AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Destination Italia

AGM Information Oct 25, 2023

4162_rns_2023-10-25_04405c7e-db20-4a1d-960c-78c3a42e345a.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

DESTINATION ITALIA: L'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI IN SEDUTA ORDINARIA E STRAORDINARIA SI RIUNISCE E APPROVA I PUNTI ALL'ORDINE DEL GIORNO

INDICAZIONE DEL PERIODO DI ESERCIZIO ANTICIPATO DEI WARRANT "DESTINATION ITALIA 2021-2024"

NOTIFICATO A CONSOB L'AGGIORNAMENTO DEL KID SUI "WARRANT DESTINATION ITALIA 2021-2024"

Milano, 25 ottobre 2023 - Destination Italia S.p.A. ("Destination Italia") la maggiore Travel Tech italiana, leader nel turismo incoming esperienziale nel segmento Luxury quotata su Euronext Growth Milan - rende noto che l'assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti della Società ("Assemblea"), riunitasi in data odierna in seconda convocazione sotto la presidenza dell'Ing. Secondina Giulia Ravera, ha assunto le seguenti deliberazioni.

SEDE ORDINARIA

Approvazione del piano di stock option "Long Term Incentive Plan Destination Italia"

L'Assemblea ordinaria ha approvato un piano di stock option denominato "Long Term Incentive Plan Destination Italia" (il "Piano") concernente l'attribuzione, a beneficio di amministratori, manager, dipendenti, collaboratori e consulenti, di opzioni che, una volta maturate, consentono di sottoscrivere, nel rapporto di una azione ogni opzione esercitata, azioni ordinarie della Società a un prezzo pari a Euro 0,95 per azione. I termini e le condizioni di esercizio delle opzioni saranno indicati nel regolamento del Piano che sarà predisposto dal Consiglio di Amministrazione.

Approvazione dell'integrazione del corrispettivo della società di revisione

L'Assemblea ordinaria, esaminata la proposta del Collegio Sindacale resa ai sensi dell'art. 13 d.lgs. n. 39/2010, ha altresì approvato l'integrazione del corrispettivo previsto in relazione all'incarico di revisione legale già conferito a Crowe Bompani S.p.A. dall'assemblea dei soci del 28 aprile 2022, nei termini indicati nella richiesta di modifica formulata dalla suddetta società di revisione.

SEDE STRAORDINARIA

Approvazione dell'aumento di capitale sociale in opzione

L'Assemblea straordinaria ha approvato l'aumento di capitale sociale, anche in una o più tranche, a pagamento e in forma scindibile, da liberarsi in denaro, per complessivi massimi Euro 3.000.000,00, comprensivi di eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale con le stesse caratteristiche e godimento delle azioni Destination Italia in circolazione ("Nuove Azioni"), da offrire in opzione a tutti i soci di Destination Italia ai sensi dell'art. 2441, comma primo, cod. civ. ("Aumento di Capitale Opzione").

Il termine finale di sottoscrizione dell'Aumento di Capitale Opzione è fissato al 30 giugno 2024.

Nel rispetto dell'importo massimo complessivo, l'Assemblea ha conferito una delega al Consiglio di Amministrazione per: (a) definire, in prossimità dell'avvio dell'offerta in opzione, l'ammontare definitivo dell'Aumento di Capitale Opzione, (b) definire il prezzo di emissione delle azioni (comprensivo del sovrapprezzo) nonché, conseguentemente, il numero delle Nuove Azioni e, per ciascuna eventuale tranche di sottoscrizione, il rapporto di imputazione tra capitale e sovrapprezzo, tenendo conto delle condizioni del

mercato e dell'andamento del titolo e considerata la prassi di mercato per operazioni similari (il tutto tenendo conto, tra l'altro, della media dei prezzi ufficiali degli ultimi tre mesi rispetto alla data di avvio dell'offerta, applicando eventualmente uno sconto in linea con la prassi di mercato). In ogni caso il prezzo non potrà essere inferiore all'attuale parità contabile; (c) stabilire la tempistica dell'offerta in opzione, e in particolare i termini entro i quali dovrà essere esercitato il diritto di opzione, nel rispetto dell'art. 2441, comma secondo, cod. civ., nonché i termini per la negoziazione dei diritti di opzione su Euronext Growth Milan, previo accordo con Borsa Italiana S.p.A.; (d) procedere all'offerta delle eventuali azioni inoptate a soci e/o terzi nel rispetto di quanto deliberato dall'Assemblea.

