Remuneration Information • Oct 27, 2025
Remuneration Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Data/Ora Ricezione : 27 Ottobre 2025 20:14:29
Oggetto : Dedem - Piano Incentivazione ed Assemblea
Soci
Vedi allegato





IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL PIANO DI INCENTIVAZIONE DENOMINATO "PIANO DI STOCK OPTION 2025-2027" ED ESERCITA PARZIALMENTE LA DELEGA ATTRIBUITA DALL'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 23 GIUGNO 2025 AI SENSI DELL'ARTICOLO 2443 C.C.
E
Ariccia (Roma), 27 ottobre 2025 – Dedem S.p.A. ("Dedem" o la "Società"), società attiva nei servizi di automazione e intrattenimento, con azioni ordinarie negoziate su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha approvato un piano di incentivazione denominato "Piano di Stock Option 2025-2027" (il "Piano") rivolto a taluni amministratori esecutivi, dirigenti e dipendenti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, nonché a consulenti e collaboratori, della Società e/o delle società controllate, individuati da parte del Consiglio di Amministrazione (i "Beneficiari").
Il Piano ha l'obiettivo di attrarre, motivare e trattenere risorse qualificate e strategiche per la Società, assicurando, attraverso il loro contributo professionale e il patrimonio di competenze, il perseguimento degli obiettivi di lungo periodo di Dedem, in linea con la strategia aziendale e con i valori di riferimento, così come indicato con maggior dettaglio nel regolamento del Piano (il "Regolamento del Piano").
Il Piano ha per oggetto l'attribuzione gratuita ai Beneficiari di un determinato numero di opzioni (le "Opzioni") che, una volta divenute opzioni maturate ai termini e alle condizioni del Regolamento del Piano, attribuiranno al Beneficiario il diritto di sottoscrivere o acquistare dalla Società, a fronte del pagamento alla Società di un prezzo di esercizio per ciascuna Opzione pari ad Euro 3,81 (il "Prezzo di Esercizio"), n. 1 (una) azione della Società, con godimento regolare, per ciascuna Opzione maturata. Si segnala, a tal riguardo che il numero massimo delle Opzioni attribuibili in esecuzione del Piano è complessivamente pari a n. 325.750.
Le Opzioni attribuite matureranno, divenendo opzioni maturate, subordinatamente al raggiungimento, con riferimento a ciascun esercizio, di obiettivi di performance e/o di obiettivi personali (congiuntamente, gli "Obiettivi") determinati dal Consiglio di Amministrazione in data odierna e che saranno specificati a ciascun singolo Beneficiario, con l'indicazione del peso di ciascun Obiettivo ai fini della maturazione.
In particolare, le Opzioni attribuite a ciascun Beneficiario matureranno in tre tranches:
Via Cancelliera, 59 - 00072 - Ariccia (RM)
C.C.I.A.A. di Roma, N. REA RM-266475 – R.I. di Roma e Cod. Fisc. 00491530580 Part. IVA 00907201008 Cap. Soc. 32.000.000,00 Euro i.v.








