AGM Information • Oct 9, 2023
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 9 ottobre 2023 - Destination Italia S.p.A., società italiana leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperienziale - quotata su Euronext Growth Milan – informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti sul proprio sito www.destinationitaliagroup.it (Sezione Investor Relations> Assemblea Azionisti), e per estratto, sul quotidiano "ITALIA OGGI", nonché sul sito www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.
I Signori Azionisti di Destination Italia S.p.A. ("Società" o "Destination Italia") sono convocati in Assemblea, in sede ordinaria e straordinaria, in Milano, via Agnello 12, in prima convocazione per il giorno 24 ottobre 2023 alle ore 16:00 e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 25 ottobre 2023, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente

importo massimo pari a Euro 3.000.000,00 a servizio della conversione del prestito obbligazionario convertibile. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
3. Aumento del capitale sociale a pagamento, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, comma quinto, cod. civ., per massimi nominali Euro 2.707.349,76, oltre sovrapprezzo, mediante emissione di massime n. 4.230.234 nuove azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale e aventi godimento regolare, a servizio del piano di incentivazione denominato "Long Term Incentive Plan Destination Italia". Deliberazioni inerenti e conseguenti.
Alla data del presente avviso di convocazione, il capitale sociale della Società è pari ad Euro 10.324.311,40 ed è suddiviso in n. 16.197.885 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale. Ciascuna azione dà diritto a un voto nelle Assemblee ordinarie e straordinarie della Società. Alla data del presente avviso di convocazione la Società non detiene azioni proprie.
Ai sensi dell'art. 83-sexies del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF") sono legittimati ad intervenire in Assemblea e ad esercitare il diritto di voto coloro in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato sulla base delle evidenze contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto antecedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ovverosia il 13 ottobre 2023 ("Record date"). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea.
Ai sensi dell'art. 83-sexies, comma 4, del TUF, la comunicazione dell'intermediario deve pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia entro la fine del giorno 19 ottobre 2023), ferma restando la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.
Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.
Gli Amministratori, i Sindaci e i rappresentanti della società di revisione nonché gli altri soggetti legittimati ai sensi di legge, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto potranno intervenire in Assemblea anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano altresì l'identificazione. Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società agli interessati, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza.

Ogni soggetto legittimato ad intervenire in assemblea può farsi rappresentare mediante delega scritta, nel rispetto della normativa vigente, sottoscrivendo la delega inserita in calce alla copia della sopracitata comunicazione rilasciata dall'intermediario; in alternativa, si potrà utilizzare il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società www.destinationitaliagroup.it. Qualora il rappresentante consegni o trasmetta alla Società una copia della delega, deve attestare sotto la propria responsabilità la conformità della delega all'originale e l'identità del delegante. La delega può essere trasmessa alla Società mediante invio a mezzo raccomandata presso la sede legale della Società ovvero mediante comunicazione elettronica all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].
La documentazione relativa all'Assemblea, comprensiva della relazione illustrativa sugli argomenti all'ordine del giorno e delle relative proposte deliberative, sarà messa a disposizione del pubblico, nei termini previsti dalla normativa vigente, presso la sede legale e nella sezione del sito internet della Società (www.destinationitaliagroup.it) dedicata alla presente Assemblea (sezione Investor Relations – Assemblea Azionisti), nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it.
Il presente avviso di convocazione viene altresì pubblicato, per estratto, in data odierna sul quotidiano "ITALIA OGGI".
Milano, 9 ottobre 2023
Secondina Giulia Ravera - Presidente del Consiglio di Amministrazione
* * * * * * *
Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società, presso la Borsa Italiana e sul sito web della società www.destinationitaliagroup.it nella sezione Investor Relations/Comunicati stampa Finanziari.
Per la diffusione delle informazioni regolamentate Destination Italia S.p.A. si avvale del circuito -SDIR (www.info.it) gestito da Computershare, con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.
Destination Italia S.p.A. - capofila di un gruppo che opera nel turismo di fascia alta - è la maggiore TravelTech italiana leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperenziale, con soluzioni di viaggio altamente personalizzate. La Società, nata nel Settembre 2016, ha scelto di puntare sulla digitalizzazione dei servizi turistici con un'offerta di servizi esclusivi ed expertise avanzate, indirizzati ai settori verticali del turismo B2B, attraverso una piattaforma altamente innovativa – plug and play – che consente la

creazione e gestione operativa delle attività di web-booking e di creazione di pacchetti di viaggio di fascia alta tailor-made. Gli strumenti TravelTech sviluppati consentono inoltre la realizzazione e distribuzione di servizi a valore aggiunto, al vasto target internazionale, e di rispondere al contempo, alla trasformazione digitale nel settore del turismo, rendendo i servizi più efficienti, innovativi e customizzati. Destination Italia grazie alla sua piattaforma plug and play distribuisce ad operatori internazionali, oltre che a piattaforme di terzi (via XML), la possibilità di acquistare, aggregare e strutturare, per i propri clienti, pacchetti di viaggio e servizi turistici selezionati ed esclusivi che hanno come destinazione l'Italia. I brand: "SONO Travel Club" e "Destination Italia" sono i due cluster di prodotto indirizzati ai diversi target. Sono Travel Club è rivolto al segmento Lusso con una proposta di servizi altamente personalizzati e su misura ed un ticket medio elevato mentre Destination Italia si rivolge al Mercato Mainstream proponendo le destinazioni italiane più richieste assicurando qualità e competitività. Dalla sua costituzione il Gruppo, ha accolto in Italia oltre 500mila turisti provenienti da 100 Paesi del mondo con un'offerta che comprende oltre 10mila strutture ricettive in Italia. Destination Italia S.p.A. controlla il 100% della società operativa Destination 2 Italia S.r.l.
Destination Italia è quotata su Euronext Growth Milan -Ticker: DIT - Codice ISIN: IT0005454027
DESTINATION ITALIA INTEGRAE SIM S.p.A. CFO e Investor Relations Manager Euronext Growth Advisor Daniele Simonetti Piazza Castello, 24, 20121 Milano D: +39 06 62287965 Tel.+39 02 96846864 [email protected]
Investor Relations Advisor Media Relations Advisor POLYTEMS HIR S.r.l. POLYTEMS HIR S.r.l. Bianca FERSINI MASTELLONI - Silvia MARONGIU Paolo SANTAGOSTINO 06.69923324-066797849 +393493856585 [email protected] [email protected]
Capitale sociale € 10.324.31,40 i.v. P.IVA - C.F.: 09642040969 Numero REA: MI – 2104330 PEC: [email protected] mail: [email protected] - web: www.destinationitalia.com
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.