AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

De'Longhi

Capital/Financing Update Apr 7, 2021

4398_rns_2021-04-07_85e69c37-ecdb-44c1-9848-c9932dccb3a8.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

De' Longhi S.p.A. ha perfezionato in data odierna l'emissione e il collocamento di titoli obbligazionari ventennali unsecured e non convertibili presso investitori istituzionali statunitensi (cosiddetto "US Private Placement") per l'importo di Euro 150 milioni. Il perfezionamento dell'operazione segue la preventiva approvazione ottenuta da parte del Consiglio di Amministrazione nella riunione dell'11 marzo 2021, di cui al comunicato stampa emesso in pari data.

L'emissione, costituisce la seconda tranche nel contesto del programma di emissione di obbligazioni c.d. "Private Shelf Facility" costituito dalla Società nel 2017 ed è stata sottoscritta da primari investitori istituzionali statunitensi (parte del gruppo Prudential). Tale operazione si innesta nell'ambito della strategia di allungamento della durata media effettiva del portafoglio di debito di Gruppo e per approfittare di condizioni di mercato molto favorevoli. Le risorse reperite saranno utilizzate per le necessità operative correnti e straordinarie del Gruppo.

I titoli sono stati emessi in un'unica tranche e hanno una durata di 20 anni, con scadenza in data 7 aprile 2041, e una vita media di 15 anni. Sulle obbligazioni maturano interessi dalla data di sottoscrizione a un tasso fisso pari all'1,18% annuo. Il rimborso del prestito avverrà annualmente in quote costanti in linea capitale, la prima delle quali sarà dovuta il 7 aprile 2031 e l'ultima alla data di scadenza, fatta salva la facoltà per la Società di rimborso anticipato. I titoli obbligazionari emessi non hanno rating e non sono destinati alla quotazione su mercati regolamentati. L'emissione non è assistita da garanzie né reali né personali. È imposto a De' Longhi il rispetto di vincoli di natura finanziaria ("financial covenants") coerenti con la prassi di mercato e passate operazioni di natura simile sottoscritte dalla Società.

La presente comunicazione non costituisce un'offerta o un invito a sottoscrivere o acquistare titoli. I titoli non sono stati e non saranno registrati negli Stati Uniti ai sensi del United States Securities Act of 1933 (come successivamente modificato) (il "Securities Act"), o in Australia, Canada o Giappone nonché in qualsiasi altro Paese in cui tale offerta o sollecitazione sia soggetta all'autorizzazione da parte di autorità locali o comunque vietata ai sensi di legge. I titoli ivi indicati non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti o a U.S. persons salvo che siano registrati ai sensi del Securities Act o in presenza di un'esenzione alla registrazione applicabile ai sensi del Securities Act.

Investor Relations: Fabrizio Micheli, Samuele Chiodetto T: +39 0422 4131 e-mail: [email protected]

Media relations: Mattia Rosati T: +39 0422 4131 e-mail: [email protected]

www.delonghigroup.com

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.