L'offerta in opzione sarà depositata, ai sensi di legge, presso il competente Registro delle Imprese e sarà concesso un periodo non inferiore a 14 giorni per l'esercizio dei diritti di opzione da parte degli azionisti ai sensi dell'art. 2441, comma secondo, cod. civ.. Le azioni saranno offerte in opzione ai titolari dei conti nei quali risulteranno registrate le azioni al termine della giornata contabile (di mercato aperto) che sarà individuata in relazione alla tempistica del periodo di offerta e, successivamente, le eventuali azioni inoptate saranno collocate anche a terzi, in una o più tranche, nel rispetto della normativa vigente da parte del Consiglio di Amministrazione entro il termine massimo del 30 giugno 2024. L'adesione all'offerta sarà irrevocabile e non potrà essere sottoposta a condizioni.

I limiti e le condizioni dell'Aumento di Capitale Opzione saranno resi noti una volta definiti dal Consiglio di Amministrazione, così come le informazioni in ordine ai termini e alle condizioni dell'offerta in opzione saranno rese note nell'apposito avviso relativo alla stessa offerta che sarà depositato nei termini di legge presso il competente Registro delle Imprese e pubblicato in tempo utile sul sito internet della Società www.destinationitaliagroup.it.

Approvazione dell'emissione di un prestito obbligazionario convertibile e del relativo aumento di capitale

L'Assemblea straordinaria ha approvato l'emissione, ai sensi dell'articolo 2420-bis, cod. civ., del prestito obbligazionario convertibile "Destination Italia POC 2023-2028" ("POC"), per un importo complessivo massimo di Euro 3.000.000, costituito da un massimo di n. 1.000 obbligazioni al portatore del valore nominale di Euro 3.000,00 ciascuna, da emettere in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi del 2441, comma quinto, cod. civ., offerto a "investitori qualificati", come definiti ai sensi dell'art. 2, lett. e), del Regolamento (UE) 2017/2019.

L'Assemblea straordinaria ha altresì deliberato di conferire al Consiglio di Amministrazione ogni più ampio potere per la redazione del Regolamento del POC, nel rispetto dei termini e delle condizioni approvati dalla medesima Assemblea, nonché tenendo conto delle richieste delle competenti autorità e degli organi della società di gestione del mercato o dell'Euronext Growth Advisor o dei consulenti legali della Società.

Infine, l'Assemblea ha approvato l'aumento del capitale sociale in denaro, anche in una o più tranche, a pagamento e in via scindibile, per un importo complessivo di massimi Euro 3.000.000,00, comprensivi di sovrapprezzo, mediante emissione di massime n. 1.500.000 azioni ordinarie della Società, aventi le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione, al servizio della conversione del POC, con termine ultimo di sottoscrizione al 31 dicembre 2028.

Approvazione dell'aumento di capitale al servizio del Piano

A servizio del Piano, l'Assemblea straordinaria ha deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento, in via scindibile, con termine finale di sottoscrizione al 31 dicembre 2028 e con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, comma quinto, cod. civ., per massimi nominali Euro 2.707.349,76, oltre sovrapprezzo, mediante emissione di massime n. 4.230.234 nuove azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale espresso e aventi godimento regolare.

* * * * * * *

Esercizio anticipato dei "Warrant Destination Italia 2021-2024" ai sensi dell'art. 7(a) del Regolamento dei Warrant

A seguito della delibera di cui sopra relativa all'approvazione dell'Aumento di Capitale Opzione, ai portatori dei "Warrant Destination Italia 2021-2024" ("Warrant"), ai sensi dell'art. 7(a) del Regolamento dei Warrant ("Regolamento"), verrà concessa la facoltà di esercitare il diritto di sottoscrivere anticipatamente le azioni di compendio nel periodo intercorrente tra le giornate del 26 ottobre e del 30 ottobre 2023 (estremi inclusi), ad un prezzo di esercizio pari a Euro 1,150 per ciascuna azione di compendio, ossia al prezzo del secondo periodo di esercizio. Tale prezzo dovrà essere integralmente versato all'atto della presentazione della relativa richiesta.

