Board/Management Information • Jul 18, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 18 luglio 2025 − DESTINATION ITALIA (DIT:IM), la prima "GLocal Travel Tech" leader nel turismo Incoming esperienziale, quotata su Euronext Growth Milan, rende noto, ai sensi dell'articolo 17 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, di aver risolto consensualmente, in data odierna, con Integrae SIM S.p.A. ("Integrae") gli accordi relativi agli incarichi di Euronext Growth Advisor e di Operatore Specialista.
La Società comunica altresì di aver conferito a Mit SIM S.p.A. gli incarichi di Euronext Growth Advisor e di Operatore Specialista, entrambi con efficacia a far data dal 24 luglio 2025. Mit SIM S.p.A., per l'attività di Euronext Growth Advisor, ha provveduto in data odierna al rilascio della dichiarazione a Borsa Italiana prevista dall'art. 17 del Regolamento Euronext Growth Advisor.
Integrae SIM ricoprirà il ruolo di Euronext Growth Advisor e di Operatore Specialista fino al 23 luglio 2025 incluso. La società ringrazia Integrae SIM per la collaborazione e la professionalità dimostrata dalla quotazione ad oggi.
Si rende noto, infine, che Corporate Family Office SIM S.p.A., sempre con decorrenza 24 luglio 2025, svolgerà l'attività di Equity Research per conto dell'Operatore Specialista ai sensi dell'art. 35 del Regolamento Emittenti EGM.
Il presente comunicato è messo a disposizione del pubblico sul sito di Borsa Italiana S.p.A. e sul sito web della Società www.destinationitaliagroup.com, sezione Investitori/Comunicati/Comunicati finanziari, nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.
Destination Italia S.p.A. - società capofila dell'omonimo Gruppo che opera nel turismo di fascia alta - è la principale GLocal Travel Tech italiana. Leader nel turismo incoming di alta fascia, Destination Italia offre soluzioni di viaggio esperienziali fortemente personalizzate, rivolte sia al mercato Business to Business sia al Business to Consumer. La Società, nata nel Settembre 2016, ha puntato da subito sulla digitalizzazione della catena del valore per offrire soluzioni di viaggio esclusive, tailor-made, in grado di rispondere dinamicamente alle esigenze sofisticate della clientela B2B globale. La piattaforma travel tech orchestra il complesso processo di matching tra domanda e offerta in maniera efficiente, dinamica ed intelligente, per supportare al meglio la componente umana del processo di creazione del valore - il Team di Travel Design - dotato di expertise uniche su tutte le destinazioni italiane, sui verticali turistici lifestyle e sulle caratteristiche socio-culturali specifiche dei clienti di ogni Paese. La tecnologia sviluppata consente di rispondere alla costante innovazione digitale del settore turistico, tra cui la necessità di interoperare dinamicamente con piattaforme di operatori terzi, per acquistare, aggregare e vendere pacchetti e servizi turistici esclusivi e selezionati uno ad uno. I brand: "SONO Travel Club" e "Destination Italia" sono i due cluster di prodotto indirizzati ai diversi target B2B. Il primo è rivolto al segmento Lusso con una proposta di servizi altamente personalizzati e su misura ed un ticket medio elevato, mentre Destination Italia si rivolge al mercato Mainstream, proponendo le destinazioni italiane più richieste, assicurando qualità e competitività. Dalla sua costituzione, il Gruppo ha accolto in Italia oltre 500 mila turisti provenienti da 100 Paesi, con un'offerta che comprende oltre 10 mila strutture ricettive in Italia. Dal 2023, il Gruppo detiene ulteriori asset strategici: i siti e-commerce a marchio Portale Sardegna e Charming, rivolti alla clientela retail alto-spendente e luxury, per le destinazioni Sardegna, Puglia, Sicilia e Toscana; a ciò si aggiungono la tecnologia HubCore, piattaforma all-in-one per la gestione integrata di servizi turistici e la linea business sul segmento extra-alberghiero. La Capogruppo, oltre ad essere operativa dal 2023 nel mercato B2C, è titolare del 50,6% del capitale sociale di Il mio viaggio in Sicilia S.r.l. ("Empeeria") e del 100% della Destination 2 Italia S.r.l., tour operator specializzato nel B2B, e controlla Hubcore.AI S.r.l., software-house titolare di HubCore, e Welcomely S.r.l., property manager per il segmento extra-alberghiero. Il Gruppo Destination Italia dispone di un portafoglio di sistemi software e marchi di proprietà in uso ed in licenza. Destination Italia S.p.A. è quotata su Euronext Growth Milan -Ticker: DIT - Codice ISIN: IT0005454027
DESTINATION ITALIA S.p.A. INTEGRAE SIM S.p.A.
Investor Relations Manager Euronext Growth Advisor & Specialist Andrea Macchione Piazza Castello, 24, 20121 Milano
Capitale sociale € 12.750.985,92 i.v. P.IVA - C.F.: 09642040969 Numero REA: MI – 2104330 PEC: [email protected] mail: [email protected] - web: www.destinationitaliagroup.com

Tel. +39 06 62287965 Tel.+39 02 80506160 [email protected]
IR TOP S.r.l. Media Relations Advisor Domenico Gentile, Antonio Buozzi Tel. +02.45473884 [email protected]
Have a question? We'll get back to you promptly.