Il Piano avrà durata pari a 3 (tre) esercizi sociali, fermo restando l'esercizio delle Opzioni maturate nelle tempistiche di cui al Regolamento del Piano; in aggiunta, si segnala che è previsto un periodo di lock-up su parte delle azioni sottoscritte e/o acquistate a fronte dell'esercizio delle rispettive opzioni maturate.
Fermo restando che, ai sensi della Procedura Parti Correlate della Società, la fattispecie in esame non rientra tra quelle per le quali si applica l'esenzione dalla richiesta del parere al Comitato Parti Correlate, il Comitato Parti Correlate ha espresso il proprio parere favorevole non vincolante circa l'interesse della Società al compimento dell'operazione, nonché sulla correttezza sostanziale e sulla applicazione di normali condizioni di mercato.
Per maggiori informazioni in merito ai principali termini e condizioni del Piano, si rimanda al Regolamento del Piano, disponibile sul sito internet della Società.
***
Si rende altresì noto che in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha dato parziale esecuzione alla delega conferita ai sensi dell'articolo 2443 c.c. dall'Assemblea degli azionisti del 23 giugno 2025 (la "Delega") deliberando di aumentare il capitale sociale con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, commi 5 e 8 del Codice Civile, a pagamento, in via scindibile, per massimi nominali Euro 1.250.000,00, mediante emissione di massime n. 325.750 azioni ordinarie di Dedem, prive dell'indicazione del valore nominale, aventi le medesime caratteristiche di quelle già in circolazione alla data di emissione, con godimento regolare, da offrirsi in sottoscrizione ai Beneficiari del Piano in sede di esercizio dei diritti di Opzione attribuiti in esecuzione del Piano, ad un prezzo di emissione di Euro 3,81 per azione (l'"Aumento di Capitale").
L'offerta in sottoscrizione delle azioni di nuova emissione rivenienti dall'Aumento di Capitale avverrà in regine di esenzione dalla redazione e pubblicazione di un prospetto informativo relativo all'offerta di sottoscrizione ai sensi dell'esenzione di cui all'articolo 1, comma 4, lettera b), del Regolamento (UE) 2017/1129, come modificato e integrato.
Per maggiori informazioni circa l'esercizio della Delega, si rimanda alla relazione illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2441, comma 6, del Codice Civile ed al parere del Collegio Sindacale circa la congruità del prezzo di emissione delle azioni rivenienti dall'Aumento di Capitale, entrambi disponibili sul sito internet della Società.
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di sottoporre all'Assemblea degli azionisti della Società una richiesta di autorizzazione, ai sensi degli articoli 2357 e 2357-ter del Codice Civile e della normativa vigente, entro 18 mesi decorrenti dalla data dell'Assemblea, all'acquisto, anche in più tranches, anche su base revolving, di azioni della Società prive del valore nominale, fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni della Società di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al 6,25% (seivirgolaventicinque per cento) del capitale sociale della Società alla data in cui avviene l'acquisto – per un controvalore massimo complessivo degli atti di acquisto pari a Euro 2.000.000, entro i limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio approvato al momento dell'effettuazione di ciascuna operazione, nonché nel rispetto di quanto previsto articolo 2357, comma 3, del Codice Civile.
La proposta di autorizzazione è richiesta in generale per una o più delle seguenti finalità:


Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all'Assemblea ordinaria degli Azionisti l'integrazione del compenso complessivo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.
Il Consiglio di Amministrazione, inoltre, ha deliberato di convocare l'Assemblea ordinaria degli azionisti per il giorno 18 novembre 2025, in prima convocazione, e, occorrendo, per il giorno 24 novembre 2025, in seconda convocazione, con le modalità che saranno comunicate nel relativo avviso di convocazione che sarà pubblicato nei modi e nei termini previsti dalla normativa vigente e dai regolamenti applicabili.
L'avviso di convocazione dell'Assemblea e la relativa documentazione prescritta dalla normativa applicabile, ivi incluse le relazioni illustrative degli amministratori sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e nei modi previsti dalla legge.
***
Il presente comunicato stampa è consultabile online nella sezione "Investitori/ Comunicati stampa price sensitive" del sito internet della Società https://dedem.it/investitori/comunicati-stampa-price-sensitive/.
Per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione e stoccaggio eMarket SDIR – STORAGE, gestito da Teleborsa S.r.l., con sede in Piazza di Priscilla 4, 00199 Roma ().
***
Fondata nel 1962, DEDEM è il leader per il mercato italiano nell'identificazione automatica e nella gestione di aree di divertimento e svago e gestisce il più grande network italiano di cabine per fototessere e kiddie rides. L'introduzione di sistemi avanzati per la qualità fotografica e la verifica conforme allo standard ICAO nelle cabine fotografiche, attraverso software IA proprietari, rende DEDEM un partner di riferimento della Pubblica Amministrazione (centrale e locale) per l'identificazione attraverso fotografie. DEDEM è presente in oltre il 60% dei centri commerciali italiani, con circa 5.000 kiddie rides installati contribuendo alla loro offerta esperienziale e prolungando il tempo di permanenza dei visitatori attraverso soluzioni di intrattenimento dedicate alle famiglie. La capillarità dell'offerta e il modello di business totalmente integrato, con un presidio diretto sull'intera catena del valore, dalla progettazione e produzione dell'hardware allo sviluppo del software fino alla gestione e manutenzione del parco installato rappresentano i principali vantaggi competitivi della Società e sono il risultato di oltre 60 anni di storia. Dedem è inoltre un player rilevante nel mercato spagnolo dove è attivo attraverso la controllata Tecnotron.
Paolo Monte
Via Variante di Cancelliera, 4 – 00072 Ariccia (RM)


EnVent Italia SIM S.p.A. Via degli Omenoni 2 – 20121 Milano +39 02 22175979 [email protected]
MIT SIM S.p.A. Corso Venezia 16 – 20121 Milano [email protected]
Have a question? We'll get back to you promptly.