AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Destination Italia

Earnings Release Nov 28, 2023

4162_rns_2023-11-28_91c06233-75af-408b-9d3a-b608a68d1429.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato stampa

DESTINATION ITALIA: AD OGGI OLTRE 6,5 MILIONI DI EURO IL VALORE DELLE PRENOTAZIONI RIFERITE AI VIAGGI CON PARTENZE NEL 2024 (+ 70% YOY)

Milano, 28 novembre 2023 - Destination Italia S.p.A. ("Destination Italia", "Società" o "Emittente"), la maggiore Travel Tech italiana, leader nel turismo Incoming esperienziale nel segmento Luxury - quotata su Euronext Growth Milan - comunica che alla data odierna il Gruppo ha superato il valore di 6,5 milioni di euro in termini di portafoglio ordini riferito alle prenotazioni turistiche di partenze che avverranno nell'anno 2024, segnando un incremento superiore al 70% rispetto allo stesso periodo nell'anno 2022.

Il dato, che aggrega le diverse linee di business del Gruppo, fa riferimento al portafoglio ordini delle prenotazioni turistiche provenienti dai canali distributivi business e consumer e riguardano viaggiatori di target medio-alti e luxury.

In termini di prospettive per il 2024 si intravedono ottime performance provenienti dal mercato USA, appositamente presidiato dalla sede di New York e ci si aspetta un balzo in avanti dai mercati Far East e Latino America, sui quali si sono concentrate le attività di programmazione nell'ultimo periodo.

Dina Ravera, Presidente di Destination Italia: "Viste le ultime performance ottenute sulle prenotazioni 2024 nei mercati USA, Europa e Latino America, si aprono prospettive molto stimolanti per il prossimo anno. Stiamo concentrando le nostre energie sulla crescita in questi mercati dai quali ci attendiamo numeri importanti su target che per noi sono di estremo interesse."

* * * * * *

Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale di Destination Italia, presso la Borsa Italiana e sui siti web www.destinationitaliagroup.it (nella sezione "lnvestor Relations/Comunicati Finanziari").

Per la diffusione delle informazioni regolamentate Destination Italia si avvale del circuito -SDIR (} gestito da Computershare, con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19 autorizzato da CONSOB.

Destination Italia S.p.A. - capofila di un gruppo che opera nel turismo di fascia alta - è la maggiore TravelTech italiana, leader nel turismo incoming di qualità̀e nel turismo esperienziale, con soluzioni di viaggio altamente personalizzate e su misura per Tour Operator ed Agenzie di Viaggio internazionali. La Società̀, nata nel Settembre 2016, ha scelto di puntare sulla digitalizzazione dei servizi turistici con un'offerta di servizi esclusivi ed expertise avanzate, indirizzati ai settori verticali del turismo B2B, attraverso una piattaforma altamente innovativa – plug and play – che consente la creazione e gestione operativa delle attività di web-booking e di creazione di pacchetti di viaggio di fascia alta tailor-made. Gli strumenti TravelTech sviluppati consentono inoltre la realizzazione e distribuzione di servizi a valore aggiunto al vasto target internazionale, e di rispondere al contempo, alla trasformazione digitale nel settore del turismo, rendendo i servizi più efficienti, innovativi e customizzati. Destination Italia grazie alla sua piattaforma plug and play distribuisce alle agenzie di viaggio ed ai tour operator internazionali oltre che a piattaforme di terzi (via XML) la possibilità di acquistare, aggregare e strutturare, per i propri clienti, pacchetti di viaggio e servizi turistici selezionati ed esclusivi che hanno come destinazione l'Italia. I brand: "SONO Travel Club" e "Destination Italia" sono i due cluster di prodotto indirizzati ai diversi target. SONO Travel Club è rivolto al segmento Lusso

con una proposta di servizi altamente personalizzati e su misura ed un ticket medio elevato mentre Destination Italia si rivolge al Mercato Mainstream proponendo le destinazioni italiane più richieste ed assicurando qualità e competitività. Dalla sua costituzione, il Gruppo ha accolto in Italia oltre 500mila turisti provenienti da 100 Paesi del mondo con un'offerta che comprende oltre 10mila strutture ricettive in Italia. Destination Italia S.p.A. controlla il 100% della società̀ operativa Destination2 Italia S.r.l. Destination Italia è quotata su Euronext Growth Milan.

Contatti:

DESTINATION ITALIA S.p.A. INTEGRAE SIM S.p.A lnvestor Relations Manager Euronext Growth Advisor Daniele Simonetti Piazza Castello 24, 20121 Milano D: +39 06 62287965 Tel.+39 02 96846864 [email protected]

Investor Relations Advisor Media Relations Advisor POLYTEMS HIR S.r.l. POLYTEMS HIR S.r.l. Bianca FERSINI MASTELLONI - Silvia MARONGIU Paolo SANTAGOSTINO 06.69923324-066797849 +393493856585 [email protected] [email protected]

Roberta MAZZEO +39 3455988195 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.