M&A Activity • Jun 8, 2020
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer

Digital Bros annuncia l'accordo con All In! Games SA per i diritti di pubblicazione in tutto il mondo del videogioco Ghostrunner la cui uscita è prevista nel secondo semestre del 2020
Milano – 8 giugno, 2020 – il Gruppo Digital Bros (DIB:MI), quotato al segmento STAR di Borsa Italiana e attivo nel mercato dei videogames, comunica oggi il contratto tra la propria controllata 505 Games e la società polacca All In! Games SA per la pubblicazione in tutto il mondo del videogioco Ghostrunner nelle versioni per personal computer e console. Il Gruppo ha inoltre sottoscritto con All In! Games SA un'opzione per l'acquisto della proprietà intellettuale del videogioco da esercitare entro un anno dalla data di uscita.
All In! Games SA è un editore di videogiochi fondato nel novembre 2018 con sede a Cracovia. Il 6 giugno scorso All In! Games SA ha perfezionato la fusione per incorporazione nella società quotata Setanta SA e la conseguente quotazione sulla Borsa di Varsavia.
Ghostrunner è un action game in prima persona ad ambientazione cyberpunk nel contesto di un mondo futuristico in uscita nel 2020 su PC, Playstation 4 e Xbox One.
L'investimento iniziale del Gruppo è di 3,25 milioni di euro. Il contratto con All In! Games SA prevede inoltre un'opzione di acquisto della proprietà intellettuale del videogioco entro un anno dalla sua uscita per un corrispettivo di 5 milioni di euro.
"Abbiamo recentemente firmato numerosi contratti per lo sviluppo di videogiochi con partner del mercato polacco, che riteniamo essere ad alto potenziale e contraddistinto da grande professionalità e da competenze tecniche di altissimo livello", commenta Abramo Galante, presidente e amministratore delegato del Gruppo Digital Bros. "La partnership appena siglata con All In! Games SA rafforza i nostri rapporti con il mercato polacco del gaming oltre a migliorare la qualità ed il potenziale del nostro portafoglio prodotti".
Corporate and Investor Relations Digital Bros. S.p.A. Stefano Salbe, CFO Tel. +39 02 413031 [email protected]
Quotato al segmento STAR di Borsa Italiana, il Gruppo Digital Bros è una global company che opera dal 1989 nello sviluppo, edizione e distribuzione di contenuti di game entertainment – videogiochi - sul mercato mondiale attraverso i diversi canali a disposizione: retail e digital – web, social, mobile. Il Gruppo Digital Bros è attivo in tutto il mondo, attraverso le proprie sedi dirette in Italia, Stati Uniti, UK, Francia, Spagna, Germania, Cina, Hong Kong e Giappone impiegando ca. 210 dipendenti. La sede principale del Gruppo è a Milano, da dove viene coordinato l'insieme delle attività. Digital Bros opera nei tre mercati dello sviluppo, del publishing e della distribuzione, attraverso i propri brand 505 Games e Halifax.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.