Regulatory Filings • Mar 3, 2023
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer
Milano, 3 marzo 2023
Deodato.Gallery S.p.A. - PMI Innovativa ("Deodato.Gallery" o la "Società" o l'"Emittente") operante nel mercato dell'arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art a capo di un gruppo di società che gestiscono diverse gallerie d'arte, presenta il suo ingresso nel mercato degli asset digitali.
Gli investimenti in campo tecnologico sono obiettivi fondamentali per lo sviluppo del business di Deodato.Gallery S.p.A.: verranno investiti circa 250.000 mila euro nei prossimi due anni per implementare una nuova linea di business allo scopo di entrare nel mercato del web3 e NFT.
Ad aprile sarà online "deodato.io", nuova piattaforma e-commerce per la vendita di asset digitali, quali NFT e digital art. La Società, che ha creato un modello scalabile di vendita di opere fisiche proprio grazie alle strategie di funnel marketing e digital adv, attraverso "deodato.io" favorirà l'entrata nel mondo digital e web3 di tutti quei collezionisti che vogliono approcciarsi a questa nuova realtà.
La forte esperienza in campo informatico di Deodato Salafia, Presidente e Amministratore Delegato di Deodato.Gallery S.p.A., ha guidato il team di sviluppo nel migliorare ed ampliare l'offerta attuale, in modo che gli asset digitali proposti abbiano le stesse garanzie di quelli fisici.
Sono allo studio del reparto tech algoritmi con la funzione di tutelare i clienti finali dall'obsolescenza che spesso caratterizza il mondo NFT.
Le opere digitali potranno essere acquistate anche con i tradizionali metodi di pagamento e non, come spesso accade, solo con Wallet o crypto-valute.
Inoltre, per particolari opere, il collezionista potrà decidere se e quando convertire l'asset digitale in opera fisica.
Deodato Salafia, Presidente e Amministratore Delegato di Deodato.Gallery SpA dichiara: "Abbiamo lavorato per creare un'offerta digital ed NFT in linea con la qualità che ci contraddistingue e in grado di tutelare il cliente finale contro ogni possibile problema grazie al supporto digitale. La creatività che nasce dall'incontro tra arte fisica ed esperienza digital ci ha permesso di trovare soluzioni che ci aspettiamo verranno apprezzate dal mercato. Stiamo puntando sul primo lancio di arte digitale in grado di offrire allo stesso tempo i benefici degli NFT e dell'arte classica".
***
Per la diffusione delle informazioni regolamentate Deodato.Gallery si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19 e autorizzato da CONSOB.
***
Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari del sito www.deodato.gallery e su .
***
Deodato.Gallery S.p.A. è una PMI innovativa che opera nel mercato dell'arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art. La struttura commerciale della Deodato.Gallery S.p.A. e delle sue controllate è inbound e conta 14 gallerie distribuite tra Italia, Belgio e Svizzera; l'inbound risulta fortemente basato sui siti web che sviluppano leads per arrivare a circa 187 vendite al mese. In tale ambito, la Società ha sviluppato un modello di business unico nel suo genere in quanto, mediante l'acquisto o l'ottenimento in prestito di opere d'arte da parte di collezionisti, è in grado di identificare opere che possano formare un corpus unico, ulteriormente valorizzato da un apposito lavoro curatoriale, di interesse culturale e commerciale per la clientela finale. Infine, nel 2020, l'Emittente ha ulteriormente implementato la propria attività nel mondo dell'arte digitale e della realtà virtuale (VR) mediante la costruzione di un proprio metaverso – "Deodato Island" – dove è possibile visitare mostre, tenere conferenze, visionare il magazzino e trasmettere NFT.
***
Azioni ordinarie ISIN IT0005528937 – Warrant Deodato.Gallery 2023-2028 ISIN IT0005528929
Per ulteriori informazioni:
Deodato.Gallery S.p.A. Integrae SIM S.p.A. Via Nerino, 2 – 20123 Milano Piazza Castello, 24 – 20121 Milano Deodato Salafia - Investor Relations Manager Tel: +39.02.96.84.68.64 E-mail: [email protected] E-mail: [email protected] www.deodato.gallery www.integraesim.it
Ambrosiana Advisory MNcomm Corso di Porta Nuova, 46 – 20121 Milano Via Arenula, 29 – 00186 Roma Davide Mantegazza Viviana Pepe E-mail: [email protected] E.mail: [email protected] Tel. +39.338.713.1308 Tel. +39.06.85.37.63 www.ambroadvisory.com
EMITTENTE EURONEXT GROWTH ADVISOR e SPECIALIST
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.