Si ricorda che a seguito dell'esecuzione dell'Aumento di Capitale Opzione, il prezzo di esercizio dei Warrant per la sottoscrizione delle azioni di compendio sarà rideterminato ai sensi dell'art. 6(a) del Regolamento dei Warrant.

Il presente comunicato costituisce comunicazione ai titolari dei Warrant ai sensi dell'art. 12 del Regolamento.

* * * * * * *

Notificato a Consob il KID dei "Warrant Destination Italia 2021-2024"

Si fa infine presente che, la Società ha notificato agli uffici competenti di Consob l'aggiornamento del KID sui "Warrant Destination Italia 2021-2024", come previsto dalla vigente normativa.

Il KID (Key Information Document) è un documento informativo sintetico e standardizzato predisposto con l'obiettivo di raffigurare le caratteristiche del prodotto in modalità facilmente fruibile e comprensibile per l'investitore – in base al Regolamento Europeo in materia di PRIIPs relativo ai prodotti d'investimento al dettaglio e assicurativi preassemblati, con cui si vuole garantire la comparabilità tra i diversi prodotti e aumentare il grado di trasparenza delle informazioni riguardanti tali strumenti.

* * * * * * *

Il verbale dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico nei termini di legge presso la sede sociale della Società, sul sito internet www.destinationitaliagroup.it nella sezione Investor Relations/Assemblea Azionisti, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it nella sezione Azioni/Documenti.

* * * * * * *

Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società, presso la Borsa Italiana e sul sito web della società www.destinationitaliagroup.it nella sezione Investor Relations/Comunicati stampa Finanziari.

Per la diffusione delle informazioni regolamentate Destination Italia S.p.A. si avvale del circuito -SDIR (www.info.it) gestito da Computershare, con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.

Destination Italia S.p.A. - capofila di un gruppo che opera nel turismo di fascia alta - è la maggiore TravelTech italiana leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperenziale, con soluzioni di viaggio altamente personalizzate. La Società, nata nel Settembre 2016, ha scelto di puntare sulla digitalizzazione dei servizi turistici con un'offerta di servizi esclusivi ed expertise avanzate, indirizzati ai settori verticali del turismo B2B, attraverso una piattaforma altamente innovativa – plug and play – che consente la creazione e gestione operativa delle attività di web-booking e di creazione di pacchetti di viaggio di fascia alta tailor-made. Gli strumenti TravelTech sviluppati consentono inoltre la realizzazione e distribuzione di servizi a valore aggiunto, al vasto target internazionale, e di rispondere al contempo, alla trasformazione digitale nel settore del turismo, rendendo i servizi più efficienti, innovativi e customizzati. Destination Italia grazie alla sua piattaforma plug and play distribuisce ad operatori internazionali, oltre

che a piattaforme di terzi (via XML), la possibilità di acquistare, aggregare e strutturare, per i propri clienti, pacchetti di viaggio e servizi turistici selezionati ed esclusivi che hanno come destinazione l'Italia. I brand: "SONO Travel Club" e "Destination Italia" sono i due cluster di prodotto indirizzati ai diversi target. Sono Travel Club è rivolto al segmento Lusso con una proposta di servizi altamente personalizzati e su misura ed un ticket medio elevato mentre Destination Italia si rivolge al Mercato Mainstream proponendo le destinazioni italiane più richieste assicurando qualità e competitività. Dalla sua costituzione il Gruppo, ha accolto in Italia oltre 500mila turisti provenienti da 100 Paesi del mondo con un'offerta che comprende oltre 10mila strutture ricettive in Italia. Destination Italia S.p.A. controlla il 100% della società operativa Destination 2 Italia S.r.l.

Destination Italia è quotata su Euronext Growth Milan -Ticker: DIT - Codice ISIN: IT0005454027

Contatti:

DESTINATION ITALIA INTEGRAE SIM S.p.A.
CFO e Investor Relations Manager Euronext Growth Advisor
Daniele Simonetti Piazza Castello, 24, 20121 Milano
D: +39 06 62287965
[email protected]
Tel.+39 02 96846864
Investor Relations Advisor Media Relations Advisor
POLYTEMS HIR S.r.l. POLYTEMS HIR S.r.l.
Bianca FERSINI MASTELLONI - Silvia MARONGIU Paolo SANTAGOSTINO
06.69923324-066797849 +393493856585

[email protected] [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.