proposta di delibera.
Proposta di delibera
qualora concordiate con quanto propostoVi, Vi invitiamo ad assumere le seguenti delibere:
"L'assemblea straordinaria di Digital Bros S.p.A.
lettera b), del codice civile dallo Studio Associato Legale e Tributario – BDO nella persona del dott. Gianluca Marini quale esperto indipendente;
A) di aumentare il capitale sociale, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2441, commi 4, 5 e 6, del codice civile, e quindi con esclusione del diritto di opzione, per euro 60.000,00 (sessantamila/00) mediante emissione di n. 150.000 azioni del valore nominale di euro 0,40 ciascuna, con applicazione di un sovrapprezzo per azione di euro 10,21 e quindi di un sovrapprezzo complessivo di euro 1.531.500,00, da sottoscrivere e liberarsi da parte dei signori Stefano Casillo e Marco Massarutto, mediante conferimento per ciascuno di essi di una quota di partecipazione del valore nominale di euro 1.833,00 al capitale sociale della "KUNOS SIMULAZIONI S.R.L.", con sede in Campagnano di Roma, via Mola Maggiorana n. 4/6, col capitale sociale di euro 10.000,00 (diecimila virgola zero zero), versato, numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma e codice fiscale 12417031007.
Gli effetti dell'atto di sottoscrizione e conferimento si produrranno a decorrere dalla data di iscrizione nel Registro delle Imprese, previa iscrizione della presente delibera di aumento del capitale sociale della società nel Registro delle Imprese competente ai sensi dell'art. 2436 c.c.;
L'Assemblea straordinaria del 13 marzo 2017 ha deliberato di aumentare il capitale sociale, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2441, commi 4, 5 e 6, del codice civile, e quindi con esclusione del diritto di opzione, per euro 60.000,00 (sessantamila/00) mediante emissione di n. 150.000 azioni del valore nominale di euro 0,40 ciascuna, con applicazione di un sovrapprezzo per azione di euro 10,21 e quindi di un sovrapprezzo complessivo di euro 1.531.500,00, da sottoscrivere e liberarsi da parte dei signori Stefano Casillo e Marco Massarutto, mediante conferimento per ciascuno di essi di una quota di partecipazione del valore nominale di euro 1.833,00 al capitale sociale della "KUNOS SIMULAZIONI S.R.L.", con sede in Campagnano di Roma, via Mola Maggiorana n. 4/6, col capitale sociale di euro 10.000,00 (diecimila virgola zero zero), versato, numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma e codice fiscale 12417031007.
Gli effetti dell'atto di sottoscrizione e conferimento si produrranno a decorrere dalla data di iscrizione nel Registro delle Imprese, previa iscrizione della presente delibera di aumento del capitale sociale della società nel Registro delle Imprese competente ai sensi dell'art. 2436 c.c.; di fissare al 30 aprile 2017 il termine ultimo per la sottoscrizione del capitale."
***
Milano, 20 gennaio 2017
DIGITAL BROS S.P.A. IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE f.to ABRAMO GALANTE
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.